Libri > Fiabe
Ricorda la storia  |      
Autore: jennystorming17    08/06/2011    3 recensioni
è una semplice favola che parla d'amore
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta, una bellissima principessa, il cui cuore era puro e colmo d’amore.
Aveva gli occhi dello stesso colore del cielo, quando era limpido.
I suoi capelli, ondulati e di un colore dorato, le ricadevano sulla schiena come tenere carezze.
La sua dolcezza era unica, lei amava qualsiasi persona o animale, persino i fiori sussurravano dolcemente al vento il suo nome.
 
Ogni petalo che cadeva, ad ogni singola pianta, bello o semplice che sia, lei versava una lacrima per esso ed esprimeva un desiderio : che il fiore possa vivere per sempre, senza provare dolore né perdere la sua bellezza.
 
Un giorno, un unicorno passava sulla terra, silenzioso come l’aria, a scrutare i cuori delle persone.
Ma tra tutte quelle persone, ne fu colpito da una soltanto, una bellissima principessa, dal cuore talmente puro che la spingeva a piangere per un petalo caduto da un fiore.
 
La sua bellezza e il suo cuore erano talmente puri e affascinanti che ne rimase incantato.
 
Ogni giorno, l’unicorno andava a osservare la principessa, che lui considerava una rarissima perla, senza imperfezioni o impurità.
 
L’ammirazione che provava nei suoi confronti, divenne molto forte, come un fuoco avvolgente e implacabile che lui stesso non riusciva a tenere nascosto. Allora decise di andare da lei, in una notte di luna piena, dove il cielo e il mare diventavano tutt’uno.
 
Quella stessa notte, la fanciulla, che stava rinchiusa dentro la sua stanza, udì una lieve e sottile melodia, che proveniva da un carillon.
 
La musica, affettuosa ma triste allo stesso tempo, pareva suonata dalla luna.
 
Era così bella, che la principessa, non poté fare a meno di uscire sulla terrazza del suo grande castello per udire quelle dolci note.
Ma appena uscita dalla finestra, vi trovò qualcosa di molto più affascinate. Lì davanti ai suoi occhi c’era un candido unicorno, che pareva uscito da un libro di fiabe che le raccontavano da bambina. La guardava fisso negli occhi, quasi come se volesse parlare.
A tale vista la fanciulla le si illuminò il viso, e aveva lo stesso splendore di una stella appena nata.
 
Le ali dell’unicorno erano trasparenti, come l’aria limpida, ma alla luce della luna risplendevano tali quali alla luce di una scia di stelle cadenti.
Sul dorso della schiena, aveva appoggiato un carillon, lo stesso da cui proveniva quella splendida melodia.
 
La principessa si innamorò di quella magica creatura, sin dal momento in cui si incrociarono i loro sguardi.
 
Ma ahimè, il loro amore non era possibile, poiché la durata della vita di un essere umano è molto fragile.
Però i loro sentimenti erano talmente forti, che li spinsero a sfuggire a questa triste realtà.
Infatti, gli anni passarono, la principessa pian piano invecchiò.
E ben presto morì.
 
L’unicorno, ne fu molto triste e adirato.
Anche se troppo tardi, si rese conto della fragile vita degli esseri umani.
Un giorno, prese dal letto in cui giaceva, il corpo senza vita della sua amata fanciulla, e la portò in riva alla spiaggia
Mentre il sole tramontava, con la sua calma ed eleganza, il cielo si dipinse di rosa, e il volto della principessa si illuminò, come la prima volta che ella gli sorrise.
 
L’unicorno le fece una promessa prima che la luna piena comparì in cielo : che la sua anima pura possa risplendere in eterno.
 
Così fece assorbire tutto il suo corpo dentro la luna piena.
 
E l’unicorno si lasciò assorbire dall’acqua del mare.
 
La principessa, poiché diventò parte della luna, ora poteva risplendere in eterno. E l’unicorno, poiché divenne parte del mare, poteva ammirare e riflettere tutta la sua bellezza.
Per sempre.
 
 
Fine
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: jennystorming17