Libri > Fiabe
Segui la storia  |      
Autore: Paolo Ciraolo    13/05/2011    1 recensioni
Una Regina dal cuore solo abitava in una meravigliosa reggia, tanti pretendenti per sposarla ma anche un perfido re.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Regina dei Cristalli Fatati.

 

 

 

C'era una volta...nella valle dei pricipi in un bosco grande quanto un continente,

la Regina dei Cristalli Fatati.

Viveva tutta sola questa bellissima donna di nome Dorotea in una reggia attorniata da fiori e piante esotiche e provenienti da ogni continente conosciuto, ma anche da Atlantide luogo in cui vivevano tre sorelle della Regina.

I principi amavano la giovanissima regina Dorotea e andavano a ogni luna piena a chiedere la sua mano, per poterla sposare e vivere per sempre con lei nel suo favoloso castello.

Vi era tuttavia un re perfido quanto astuto che voleva tutta per se la regina e aveva per questo dichiarato guerra ai principi attaccando con il suo esercito la loro valle.

Tutti i principi morirono ad eccezione di Hugo il più maestoso e imponente fra loro a cui la regina era particolarmente legata.

Hugo retrocesse con i suoi uomini in direzione del castello di Dorotea, per cercare riparo dal malefico e bramoso di morte re.

La regina senti le trombe dell'esercito di Hugo suonare dinnanzi al suo castello e fece aprire il grandissimo portone per dare rifugio agli scampati.

  • Che mai è successo mio dolce principe Hugo??- chiese lei con apprensione

  • Una tragedia mia bellissima regina!! Il re ha assalito la valle con il suo esercito e ucciso tutti i principi. Io sono l'unico superstite.-

  • Che essere spietato e brutale è quell'imperatore. Sarà maledetto per quello cha ha fatto!! Lo giuro .- disse la regina in lacrime perché conosceva uno ad uno ogni nobile principe.

  • Dorotea permettimi di rifugiarmi da te mia regina! Il re ha un esercito di orchi e draghi dalla potenza indescrivibile e noi nulla possiamo per contrastarlo!!- fece il principe molto avvilito.

  • Non aver timore contro di me il re non può nulla e io non accetterò mai di essere sua sposa, dopo quello che ha fatto!!- disse la regina adiratissima.

    Il re intanto venuto a conoscenza che Hugo il suo più grande rivale in amore, si era rifugiato nella reggia inespugnabile di Dorotea, andò da un suo cugino imperatore che aveva un potere illimitato , e lo prego di aiutarlo a sconfiggere il principe e la regina.

    In men che non si dica l'imperatore e il re accerchiarono con il loro ponderoso esercito la reggia della regina Dorotea, per sconfiggerla e costringerla al matrimonio.

  • Che malefica persona è quel re!!- disse Hugo a denti stretti.

  • Un essere davvero spregievole mio caro principe!!- fece la regina angustiata

  • Ma io comunque vada ti amerò sempre Dorotea, fino alla fine!!- disse ancora Hugo

  • Anche io!!- ammise la regina in un impeto d'amore e dichiarandosi a sua volta.

  • Non ci lasceremo mai più!!Ti amo all'infinito Dorotea!!-

  • Anche io Hugo!!Sarò per sempre tua!!-

    In quell'attimo entrò nella stanza del castello il re che nel frattempo aveva sentito tutto e disse:

  • Tu oscena donna!!Morirete insieme allora!!- fece il re incollerito e scagliando la sua spada verso il cuore di Dorotea.

    Ma il nobile principe Hugo si frappose davanti alla regina per difenderla prendendosi in pieno petto il colpo di spada vibrato dal re.

    Morì Hugo.

  • Ora tocca a te Dorotea!! Grazie all'imperatore abbiamo espugnato questa reggia altrimenti inattaccabile e sappi prima di morire che l' esercito sarà giustiziato e decapitato per intero!! Adesso muori donna scellerata!!- e cosi dicendo il re si avventò a spada tratta verso l'innocente regina.

  • Io te lo impedirò re malefico!!- disse una delle sorelle della regina staccando una freccia dal suo arco e uccidendo istantaneamente il re.

  • Mia sorella amatissima che fortuna insperata!!-

  • Amata mia Dorotea un gruppo di uomini del principe Hugo è riuscito a venire da noi ad Attlantide e darci l'allarme; tu sai che il nostro esercito è il più forte della terra ed ora i tuoi , i nostri rivali sono morti nella tua reggia.-

  • Cara sorella grande è il conforto che mi dai!!-

  • Si Dorotea presto potrai abbracciare anche le nostre due sorelle che hanno combattuto fino ad ora per liberarti-

  • Amatissime sorelle sono state davvero grandi- fece Dorotea e aggiunse

  • Adesso è ora di agire con i miei Cristalli Fatati-

  • Si sorella mia credo tu voglia iniziare con Hugo-

  • Si ovviamente lo farò con lui che amo tantissimo più di me stessa. Il suo gesto eroico è stato sublime, mi ha salvato la vita a costo della sua stessa vita- così dicendo Dorotea alzò la testa di Hugo prendendolo fra le braccia e fece scorrere sul suo capo un Cristallo Fatato.

    Il principe pian piano si risvegliò dal suo sonno eterno e quando riaprì gli occhi vide la sua amatissima Dorotea, la regina che lo aveva riportato in vita con uno dei suoi Cristalli Fatati.

  • Amore mio non ho parole!!- disse Hugo nuovamente in vita.

  • Andiamo mio amato!!Andiamo a risvegliare tutti gli altri principi con i miei Cristalli Fatati- disse soavemente Dorotea.

La leggenda narra che tutti ma proprio tutti i principi furono risvegliati dal sonno eterno grazie ai Cristalli Fatati e la regina Dorotea e il principe Hugo si sposarono davanti a tutta la corte e al popolo in un matrimonio mai visto sulla faccia della terra.

I principi dopo tempo si sposarono a loro volta con le sorelle di Dorotea andando per sempre a vivere ad Attlantide.

Dei malefici re e imperatore non si senti parlare mai più e tutti vissero felici e contenti per sempre.

 

Morale di Dorotea:grandi poteri i malefici imperatori a volte hanno, ma più forti sono i Cristalli Fatati per i giovani innamorati.

Dedicata a Chiara con dolcezza.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo