Film > Alien vs. Predator
Segui la storia  |       
Autore: Aesir    05/05/2011    0 recensioni
[Aliens/Predator]
Racconto che si svolge nell'universo fantascientifico di Alien e Predator, o rispettivamente come si chiamano xenomorfi e yaut'ja.
La storia segue il film Alien vs Predator, ma va a cancellare i vari Alien seguenti.
La storia comincia con un'oscura profezia.
E' il 2012.
E gli xenomorfi... stanno arrivando...
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo: TENEBRE
 
“Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo”’

Cesare Pavese, Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
 
 

L’alieno si faceva strada lentamente lungo la landa deserta.
Sapeva che quel pianeta, un tempo, era verde e fertile.
Ora non lo era più.
Al posto delle piante, si scorgevano strane costruzioni in un materiale resinoso nero.
I kainde amedha ricoprivano tutto ciò che trovavano di quell’orrenda sostanza scura e leggermente friabile quando era secca.
Il terreno scricchiolava mentre mezza tonnellata di muscoli e armatura metallica si facevano strada attraverso la landa desolata.
La creatura si fermò vicino ad un masso che sporgeva dal terreno.
Normalmente in quella stagione avrebbe fatto caldo, ma una fitta nebbia fredda copriva ogni cosa.
Era appena piovuto, e il terreno fangoso aveva un’aria malsana.
Come tutto, d’altronde.
Si guardò intorno, avvertendo un moto di compassione per il destino di quel mondo, così simile al suo.
La corazza tintinnò leggermente mentre la creatura si sedeva.
Rimase un attimo immobile, poi fece scattare i sigilli e si tolse la maschera.
La prese in mano la guardò un attimo e poi con un moto di odio la scaraventò al suolo.
Il bioelmo cadde nel fango senza essersi fatto neanche un graffio.
L’essere sospirò.
Non sarebbe dovuto essere questo il suo destino.
Fissò intensamente il bracciale attorno al polso, ci fece scorrere sopra la mano, poi si fermò.
No.
Era uno yaut’ja.
 
Non poteva fare una cosa del genere.
No.
Sapeva che cosa era successo, lo sapeva fin troppo bene.
Fissò mestamente il fodero a gamba, sguainò il pugnale cerimoniale e osservò un attimo la luce che, da uno squarcio tra le nubi si rifletteva sulla lama.
Avvertiva un peso, dentro di sé, e sapeva anche cos’era.
Avrebbe voluto piangere, come facevano gli umani, ma non ne era capace.
Era uno yaut’ja.
 
Era una cosa odiosa non essere in grado di liberarsi da una costrizione.
Sarebbe stato così semplice attendere lì seduto che la morte venisse a prenderlo.
Magari sotto forma di una delle oscure creature che aveva intravisto e che, memori delle precedenti esperienza, prudentemente si tenevano alla larga.
Sarebbe stato semplice, sì.
Ma non poteva finire così.
Era uno yaut’ja.
 
Si rialzò.
Mentre si allontanava, raccolse la sua maschera.
Prima di indossarla fece scorrere la mano sui fregi all’esterno, e questo atto da solo gli diede coraggio.
Sfoderò le lame da polso e già si sentì meglio.
Camminando, passò vicino ad un ruscello.
Sulla sponda c’era una sorta di contenitore umano dagli alti bordi.
Osservò l’interno, vi era dell’acqua sporca e molte piccole creature, munite di solo le due zampe posteriori, il corpo relativamente fragile e una coda con cui si spingevano.
L’ambiente in cui erano cresciuti, a quanto pare, era estremamente fragile, e avrebbero avuto scarse probabilità di sopravvivenza.
L’essere afferrò il contenitore e lo rovesciò nel fiume, badando a farvi cadere dentro tutti gli animaletti.
Li osservò scivolare via.
Se creaturine tanto deboli e indifese erano riuscite a sopravvivere in un ambiente così sfavorevole, anche un essere grande e possente come lui poteva farcela.
Per la prima volta, dietro la fredda maschera, sorrise.
Era uno yaut’ja.
Sì. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alien vs. Predator / Vai alla pagina dell'autore: Aesir