Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: UlquiorraSegundaEtapa    17/06/2011    0 recensioni
Racconto basato su fatti reali-o almeno in parte-ma modificato con aggiunte personali.
Prendete un paesino di campagna, poi aggiungeteci i suoi strambi abitanti, date ad ognuno di loro caratteristiche peculiari e avrete ottenuto il mio stesso risultato: un piccolo borgo di campagna è il luogo dove si svolgono le vicende più assurde del creato.
Fra un parroco che una volta dice la messa in modo impeccabile e il secondo dopo bestemmia perchè non gli funziona il microfono, un ex mafioso che si è ritirato a vita privata, un pompiere che deve combattere ogni giorno con il suo vicino di casa, un vecchio che non cura la sua igiene dal doppio degli anni che porta e uno che ha infarti almeno una volta al giorno, benvenuti nel posto più matto del pianeta.
Auguro a tutti una buona lettura :)!
Genere: Comico, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTRODUZIONE

 

 

 

Salve a tutti: prima di cominciare con la nostra divertente storiella ho deciso di farvi una piccola introduzione. Questa storia è ispirata ai racconti umoristici di un mio amico, che si sono fatti più frequenti la sera al nostro paesino.

Fatti e personaggi di questa storia sono in parte reali e in parte inventati, mentre il luogo in cui si svolgono le vicende esiste realmente, ma non ne farò il nome. Molti dei dialoghi saranno scritti in dialetto e i nomi dei personaggi sono modificati per rispetto della privacy.

Passiamo ora ad una breve lista dei personaggi, che mi sento di darvi in modo da orientarvi meglio alla lettura.

-Narratore: voce narrante che racconta le vicende a un gruppo di ragazzi-noi-seduti su alcune panchine.

-Don Vincenzo-vero nome Germano Mosconi: è il prete-falso, lo si capisce dal nome vero-del piccolo borgo in cui si svolgono i fatti.

-Ferdinando: un anziano signore che si estranea da tutto e da tutti, possiede un motorino e un apetto che saranno fondamentali più avanti.

-Matteo: un vecchio scorbutico e assolutamente estraneo all'igiene, è con lui che inizia il racconto.

-Michele: non anticipo nulla, è solo il personaggio più popolare della storia.

-Andrea: è il figlio di Michele, ha un ruolo marginale.

-Francesco: è il pompiere che abita accanto a Michele, c'è continua tensione tra i due.

-Francesca: che fantasia, la moglie di Francesco.

-Davide: il capo della polizia che opera nel borgo.

-Umberto: vecchietto timido che ha paura di tutto.

-Franco: fruttivendolo, con una porche di lusso, in realtà è un ex-boss mafioso della cosca di Corleone.

Credo di averli elencati tutti: badate che questa storia la ritengo davvero divertente, e mi piacerebbe ricevere qualche recensione. Il racconto si snoda attraverso sette capitoli, relativamente brevi, magari non della lunghezza a cui sono abituati i lettori appassionati, ma non è stata pensata per essere una fic difficile da sostenere. Piccolo avviso: presenza di linguaggio molto scurrile.

Ringrazio in anticipo coloro che mi seguiranno e commenteranno: e ora cominciamo!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: UlquiorraSegundaEtapa