Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: Remedios la Bella    18/05/2011    3 recensioni
Dieci anni sono passati dalla vittoria di Chocola per la pretesa del trono, e ormai si aspetta il giorno dell'incoronazione ufficiale, ma qualcosa si nasconde nell'ombra ... e una nuova storia coinvolgerà la giovane streghetta. Azione e come sempre tanto romanticismo formato Sugar Sugar!!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Parte 3
Vanilla era sempre carinissima: I suoi corti ma lucenti capelli biondi erano raccolti in un grazioso fiocchetto lilla, indossava un leggero abitino elegante e portava dei raffinati occhiali ovali, viola. Sembrava una vera donna di classe. Il the era stato preparato da lei in persona, e sapeva di buonissimi frutti di bosco con un puntino di limone. Il palato degli ospiti lo gradì parecchio. La regina non era ancora arrivata, ma non avrebbe tardato a farlo.
“ Allora, come vanno i tuoi studi di medicina? Ti vedo molto cambiata sai?”
Vanilla sorseggiò, e rispose: “ Gli studi vanno benissimo, e anche il libro, sono quasi alla fine del romanzo e dopo te ne farò leggere il resto se vorrai …”
“Non desidero altro!” Disse Chocola contenta <3
“ Mi fa piacere! E tu e Pierre? A quanto vedo fate una bellissima coppia!”
“ Che si sposerà a breve!” Aggiunse Pierre di sorpresa.
Tutti ebbero un’insolita reazione: Vanilla per poco non cacciò un urlo di gioia, Duke (Sì! Era tornato dallo spazio xD) Sputò il the, e per poco a Robin non andò di traverso. Tutti però commentarono felicemente la buona novella: “Sul serio? E quando è previsto?”
“Appena dopo che verrò incoronata regina di Extramondo …” Rispose felicemente Chocola. Pierre la strinse a sé.
“ La mia protetta si sposa … Sigh!” Duke scoppiò in pianto dirotto, seguito a ruota da Robin! Tutti e due erano entusiasti in fondo: “ Chocola … sei diventata una donna splendida … sono sicuro … che come regina e moglie … sarai fantastica!!” riuscì a dire Robin, prima di inondare la stanza di lacrime di commozione.
“ Eh! Che entusiasmo! Adesso calmatevi! Non sono ancora sull’altare!” Rispose ironicamente Chocola, cercando di consolare Duke. E poi si rivolse a Vanilla: “ Ehi!! E tu? Hai già trovato qualcuno che … ti ha rubato il cuore?”
Vanilla fu presa un po’ alla sprovvista, ma rispose: “ Io? Per ora no … sono presa dalla scrittura e dagli studi e non penso ai ragazzi …”
“ Anche se loro pensano a lei! Dovresti vedere la pila di cristalli del cuore che conquista ogni giorno!! Pi pirulì pirulì!!” Quella risatina! Chocola la riconobbe immediatamente. La dispettosa ma dolce topina comparve da dietro le spalle della padrona.
“ Blanca! Dai! Non dire certe cose!” Vanilla si coprì la faccia, un po’ imbarazzata. La topina continuò ad elogiarla: “ Non posso non dire la verità, mia cara! I suoi compagni di scuola stravedono per lei, e ogni giorno migliaia di cuori rosa vengono conquistati! Al contrario di te Chocola!”
“Ma sentila la saputella!! Ih!! Non costringermi a spedirti in orbita!!” Chocola divenne un po’ nervosa, ma Pierre riuscì a placarla in tempo: “ Calma, amore. In fondo hai me … e stai per sposarmi, quindi …”
“ Vero … va bene, stavolta ti sei risparmiata il viaggio verso Marte!!” La streghetta si rimise a sedere, accanto a Pierre.
“ Beh .. manca poco ormai alla mia incoronazione … chissà quando arriverà la regina …” Pensò Chocola. Improvvisamente però, una luce improvvisa abbagliò gli ospiti, e dalla luce sbucarono … Houx e Saule! Ma non avevano affatto una faccia felice …
 Houx, trafelato e con un viso preoccupato, Spiegò la situazione: “ La regina … è stata rapita!!”
Lo sconcerto degli altri fu evidente: “ Cosa? Oh no!” Vanilla si mise le mani nei capelli. Chocola si alzò preoccupata, insieme al resto. Robin chiese, preoccupatissimo: “Chi è stato?”
Stavolta parlò Saule: “ Un … Malefico …”
Come era possibile?? Non erano stati sconfitti durante la battaglia contro Ice?? Era … Impossibile!!
“ Presto! Dobbiamo subito andare su Extramondo! Non c’è tempo da perdere!!” Esclamò Chocola, visibilmente agitata. Tutti si avvicinarono allo specchio magico di Robin. Quello si svegliò, e saputa la terribile notizia, non esitò ad aprire il passaggio: “Buona fortuna, ragazzi …” Disse.
“ Grazie .. faremo tutti del nostro meglio …” Proferì infine Chocola. A uno a uno tutti oltrepassarono il passaggio, e in un batter d’occhio si ritrovarono volando nel cielo di Extramondo. Stavolta però non era un semplice ritorno a casa. Dovevano scoprire cosa fosse successo e perché i malefici fossero ritornati …
“ E dire che doveva essere un weekend tranquillo!” Esclamò Pierre che volava a fianco di Chocola.
“ Già … speriamo solo che la regina stia bene ..” Esclamò lei, non senza nascondere l’evidente preoccupazione.
“ Ce la faremo, stai tranquilla …” Le prese la mano, e si sorrisero debolmente. Vanilla era cento volte più preoccupata di loro, ma non dava a vederlo. Intanto, ci pensavano i gemelli a consolarla. Anche Robin era ansioso.
Per prima cosa si diressero a palazzo reale.
 


Parte 4
Questa parte verrà divisa in due parti, sia per raccontare la situazione a palazzo, sia per narrare cosa stesse succedendo nel mentre alla regina.
 
 Prima frazione: Situazione a Palazzo.
La cittadina era in completo scompiglio per il rapimento di sua Maestà la regina Candy. Tutti i maghi di grande prestigio erano corsi a palazzo reale, mezzo distrutto dall’evidente attacco dei malvagi. Le guardie reali avevano iniziato assidue ricerche della regina, completamente sparita.
Appena Chocola e il resto del gruppo arrivarono a palazzo, il nonno di Chocola e Cinnamon vennero loro incontro. Per primo, Chocola riabbracciò sua madre: “ Madre … sono felice di rivederti!”
Cinnamon non era cambiata per niente durante tutti quegli anni, e l’affetto per sua figlia era sempre lo stesso: “Oh, Chocola … menomale che sei qui … solo tu puoi aiutarci …”
Il nonno le si avvicinò e le spiegò la situazione: “ Un malefico alleato di Ice ha fatto irruzione nel palazzo, è andato nella sala del trono e ha minacciato la regina di distruggere l’intero regno se lei non le avesse ceduto i poteri. Lei naturalmente ha combattuto con tutte le sue forze, e noi le abbiamo dato una mano, ma quell’essere era troppo forte. È riuscito a tramortirla, e avvolgendola in una nube verdognola, l’ha fatta sparire ed è scomparso anche lui … Non abbiamo potuto fare niente, la sua magia era troppo potente e oscura per le nostre capacità. Neanche Cinnamon ci è riuscita …”
“ Purtroppo non sono riuscita a salvare la mia amica … non ne ho avuto la forza!” Si mise a piangere disperatamente. Sua figlia la consolò amorevolmente: “Non preoccuparti … salveremo la regina e sconfiggeremo quel mostro, ti do la mia parola d’onore …”
“ Anche noi daremo un aiuto concreto, sia perché è la regina, sia perché è mia madre … non permetterò che le facciano del male.” Vanilla promise col cuore quel giuramento. Anche gli altri fecero lo stesso.
Robin andò dal corpo delle guardie del castello per chiedere informazioni su dove potesse nascondersi quel malvivente, ma non ottenne altro che alzate di spalle, e sempre la stessa risposta: Potrebbe essere dovunque.
Chocola allora chiese: “ C’è un modo per poter scoprire dove si possa trovare?”
Allora la Guardia Maggiore le si avvicinò, e con fare serio disse: “ C’è, e per questo ci serve un grande potere di purificazione, che solo tu puoi avere Chocola …”
Vero, Chocola era una di quelle streghe dai poteri purificatrici, che riusciva ciò a rendere un cuore nero in un cuore bianco, senza impurità. Nel volto di tutti quelli del gruppo si dipinse la speranza.
“ Nelle profondità del castello … c’è una stanza … dove è custodito l’Amuleto della Luce …”
Il nonno di Chocola e Cinnamon impallidirono: “ Io ho sempre pensato che quella fosse una leggenda di palazzo!!” Disse Robin, probabilmente anche lui a conoscenza di quella storia.
“ In effetti alla regina e ai  Saggi è Proibito parlarne ad altri, perché è uno degli oggetti magici più preziosi di Extramondo. In questo caso lo useremo come cerca tracce, e quando sarà il momento, Chocola lo userà contro Il malefico.”
“ Io? Mi ritenete davvero così capace?” Chocola era leggermente preoccupata.
“ Si, Chocola Meilleur … tu sei la sola in grado di usufruire di quei poteri illimitati … Dopotutto sarai incoronata ufficialmente, quindi ne hai tutte le capacità.”
“ Tutta questa gente si fida di me … si! Non devo deluderli, salverò Candy anche a costo delle mia vita.” Pensò Chocola, più decisa che mai: “ Andiamo a vedere questo magnifico amuleto allora!”
E tutti si addentrarono nei sotterranei del palazzo reale, verso la stanza che custodiva quell’immenso tesoro.
 
Seconda Frazione: Condizioni della regina.
Candy aprì finalmente gli occhi. La nube che l’aveva avvolta durante il combattimento contro il suo nemico era velenosa, e l’aveva fatta addormentare. Appena fu mezzo cosciente, si accorse di essere legata a una sedia. I polsi, le caviglie e il suo busto erano legati a quella scomoda seggiola con una sorta di ragnatela, resistente ma viscida e verdognola. Faceva ribrezzo.
“ Ma cosa … sta succedendo qui?” Pensò. Cercò di divincolarsi come poté, ma quei fili erano durissimi, e per di più stringevano dolorosamente. L’ambiente che la circondava era orribile: Una luce violastra soffusa risaltava in modo inquietante ragnatele sparse ovunque, anche se il buio regnava sovrano, insieme a un silenzio alquanto inquietante. Solo in lontananza si sentivano orribili grida di terrore, miste a stridii spacca timpani. La regina era esausta ma riuscì a gridare: “Chiunque mi abbia legata, mi lasci subito andare! Non darò mai a nessuno i miei poteri! Questo è poco ma sicuro!”
“ Uh … vedo che ti sei svegliata …” Una roca voce spuntò dalle tenebre,  insieme a una figura incappucciata, la stessa che l’aveva affrontata poche ore fa. Il cencio che lo avvolgeva era logoro, e quell’omino emanava un potente odore di zolfo. Era nauseante, e Candy ritrasse la testa: “ Tu! Liberami subito! Dimmi subito chi sei!”
“ Si calmi maestà! Prima mi ceda i poteri, poi le restituirò la libertà … e forse le dirò anche chi cono …” Poi rise acidamente. La regina disse di non voler assolutamente dare a quella creatura la sua magia: “ Non permetterò che uno come te mi dia ordini! Liberami!”
“ Vedi di abbassare la voce! Tu non sai ancora con chi hai a che fare! Dammi i poteri, o per loro sarà la fine …” Prese da un tavolo lì vicino uno specchio argentato e lo mostrò a Candy. Dentro, c’erano riflessi … Vanilla e il gruppo che si addentravano nei sotterranei: “Non vorrai mica che a tua figlia succeda qualcosa …” E ghignò maleficamente.
La regina iniziò a piangere: “ Oh no! Vanilla …” E nel mentre quella  bestia rise di gusto.
“ Ti prego Chocola, solo tu potrai aiutarmi …” Pensò la povera donna, in preda alla disperazione. 
Eccoci arrivati! Ho creato un'atmosfera suspence, per rendere le cose più movimentate <3 come vi è sembrato?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: Remedios la Bella