Fanfic su artisti musicali > LM.C
Ricorda la storia  |      
Autore: Denki Garl    03/06/2011    5 recensioni
Le senti le sue mani che gentilmente ci si posano? Lo senti il suo buon odore avvolgerti dolcemente e la sua voce calda sussurrarti parole di consolazione all'orecchio? Lui è lì con te.
"Takashi, tutto bene?" è la voce di tua moglie, quell'adorabile donna. [MayaXMiyavi]
I personaggi descritti non appartengono a nessuno se non a loro stessi, con questo scritto non pretendo di rappresentare la realtà.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, miyavi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi chiedo scusa, ma questi due felici faccio fatica a immaginarmeli.
Buona lettura.



Un'utopia che vola nel cielo.







Alza lo sguardo al cielo, Takamasa.

Rivolgilo a quell'infinità che sovrasta la tua testa e osservane la delicata punteggiatura. Ora chiudi gli occhi, coraggio. Respira a fondo e lascia andare la mente.

Se ti va, se ti può far star meglio, appoggia la fronte all'avambraccio e lascia fluire la tristezza dai tuoi occhi. Piangi, piangi e libera lo spazio alla felicità. Domani andrà meglio.

Ora immagina che lui sia lì con te. Immagina che sia appena entrato in casa e che sia arrivato in silenzio alle tue spalle. Le senti le sue mani che gentilmente ci si posano? Lo senti il suo buon odore avvolgerti dolcemente e la sua voce calda sussurrarti parole di consolazione all'orecchio?

Lui è lì con te.

Non aprire gli occhi. Se li aprissi ti renderesti conto che è solo una bugia, lui non c'è realmente. Se li aprissi, ti ritroveresti nella solitudine del tuo balconcino, e sarebbe tutto peggiore.

"Takashi, tutto bene?"

E' la voce di tua moglie, quell'adorabile donna. Non sentirti in colpa nei suoi confronti, lei lo sa cosa ti succede. Ha accettato di starti affianco pur sapendo che parte del tuo cuore sarà sempre occupata da lui. Ti ama davvero, Takamasa, non ti preoccupare.

Annuisci leggermente, per quanto il tuo collo piegato te lo permetta. Sospira sconsolata e se ne va, non le piace vederti soffrire. Se solo potesse fare qualcosa; sai che darebbe se stessa per non vederti così...

Ti manca terribilmente, vero? Vorresti vederlo anche per poco tempo, anche solo per parlare delle vostre carriere. Anche solo incrociarlo per sbaglio mentre ti affretti per la strada, tu in una direzione, e lui in quella opposta.

Lui non è realmente lì con te.

Lui non ti avrebbe mai abbracciato come hai appena immaginato al di fuori delle vostre coperte. Lui non ti avrebbe mai trattato con quella dolcezza che avresti voluto. Lui non ti avrebbe mai amato come hai fatto tu. E non avrebbe mai continuato a farlo una volta giunti al bivio, una volta che il destino vi ha costretti a separavi.

Lui non avrebbe rinunciato alla sua carriera per te. Non avrebbe rinunciato all'amicizia di Aiji per il tuo sentimento. Che poi non sei affatto sicuro che ciò che copre la distanza tra quei due sia una semplice amicizia. Ma non c'è nulla, sul serio.

Tu, invece, daresti qualunque cosa per riaverlo al tuo fianco.

Con una voce dolce e una faccia divertente
"bene, vieni più vicino, va tutto bene"
"non avere paura, non ti ferirò"
"se chiudi i tuoi occhi finirà presto"


Sembra che lo faccia apposta, vero Takamasa? Pare che sia il suo intento, quello di ferirti con le sue parole.

Eppure aveva detto che ci teneva a te - seppur in maniera diversa, meno profonda. Eppure aveva detto che non avrebbe mai voluto che tu ci stessi male a causa sua - uno dei suoi tanti gesti egoisti.

Ma che fosse un po' bugiardo lo sapevi già, vero? Non è una novità per te. La verità è che ha così tanti bei lati, compensano quelli negativi. E poi nessuno è perfetto, giusto Takamasa? Quindi perché fargliene una colpa.


Perdonami se, bugiardo, ti reciterò una storia inventata


Oh, non c'è nemmeno il bisogno che te lo chieda, lo faresti comunque. Sarebbe sufficiente un leggero movimento delle ciglia, un battito soltanto e dimenticheresti tutto. E' sempre stato così, cos'è cambiato da allora?

Già, è sempre stato così. Sempre.

Nulla è cambiato, nulla cambierà. Perché ne sei così sicuro, Takachan?

Pensavi che ce l'avresti fatta, che saresti riuscito ad andare oltre a tutto questo. Lui aveva detto - no, aveva promesso che ce l'avreste fatta, che sareste andati oltre.

Un'altra delle sue bugie? No, una verità parziale. Lui ce l'ha fatta, perché tu no?

Salvarsi è facile quando si è a riva. Quando l'acqua ti arriva alle ginocchia, non ci vuole niente a voltarsi indietro e uscirne. E' più difficile quando si è preso il largo, invece. Ti sei lasciato trasportare dalla corrente, pensavi lui fosse proprio dietro a te e ti seguisse. Ed ora stai annegando nelle tue stesse lacrime, Takamasa. Asciugale per favore.

No, lasciale fluire. Ogni goccia contiene un po' del tuo amore, cosa te ne fai ora che lui non c'è più? Liberatene, Takamasa, lasciale andare e lui con loro.

Perché la felicità che lui è in grado di darti, seppur sia la più bella che tu abbia mai provato, è così effimera che hai a malapena il tempo di renderti conto del suo passaggio.

Perché non vale la pena di portarsi appresso quel peso ingombrante che ti toglie il respiro, quella malinconia ormai caratteristica dei tuoi occhi che si insinua e penetra nel cuore di chi ti ama. 
Dimenticami Takachan.






















DE's:

E poi boh... sforno un'altra fic deprimente su Miyavi e Maayatan.
Questa almeno è un po' diversa, dai! Vi spiego il tutto che non si sa mai - un giorno smetterò di sottovalutarvi e di mettervi al mio infimo livello, giuro.
Miyavi e Maya stavano insieme, poi si sono mollati. Per Maya non è stato un trauma perché lui ha sempre vissuto quella storia con leggerezza, come un passatempo. Per Miyavi invece la faccenda è più grave perché ci ha messo anima e corpo, ci ha rimesso il cuore *si sente poetica* (mapperché poi?! °-°"). In ogni caso Mivvo sapeva che per Maya non aveva molta importanza, ma si accontentava. Poi si sono lasciati, quando Maya e Aiji hanno formato gli LM.C - alla fine Miyavi si è sposato, e Melody sapeva benissimo del suo sentimento per l'altro ma ha accettato. Maya e Aiji non stanno insieme, semplicemente Mivvo-sama è paranoico u_ù
Ora, questo descritto è un momento particolarmente no di Miyavi, in cui trova conforto nell'immaginare che Maya sia lì con lui e lo consoli. Le frasi in corsivo sono dette da Maya - se non si fosse capito u_ù
E poi... nulla. Tutto qui. I pezzi allineati a destra sono tratti da "Bad Spider" (anche il titolo) e "Liar Liar" , degli LM.C; le traduzioni le ho prese dal forum Lovely Rock.
Ringrazio chiunque abbia letto questa fiction e vi invito a lasciarmi una vostra opinione - anche negativa, basta che sia motivata e costruttiva.
E se tra di voi ci fosse qualcuno che segue Rainbow, non disperate, domenica aggiorno - finalmente!! =w=
A presto dolcezze,

De.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > LM.C / Vai alla pagina dell'autore: Denki Garl