Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Satine    02/02/2004    5 recensioni
Qual'é la giusta ricetta per l'amore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ingredienti:
1 kg di pazienza
1 kg di bontà
1 kg di disponibilità
1 kg di allegria e spontaneità
tutto il sentimento che puoi e vuoi... senza condizioni
tutta la sincerità e l'onesta perché quella non basta mai
quel pizzico che ci vuoi tu di malizia
e ancora tanto tanto... sentimento...


E' questa forse la ricetta perfetta per l'amore?
E' una domanda a cui credo non saprò mai darmi risposta.
Io ho avuto sempre la brutta sfortuna di andarmi ad innamorare di persone che probabilmente da me non hanno mai cercato del vero amore...
Ora forse mi sento più grande, il che non equivale a più forte, anzi, forse più vulnerabile, più spaventata, più confusa.
Il demone celeste ha smesso di perseguitarmi ma l'amore, quello vero, dov'è?
Ma soprattutto quello che mi chiedo è se lo saprei riconoscere oppure lo ricaccerei indietro come una sciocca presa da chissà quali altri pensieri, sensi di colpa o chissà cos'altro.
Nana.
E' l'unica certezza.
Il resto sembra esserci e non, sembra che spesso la vita si prenda gioco di me. Dei miei segreti, del mio cuore.
Amo? Chi amo? So davvero amare? Ne sono davvero capace o fino ad ora mi sono illusa di saperlo fare?
E' terribile mettere in discussione la propria capacità di amare. L'unica cosa che dovremmo avere per certo nella vita.
E non intendo amare nel senso di voler bene, nel senso di donarsi agli altri, non è questo che mi preoccupa... mi chiedo se so amare fino all'ultima goccia della mai vita, se sono in grado di capire esattamente che significa amare.
E non è solo quel meraviglioso calore che parte dal cuore e poi divampa dentro il corpo, no quello è troppo facile.
Amore quello vero.
Se solo sapessi com'è il vero amore.
Penso a Nana.
Lei sa cos'è il vero amore.
Lei che ama con tutta se stessa Ren, fino in fondo, senza ripensamenti, senza dubbi, senza nulla. Amare. In maniera totale e pura.
perché io è questo che non so.
Io so di amare ma non capisco come, se nel modo giusto... tutte le persone che ho cercato di amare sono scappate o scappano o forse non mi sanno amare del tutto, dove sbaglio? Qual'è l'ingrediente della mia ricetta che non va?
Shoji...
Cosa e dove ho sbagliato con lui?
Nel volerlo amare troppo? Nel volerlo solo per me? Nel pensare di essere l'unica per lui? Dove ho sbagliato?
Amore non è anche sperare di non essere mai traditi? A che serve l'amore se c'è il tradimento?
Cosa sbaglio con Takumi... perché un errore c'è... forse sono troppo prevedibile, forse non riesco ad amare davvero e mi limito alla facciata, al voler possedere... ma no non è questo, io non voglio questo... 
E con Nobu?
Sarò così stupida a sbagliare anche con lui? Me lo lascerò scappare? 
Amare cos'è Nana, mi chiedo se ci pensi abbastanza da saperlo.
Eh si coscienza mia cara, ce l'ho proprio con te. Con questo mio cuore sempre turbato... e non far finta di non sentirmi... dai retta alla ragione una buona volta!
Sai amare e lo vuoi fare davvero? Perché quando getti il dado poi sembra che lo ritrai.
Paura di soffrire, soffri comunque, è per stupidi non andare fino in fondo per non soffrire... Non ti credo così sai Nana.
Non so quale sia la mia ricetta... la dovrò trovare... forse l'unica ricetta è essere senza ricetta e dare tutto quello che posso ad una sola persona... 
Ce la posso fare, ce la devo fare, ne va della mia felicità e delle persone che mi stanno accanto...


Da aggiungere alla ricetta:
una grossa dose di... 
                                                       Coraggio.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Satine