Fanfic su attori > Jake Gyllenhaal
Ricorda la storia  |      
Autore: Irishkoala    03/06/2011    5 recensioni
[JakexRobert Downey Jr.]
Sempre i momenti migliori andava a trovare.
Sì era da lui, dannazione, ma prima o poi ci avrebbe messo nei casini a cui eravamo stati terribilmente vicini più di una volta.
Aggiungerne un'altra in più cosa avrebbe avuto di male?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'GyllenLove'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A











Lui era l'unico che avrebbe potuto comportarsi in quel modo, in quella circostanza, in quel momento. Come sempre il meno indicato, il più pericoloso e, soprattutto, il più inaspettato a livello di decenza umana.

Ma lui non era un semplice 'umano'. Superava i limiti conosciuti. Nel suo essere, nella sua capacità di gestire chiunque con un solo sguardo, nell'accattivante caratteristica di poter avere tutto subito ai suoi piedi...solo con un gesto.

Mi avrebbe portato alla pazzia prima o poi ma non ero in grado di impedirglielo.

E non avevo scampo a nessuno dei suoi gesti o idee 'geniali'. Sulle quali avrei avuto qualche dubbio a volte e, anche, qualcosa da ridire, fino a che un suo ulteriore input mi distruggeva tutto.

Ero in ritardo, mi ero fermato troppo a lungo con alcuni amici incontrati sul Red Carpet per qualche scambio di frasi tranquille, mentre avevo in programma la presentazione in meno di un quarto d'ora e dovevo anche trovare Amy, prima.

Non bastò un'ulteriore fermata da parte di Gwyneth a farmi peggiorare nel ritardo, ma una sua brillante trovata che mi mandò in tilt per tutto il resto della durata degli Academy Awards.

Avevo aumentato il passo verso quelle che, mi erano state dette, essere le entrate per i presentatori alle candidature quando mi sentii fermare improvvisamente per un braccio, all'inizio di un altro corridoio che collegava quello dove mi trovavo io.

Mi bloccai di botto, girandomi e modificando l'espressione sorpresa con un sorriso incredulo.

Ehi, Rob cosa c'è? Ti prego, sono di fretta, dimmelo dopo” lo supplicai anche con lo sguardo ma lui sembrò non recepire una virgola delle mie parole, guardandomi in modo strano.

Non mi ridiede nemmeno il braccio, stringendolo maggiormente e facendo in modo che mi avvicinassi a lui.

Deglutii. Quello sguardo non mi piaceva per niente...in senso figurato.

R-Rob c'è...c'è qualcosa che non va?” non seppi perché balbettai, però quell'effetto me lo causava solo lui.

Sorrise a lato delle labbra, facendomi bloccare il fiato, senza rendermi conto che mi spostai ancora a causa sua e, dopo un ulteriore movimento, mi ritrovai contro al muro, spinto, schiacciato contro di esso e lui davanti.

Mi irrigidii, guardandolo fuori di me, con il cuore che aveva cominciato a battere troppo velocemente, non per lui che mi era di fronte, ma per la paura che qualcuno avrebbe potuto vederci.

E c'era anche Susan in giro, dio!

Ci mancava solo che lo scoprisse in quel modo.

Volevo solo dirti che mi farò perdonare..”

Lo guardai sconvolto “Non mi sembra il momento per questo...” ribattei acido, a bassa voce, tenendo anche lo sguardo abbassato per poterlo avere sul suo.

..poi, di cosa parli?” chiesi un secondo dopo titubante, senza aver ancora recepito il suo senso.

Sorrise di nuovo, beffardamente, in quella maniera sorniona da felino in agguato che mi faceva fare di tutto senza che nemmeno me ne accorgessi.

Lo sai” asserì piatto, ma con quel continuo divertimento nello sguardo che stava diventando sempre più perverso.

Fremetti. Non andava bene. La situazione era quella meno indicata e avremmo potuto essere nella merda in meno di un secondo.

No, non lo so! E se non la pianti, finirà male..” ma non fui convincente...non avrei voluto che si allontanasse e nemmeno che si staccasse da me.

Si era avvicinato, sentivo quasi il suo corpo contro e, nonostante il casino in cui ci saremmo ritrovati se fosse successo qualcosa di imprevedibile, non riuscivo a vederlo come così problematico.

Ho visto come lo guardavi...il modo in cui tentavi di evitarlo e di rimanere impassibile ma senza riuscirci...almeno, non hai miei occhi” continuò, abbassando il tono, rendendolo caldo, peggiorando ancora di più quello che stava diventando il mio corpo se non avesse smesso.

Una bomba pronta ad esplodere.

Cominciai a capire...forse.

Non ne ero certo ma poteva star parlando di una sola persona e, al pensiero, mi tornò la rabbia provata minuti prima quando era stato lui a presentare.

Abbassai ancora di più lo sguardo, ma per sfuggire da lui, cercando di strattonarlo per uscire dalla sua presa, stranamente, senza riuscirci.

Continuo a non sapere di cosa tu stia parlando e se non mi lasci andare entrerò in problemi grossi, quindi , per favore...”

Non fare finta di niente..” mi interruppe, bloccandomi anche una spalla contro al muro, facendomi ammutolire ancora di più quando alzò il viso per raggiungere il mio orecchio a cui avvicinò la bocca.

Trattenni il fiato.

Dio, sei impazzito?

Proprio. Qui. Adesso.

...sei geloso...” quel soffio di due parole mi fecero quasi sciogliere sul pavimento, il cuore che non esitava a fermarsi e l'adrenalina ormai in circolo che pompava nelle vene a velocità massima.

Si allontanò dal mio orecchio, ora il suo essere beffardo era al limite anche se lo stavo vedendo terribilmente sexy ed era da troppo che non riuscivamo a vederci come intendevamo noi.

Stava giocando altamente con i miei nervi in quella giornata.

Non negarlo, ho visto come hai guardato Jude per tutto il tappeto e quando eravamo dietro alle quinte...” continuai a non guardarlo, impietrendo improvvisamente le labbra per non farmi uscire quello che avrei voluto e cercando comunque di non dargliela vinta e di non fargli capire che avesse ragione.

Perché non riuscivo mai a nascondergli niente?

E sei adorabile” aggiunse, quasi con presa per il culo, anche se la sua espressione si era fatta estremamente dolce.

Falla finita Robert , puoi crederlo se ti piace pensarlo, ma non è come dici!”

Ah no? Mi era sembrato che la tua espressione omicida fosse diretta a lui, mentre facevamo le foto, mentre mi stringeva il braccio o attorno alle spalle e anche mentre mi sorrideva” elencò ironico.

Voleva mettermi alla prova? Perché in un secondo mi aveva fatto perdere tutte le sensazioni precedenti sostituendole con rabbia pura a livello dello stomaco.

Piantala!” lo seccai, anche con lo sguardo, facendolo effettivamente ammutolire, forse non aspettandoselo.

Sì mi sta altamente sulle palle quell'inglesino del cazzo che ti sta sempre attaccato al culo ogni singolo secondo quando può farlo! Ed è fortunato che può averne la possibilità in queste occasioni, in altre potrebbe pentirsene amaramente” confessai senza accorgermene, con rabbia ma calma allo stesso tempo, scandendo ogni parola come se davanti a me ci fosse davvero lui e non Rob.

In risposta si mise a ridere, scuotendo la testa per poi abbassarla a livello del mio petto a cui ci si appoggiò contro per un attimo non facendomi capire la mossa.

L'avevo detto io...” riprese appena si sollevò di nuovo “...totalmente adorabile!”

Lo scacciai con un verso scocciato, riuscendo finalmente ad allontanarlo.

Dio Rob! Se hai voglia di prendermi per il culo potevi scegliere un altro momento, ok?! Non ho tempo adesso per le tue stronzate!”

Non fu sorpreso “Infatti è nelle mie intenzioni farlo, magari in una camera, completamente soli..” lo guardai incredulo, scuotendo la testa e non riuscendo a trattenere una risata sarcastica “...ma, non preoccuparti ok?..”

Di cosa?”

Ci zittimmo a causa di una signora che ci passò dietro, guardandoci in modo strano, come se si stesse chiedendo cosa stessimo facendo, poi superandoci e sparendo nel corridoio a fianco.

Di Jude”

Spostai l'attenzione su di lui roteando gli occhi “Sei tu che hai tirato fuori il problema, per me non c'era!”

Da quello che hai detto mi sembra il contrario”

Lo guardai scettico “Quindi, cosa vuoi sentirti dire? Sì sono geloso, d'accordo?! Perché a volte ti comporti con lui come fai con me e...” persi improvvisamente l'aria sostenuta, facendo cadere anche il tono, per il peso allo stomaco che stavo provando nel pensare a quelle parole e anche alla preoccupazione che avevo sempre.

...e, a volte, ho paura..” confessai, spostando il volto, evitando di guardarlo.

Non lo vidi sorridere e addolcire ancora di più l'espressione, fino a che non mi sentii spostare il volto a causa di una sua mano sulla guancia.

Non devi, lo sai...”

Lo guardai serio “E allora tu smettila di fare l'idiota con lui!”

Sorrise, muovendo piano il pollice sulla mia guancia “L'idiota lo sarei se ti facessi del male, quindi puoi stare tranquillo....e te l'ho detto che mi farò perdonare”

Sorrisi sommessamente, sentendo caldo alle guance, non riuscendo quasi a guardarlo direttamente per l'imbarazzo.

Scosse la testa “Dio...terribilmente stupendo” sussurrò sottovoce, prima di farmi irrigidire di botto una seconda volta per le sue labbra che si appoggiarono velocemente sulle mie, dandomi un bacio calmo ma corto.

Lo spostai dal petto, guardandolo mezzo sarcastico e mezzo contrariato.

Hai finito di farci rischiare l'inferno per oggi?”

Rise “Sì, dai muoviti...la gente ti reclama” scherzò lasciandomi spazio per uscire per poi darmi una pacca dolce sul gluteo per farmi muovere in avanti.

Lo guardai indignato “Ehi!”

Continuò a sorridere “Ricordati la stanza prenotata per questa sera!”

Scossi la testa “E Susan dove la metti?”

Non preoccuparti di questo, faccio tutto io”

Fu il suo sorrisino sornione a farmi paura.

Come sempre.




°°°°

Questa piccola cosa mi è venuta in mente dopo aver visto QUESTA foto. E' vero che Susan è in essa ma in quesa shot l'ho deliberatamente omessa =D. La 'signora' che gli passa dietro invece è quella che si vede nello sfondo con il vestito blu.
Gli Oscar sono quelli di quest'anno ed, effettivamente, non avevo pensato al fatto che potrebbe esserci anche un altro triangolo della serie JakexRobxJude...ghghgh, è grave che mi sia venuto in mente =P
Questa è un fuori programma, ma beh..grazie comunque a coloro che leggeranno, lasceranno qualcosa o la ricorderanno semplicemente!
Love ya
Leia


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jake Gyllenhaal / Vai alla pagina dell'autore: Irishkoala