Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts
Ricorda la storia  |      
Autore: Good Old Charlie Brown    13/05/2011    8 recensioni
[Charlie Brown]
La felicità secondo il personaggio più "Bleah" (cit. Lucy) dei Peanuts. Ricorda che noi ti amiamo Charlie Brown!
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Noccioline in Briciole.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La felicità secondo C.B:


Era troppo bello, Charlie Brown



    In tutta la sua vita Charlie Brown non era mai stato tanto felice: camminava a fianco della bambina dai capelli rossi, mano nella mano, e lei lo guardava sorridendo lieta. La sua squadra aveva appena vinto il campionato di baseball e tutti lo avevano acclamato come il miglior lanciatore del torneo.
    Tutto intorno a lui sembrava gioire della sua felicità che, come in un gioco di specchi, si rifletteva da una persona all'altra e investiva  tutti coloro che gli stavano intorno: sua sorella Sally ballava lietamente con Linus (non so come, questi continuava a tenere in mano la sua coperta) mentre Schroeder suonava l'Inno alla gioia a quattro mani con Lucy; Snoopy -no! il famoso aviatore della prima guerra mondiale- aveva appena sconfitto il Barone Rosso ed era riuscito a pubblicare una raccolta di racconti nonsense "Era una notte buia e tempestosa".
    Improvvisamente la voce irritante di Sally eccheggiò da nessun luogo.
    «Ehi, fratellone! Svegliati! 
»
   
«Oh, ma perchè mi hai svegliato, Sally? Stavo facendo un sogno meraviglioso»
  
 «Ti sei addormentato sul divano! Ti ho svegliato perchè è ora di andare a letto!»
    Preso dallo sconforto Charlie Brown ritenne saggio non ribattere e si avviò verso la sua stanza mormorando fra se:
    «La felicità è solo l'infelicità che sta dormendo...»

Non è bellissima., ma non mi dispiace.
L'ultima frase l'ho sentita tempo fa in un telefilm della serie Maigret e mi è rimasta in mente: ho pensato che fosse adatta a Charlie Brown.

I personaggi non appartengono a me, ma agli eredi del grande Charles Schulz al quale va il mio ricordo grato.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts / Vai alla pagina dell'autore: Good Old Charlie Brown