Libri > Fiabe
Segui la storia  |      
Autore: Paolo Ciraolo    20/05/2011    3 recensioni
Narra un'antica storia che in un isolotto tropicale lontano dal trambusto del mondo dei continenti esisteva uno Scrigno Meraviglioso che aveva il potere fatato di far sbocciare l'amore fra uomo e donna.
L'isolotto era al centro di una costellazione di isole appartenenti a diverse tribù di giovani uomini e donne operose in età per sposarsi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo Scrigno Meraviglioso.

 

 

 

Narra un'antica storia che in un isolotto tropicale lontano dal trambusto del mondo dei continenti esisteva uno Scrigno Meraviglioso che aveva il potere fatato di far sbocciare l'amore fra uomo e donna.

L'isolotto era al centro di una costellazione di isole appartenenti a diverse tribù di giovani uomini e donne operose in età per sposarsi.

Così vi era l'isola di Re Giocondo e sua figlia la pricipessa Stella bellissima ed incantevole; vi era l'isola del Sovrano Vladimir che aveva come figlia la principessa Dolcinea di portamento fine con occhi chiari e capelli biondi finemente d'orati.

Vi era l'isola del Capo Bandanera che aveva come figlia Cassiopea molto dolce e femminile.

Tutte e tre le principesse erano in età da marito e avevano suscitato gli interessi dei maschi di tutte le isole tanto erano bellissime ed ambite.

Solo una però poteva sposarsi nell'isolotto dove vi era lo Scrigno Meraviglioso che come detto aveva poteri fatati.

Quindi per volere generale fu indetta una gara tra tutti gli uomini: chi avesse raggiunto a nuoto per primo l'isolotto centrale con le tre principesse avrebbe potuto sciegliere quella che gli piaceva di più che lo scrigno avrebbe pensato a far sbocciare l'amore fra loro.

Decine e decine di giovani maschi parteciparono alla gara, in palio vi era un progetto di vita con una principessa dalla bellezza impareggiabile.

Tutti erano un bel giorno pronti e la gara ebbe inizio, tutti i concorrenti si tuffarono per raggiungere l'isolotto centrale dove uno solo di loro avrebbe trovato moglie; il mare purtroppo era molto agitato e solo coloro che sapevano nuotare davvero molto bene riuscirono a continuare la loro corsa a nuoto.

Quasi a metà strada ecco una pinna gigante era uno squalo bianco che stava per azzannare Coelio un giovane sulla ventina, a questo punto un altro giovane di nome Antares visto in difficoltà il suo coetaneo prese un coltellaccio e lo piantò tra gli occhi neri e mortali dello squalo uccidendolo.

Dopo questo nobile gesto non c'era un minuto da perdere, tutti i rimanenti continuarono a nuoto la loro corsa verso l'isolotto tanto ambito.

Quando ad un tratto un'onda anomala alta sei metri investì i sei concorrenti rimasti travolgendoli e facendone desistere tre dal continuare la corsa.

Coelio e Antares erano fra i tre che stavano continuando la corsa, il terzo si chiamava George ed erano quasi giunti alla fine del percorso quando un orca assassina puntò i primi due per aggredirli; George conosceva perfettamente quei mari e i suoi predatori pertanto aspettandosi una aggrassione da parte di uno squalo o di un'orca aveva con se un fischietto tribale che emetteva un suono particolare che allontanava quei predatori marini. Lo usò e l'orca se andò per sempre, aveva salvato due suoi concorrenti ma a lui non importava, due vite umane erano più importanti in quel momento.

Poi alla fine della nuotata in mare aperto toccarono finalmente terra e dovevano percorrere un tratto selvatico fatto di arbusti e piante alte e spinose.

Quando sia Antares che George furono morsi da un serpente velenoso;

Coelio, udite udite, aveva con se l'antitodo e lo diede ai suoi due compagni di naufragio salvandoli da morte certa.

Poi tutti e tre continuarono impavidi il loro spedito cammino in direzione della loro principessa.

  • Io sono innamorata già di Antares, è bellissimo e nobile di animo ha salvato un suo amico dimostrando generosità d'animo.- disse la principessa Stella.

  • A me piace George, è il più ingegnoso avete visto come ha allontanato l'orca??-disse Dolcinea già innamorata delle qualità del giovane

  • Preferisco Coelio, è il più astuto dei tre con il suo antitodo per i serpenti!!-

    rispose alle amiche Cassiopea; in effetti le tre principesse avevano seguito tutta la gara da un promontorio dal quale si scrutava tutto quello che era avvenuto fino a quel momento.

    I tre giovani finalmente dopo un lungo percorso riuscirono a salire nel promontorio a poter vedere le loro principesse.

    Già ma uno solo poteva coronare il suo sogno di amore con una sola delle principesse, mentre a quel punto vi erano tre giovani con altrettante donne.

    Intervenne lo Scrigno Meraviglioso che disse loro:

  • E' vero solo una coppia di giovani doveva essere la vincitrice del mio amore!!

    Ma dal momento che si sono visti gesti eroici quanto nobili farò in modo che si celebreranno oggi tre matrimoni al mio copsetto!! Pertanto sceglietevi tra di voi secondo i vostri gusti io farò nascere poi tra di voi un amore eterno che non si scioglierà mai!!- disse lo scrigno assai generosamente.

  • Facciamo decidere alle principesse chi fra noi sarà il loro sposo!!- dissero all'unisono i naufraghi.

    Le giovani donne come detto avevano già espresso le loro preferenze che alla fine coincidevano con quelle dei giovani pretendenti.

In modo fatato l'isolotto si unì con tutti quelli che gli stavano attornò e tra giochi d'artificio da mille e una notte e un arcobaleno fatto da mille colori si celebrarono davanti a tutte le genti delle tribù i più fastosi matrimoni fino ad allora mai visti.

Coelio, Antares e George furono i nuovi re e guidarono tutti ma prorpio tutti in modo felice e per il resto dei loro giorni.

 

 

 

 

 

 

Sirena Sette Cieli: tutto avrai se grandi gesti compirai.

 

 

Dedicata a Chiara e a Martina(che ama George).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo