Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Jolly Camaleonte    10/05/2011    6 recensioni
I mesi sono volati in fretta, come gli anni passati insieme –oramai dimenticati, relegati in una parte antica della memoria.
Il più grande imprevisto di John Watson.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Going deeper.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unexpected—

Unexpected

 

I mesi sono volati in fretta, come gli anni passati insieme –oramai dimenticati, relegati in una parte antica della memoria.

E John Watson sorride e con lui sorride la sua sposa, la sua nuova, meravigliosa ed amatissima consorte.

Lei l’ha raggiunto per dirigersi insieme alla nuova casa –i bagagli pesanti sul pavimento- ma lui non è ancora pronto, c’è stato un imprevisto.

Un imprevisto che si trascina dietro da tutta la vita, un imprevisto che non può –non vuole- lasciare indietro, un imprevisto che ora pare scomparso.

Lui che è sempre stato presente nella sua esistenza –prepotentemente- sceglie oggi, proprio quel momento, per sparire.

E John Watson non riesce a biasimarlo, non del tutto.

«Aspettami giù, arrivo subito.» promette e lei sorride per poi alzarsi in punta di piedi e congiungere le labbra con quelle del suo amato.

E hanno gli occhi chiusi, come quelli di due ragazzini innamorati, persi nel loro mondo.

Ciononostante c’è una via di ritorno e Watson apre gli occhi –lo sente.

Dodici picchiettii veloci sulle scale e poi uno leggero –troppo leggero.

Watson sposta lo sguardo davanti a sé e lo vede.

Il suo più grande imprevisto.

La cosa che non potrebbe mai mancare nella sua vita e la stessa che sta per lasciare per sempre, riunite in un'unica sottile, pallida figura dinoccolata.

E questa lo guarda, lo guarda fisso negli occhi, per quel secondo che a loro è sempre bastato per capirsi e poi tutto torna –pare, sembra, non è- alla normalità.

La donna si volta e saluta stupita, contenta –incosciente- il nuovo arrivato e questo le sorride forzato, dandole qualche parola veloce di commiato per poi sparire alle spalle di Watson.

E John Watson si volta velocemente –troppo- verso di lui e guarda per l’ultima volta la sua figura austera, il suo corpo magro, la sua pelle pallida –spettrale- e i suoi occhi acciaio brillante.

Non è mai stato così bello.

 

 

~A Sherlock Holmes dona straordinariamente il dolore.

 

 

***Angolino del cambia colore***

Purtroppo sono qui, per la seconda volta nella mia vergognosa “carriera”.

Canon, angst e leggermente slash, cioè lo slash c’è ma è sottointeso, ma chi vuol intendere intenda ;)

Mi scuso per aver postato quest’orrore, ma oggi sono giù di tono e dovevo buttar fuori, non mi bastano i Linkin Park che continuano a gridarmi nelle orecchie da circa… *controlla* 7 ore “What I’ve Done” (P.S ascoltatevi quella meravigliosa canzone!).

Ciance al bando, la storia è semplice. Watson si sta per trasferire (scegliete voi quale volta e con quale moglie), ma prima vuole salutare Holmes, il famoso imprevisto, che però non c’è, allora dice alla sua sposina di attenderlo un attimo giù e lei per accomiatarsi gli da un bacio, in quel momento, sfiga (o sadico destino?) volle,  Holmes sale le scale e becca Watson. Quest’ultimo sente i passi ed è il primo a vederlo. I loro occhi s’incrociano per un secondo ma basta, purtroppo basta. Subito dopo la mogliettina se ne accorge e saluta Holmes, lui vuole togliersi da quella situazione in fretta e velocemente saluta, ma Watson fa in tempo a girarsi e vedere per l’ultima volta la sua figura dinoccolata, la pelle pallida –spettrale-, il corpo magro e gli occhi di quell’acciaio che conosce tanto bene. E poi… bam, un pensiero richiama l’altro e in un attimo la considerazione –involontaria, non desiderata, scomoda- gli riempie la mente.

Il resto sta a voi.

Ah, ultimo appunto. Il titolo di questa flash è Unexpected che, appunto, vuol dire imprevisto.

Ringrazio tutti quelli che hanno letto/seguito/ricordato/preferito/commentato le mie precedenti ff Abitudinario Scaccia-noia  su Sherlock BBC  e Kairos.  su Sherlock Holmes > libri.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Jolly Camaleonte