Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Vanth    25/05/2011    3 recensioni
Io non sono ‘umano’, non sono dio e non sono nulla.
[Pre-serie | Scritta per il Multifandom drabble fest @ it100]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabi/Lavi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
De humanitate



20 Febbraio 1889, Black Order HQ

Ciò che non smette mai di meravigliarmi e al contempo divertirmi non sono tanto le diverse espressioni di un uomo mentre toglie la vita ad un altro, quanto come questo stesso individuo possa passare dal trionfo della sopravvivenza e dalla consapevolezza della sua bruta superiorità al religioso sentimento pietoso  del rammarico di fronte all’atto di disumanità appena compiuto.  Importante, poi, è da notare come questo avvenga solo se in presenza di altri suoi simili.
Come in ogni altro luogo in cui sono stato, le fazioni in guerra cambiano, ma non gli uomini: ripetono sempre gli stessi errori, cadono nelle stesse trappole e sono perseguitati dagli stessi vizi. Non ricercano la felicità, ma sono mossi dal desiderio di potere, che perseguono con la violenza, bevendo il sangue dei loro ‘amici’, come delle bestie. Poi, quando rinsaviscono, si rifugiano nel branco a cercare un conforto che, sicuramente, troveranno, perché non fanno altro che trovarsi alibi e scuse a vicenda.
E dall’altro della loro umanità, disumanità, bestialità - chiamatela come volete, io non distinguo i termini - si compiacciono delle loro azioni perché, alla fin fine, almeno così si persuadono, le hanno compiute per il ‘bene superiore’. Per il bene di quell’umanità che fino a poco prima straziavano danzando sui suoi cadaveri.
Che io parli degli uomini in questi termini può sembrare irragionevole, giacché, dopotutto, anche io sono considerato un uomo da quegli stessi che credono di avere degli attributi che li distinguono dagli animali. Ma io non lo sono. Io non faccio altro che guardarli dagli alti cieli della conoscenza assoluta. Io non sono ‘umano’, non sono dio e non sono nulla.


---


Prompt: Disumanità. Una delle qualità caratteristiche dell'essere umano. (Ambrose Bierce - Dizionario del diavolo)  - Squadra 1, Seven drabbles in a box
Challenge: MDF @  it100
Conto Parole: 274

Note sclerate dell’autrice: aah, che dire, amo Lavi, amo Bookman Jr, e questa drabble non è altro che un tentato omaggio a quello che credo sia il personaggio più ben costruito di DGM, ma questi sono scleri miei. Lo stile e il lessico sono un po’ più alti del solito, vista la taratura del personaggio e il periodo storico ^^
Grazie tantissimo a Serena per il suo betaggio come sempre!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Vanth