Anime & Manga > Il mio primo amore per te
Ricorda la storia  |      
Autore: Elis12    09/04/2011    5 recensioni
Mayu, Takuma, e il loro amore smisurato.
"Una promessa immortale che batte nei loro cuori nell'alto dei cieli."
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

La mia prima fiction su questo bellissimo manga. Spero vi possa piacere.
 

Buona lettura

Immortal Promise



A quel tempo, quando ero ancora un bambino di 12 anni, feci una scoperta. Una terribile scoperta che avrebbe condizionato il mio futuro. Penso che l’unica cosa che mi permise di tirare avanti e di arrivare fin qui, sia stato l’amore che provavo, e che provo tuttora, per Mayu. Quando eravamo piccoli, in un campo di trifogli, tra le lacrime mi fece promettere che quando avremmo avuto 20 anni ci saremmo sposati. Solo dopo scoprì che Mayu, già in quel momento, sapeva. Quello che ho sempre temuto in tutti questi anni, non era tanto il fatto di poter aver un attacco di cuore in qualsiasi momento, visto la mia malattia, ma di non riuscire a mantenere la promessa che le feci. Perché io… non arriverò ai vent’anni. È ironico dire che i miei sentimenti per Mayu  potrebbero far cessare di battere il mio cuore, perché ora come ora, il mio cuore batte per lei.
 
Quel momento che tutti si aspettavano da tanto tempo, arrivò. Nell’estate dei miei 17 anni, le mie condizioni peggiorarono di molto, tanto che non c’era praticamente speranza. Forse quello che scatenò quell’improvviso deterioramento, sono state le mie azioni sconsiderate. Mi ero stancato della mia vita fino ad allora: stai attento a cosa mangi, a cosa fai, non stancarti troppo, non correre, non fare sport, mi dicevano tutti. E a un certo punto ho detto basta. Se sto per morire, voglio vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Volevo provare tutto quello che non avevo mai fatto fino ad allora. Tutto quello che mi era stato proibito di fare.
Io e Mayu ci mettemmo insieme, e nonostante il parere contrario del dottore, quella notte in cui eravamo soli in una pensione matrimoniale, facemmo l’amore e quella stessa sera le chiesi di sposarmi. Quella è stata la notte più bella di tutta la mia vita. Il ricordo più dolce e più delicato che ho. Se ci ripenso divento rosso come un pomodoro, e il mio cuore comincia a galoppare. Ma il mio cuore galoppa sempre, ogni volta che Mayu è vicina a me.
Ma quella volta batteva troppo veloce che alla fine si è rotto. Come un vaso di cristallo che si frantuma per terra. Come una lacrima che cade nel profondo blu dell’oceano. Il mio fragile cuore si è spezzato di fronte alla persona che amo… di fronte a colei che non ho fatto in tempo a sposare. E solo questo rimpiango della mia vita.. il non aver passato l’eternità con Mayu. Perché quando si è innamorati, l’eternità sembra esistere. Ma io non l’ho vissuta.
 
 


“T- Takuma…. Takuma…. Takumaaaaaa!”
 

Niente è servito. L’arrivo dei soccorsi, la rianimazione, il gridare il suo nome con tutta la forza che avevo in corpo, non sono serviti a nulla. Non c’è stato niente da fare.
Lo so che è colpa mia. Avrei dovuto ascoltare mio padre: “Takuma non può fare sforzi eccessivi, come per esempio il sesso” aveva detto. Ma noi non l’abbiamo ascoltato. Solo ora mi rendo conto, che per lui è stato un suicidio, e per me una colpa che non dimenticherò mai.
Perché ora che lui non c’è più la mia vita è svuotata. Perché ora non so cosa fare. Non ho mai pensato a cosa fare dopo che il destino di Takuma si fosse avverato. Ho sempre pensato che noi saremmo stati insieme per sempre, che noi avremmo fatto di tutto insieme. E sia allora, non posso pensare alla mia vita senza di lui…

 
“Mayuuuu!”

 
La voce di mio padre che grida il mio nome mi rimbomba nelle orecchie. Dalle sbarre del ponte posso vedere tutti che corrono verso me. Mio padre, mia madre, i genitori di Takuma in lacrime, e anche loro, tutti i miei amici: Ko, Ritsu, Yuiko, Kotaro e Narumi. Tutti quanti. Ma io non ci bado, perché quello che sto facendo è per lui, solo per lui che in quel gruppo non c’è. Solo per lui che sto per raggiungere.
Saltare la ringhiera del ponte è stato facile grazie alle mie doti in atletica, e ora mi ritrovo qua a precipitare nel vuoto. È una sensazione fantastica, mi sembra di volare.
Sotto di me sento il rumore dell’acqua del fiume che sbatte contro la riva. Chiudo gli occhi per sentire meglio il dolce soffio del vento che mi culla verso il basso.

Aspetta, ho visto qualcosa..

Riapro subito gli occhi.. e lo vedo. È lì, è lui. Takuma si è appena buttato dal ponte, e precipita velocemente verso di me. Le braccia tese, gli occhi umidi dalle lacrime, e una scia di spavento dipinta sul suo viso. Finalmente mi raggiunge, le sue braccia mi stringono a sé nell’impatto con l’acqua, il suo corpo contro il mio è una sensazione fantastica. Solo ora che l’acqua mi impedisce di respirare, e i miei occhi si annebbiano, noto delle scie di nero nei suoi capelli che non avevo mai visto, e il suo corpo forse è un po’ più alto di quanto mi ricordavo. Ma non lo so… sento solo che la mia coscienza sta per lasciarmi…

 
Forse quello è stato solo un gesto stupido e istintivo del momento. Senza ragionare mi sono buttata come se niente fosse, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Se ci avessi pensato di più, probabilmente non sarebbe andata in quel modo.
Solo dopo capì che quel ragazzo che si era buttato nel fiume per salvarmi e che mi aveva portata in braccio sulla riva, non era Takuma. Ma il ragazzo che si era innamorato di me il giorno in cui mi vide per la prima volta, ma chissà se mi sarei mai dimenticata di Takuma, e se avrei ricambiato i sentimenti di Ko. Questo, però, non potrò mai saperlo, perché anch’io ora non sono più qui…

 

Ko ebbe l’idea di seppellire i due ragazzi in quel campo di trifogli, dove un tempo si erano fatti quella promessa. Sul marmo bianco della lapide, sulla quale era stata appoggiata una ghirlanda di margherite e quadrifogli, era stato inciso: Takuma Kakinouchi e Mayu Taneda, marito e moglie. Più in basso, una grafia delicata, sottile, e in corsivo recitava: “Una promessa immortale che batte nei loro cuori nell’alto dei cieli.” 

The end  



Angolo del'autrice:

Spero davvero che vi sia piaciuta, anche se.. gli ho uccisi. Ma il destino di Takuma era segnato e non potevo immaginare Mayu senza di lui.
Mi è venuto in mente, mentre leggevo il manga, Mayu che cadeva nel vuoto e Ko che la salvava, però mi sembrava meglio far immaginare a Mayu di essere salvata e di vedere un'ultima volta Takuma. Come se insieme vanno verso la morte. Oppure si può considerare anche dal punto che: Mayu era al fianco di Takuma quando lui è morto, e mi sembrava giusto vedere Takuma al fianco di Mayu nel suo atto di pura follia, direi. Poi ci ho aggiunto il primo pezzo, che avevo già scritto in un momento di schizzo d'arte (?) e beh il finale.
Mi piacerebbe scrivere ancora su questa coppia, ma chissà. Non si sa mai cosa potrebbe succedere in futuro. =)

 
Lasciate commenti, see ya~ ^^
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il mio primo amore per te / Vai alla pagina dell'autore: Elis12