Anime & Manga > Daltanious
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    25/05/2011    4 recensioni
[Daltanious]
Nell'episodio 24 della serie "Daltanious", il leone Beralios soffre disperatamente la morte della sua compagna Magalia. Con questa brevissima flashfic, ho cercato perlomeno di sottolineare questo particolare momento di sofferenza che tanto mi ha commosso, sia da bambino che da adulto...
239 parole
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota Introduttiva:

questa è una fanfiction con sfondo e riferimento alla serie TV DALTANIOUS, un animé-robotico giapponese, prodotta dalla Sunrise e Toei Animation nel 1979 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1981.

 

L'Urlo di Beralios

Nel vedere la compagna accasciata a terra, Beralios provò il forte desiderio di piangere. Il corpo della sua adorata Magalia giaceva ormai immobile e privo di vita eppure, nonostante il loro aspetto metallico, il suo cuore riconosceva perfettamente la leonessa che amava. Per un istante la mente di Beralios tornò a quei giorni felici dove, assieme a lei, correva felicemente sotto il sole dell’Africa. Il suo istinto rifiutava di accettare questa perdita, infatti la sua zampa scuoteva disperatamente Magalia nel tentativo di svegliarla… niente!
Kento e Danji osservarono il dolore del loro compagno meccanico, senza dire una parola. Beralios non era semplicemente un robot, era un essere vivente, un essere che aveva appena perso colei che amava in modo tragico. A entrambi i piloti non poté fare a meno di stringersi il cuore, nel momento in cui compresero la sua immane sofferenza.
Beralios pianse, senza versare lacrime è vero ma, ci sono vari modi di piangere. Magalia aveva dato la vita per proteggerlo, l’atto d’amore estremo; segno che nessuna corazza o rivestimento metallico può annullare i sentimenti di due creature fatte per stare insieme. Quando finalmente Beralios capì, e accettò quel dolore dentro di sé, sollevò la testa verso il cielo ed emise il suo ruggito più forte che poté. Non era un semplice urlo di rabbia, né di frustrazione, bensì era il cuore del leone che gridava all’anima della sua amata per accompagnarla durante il suo ultimo viaggio.

Encirobot.com  - © Sunrise, Toei Animation, Tokyo 12 Channel, Toei AgencyEncirobot.com  - © Sunrise, Toei Animation, Tokyo 12 Channel, Toei AgencyEncirobot.com  - © Sunrise, Toei Animation, Tokyo 12 Channel, Toei Agency

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Daltanious / Vai alla pagina dell'autore: telesette