Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: claws    18/06/2011    4 recensioni
Storia di un gatto e di come una malattia possa colpire lui, il suo umano, e la loro casa.
I:Heracles non si sentiva spesso così irrequieto.
II:I rivali di sempre tentavano di proteggerlo, in un moto istintivo e antico quanto la specie felina.
III:Il telefono di casa Karpusi aveva squillato nel cuore della notte - le quattro, cinque del mattino.

[Heracles e i suoi amati mici]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grecia/Heracles Karpusi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I:Eleftherìa


Heracles non si sentiva spesso così irrequieto.
Di norma solo Turchia poteva disturbarlo davvero, e solo in alcuni casi anche altre situazioni o persone - escludendo il momento di crisi e tutte le sue conseguenze, che lo coinvolgevano più di qualunque altra faccenda politica.
No, non era solo inquietudine, era la certezza che sarebbe finita male - ma pregava perchè non fosse la fine di quella palla di pelo, il suo Tanas, che, fino a qualche giorno prima, torturava i divani e le poltrone di casa Karpusi.

Il veterinario, dopo aver esaminato con cura la radiografia dell'animale, tornò nello studio, dove Heracles accarezzava con delicatezza la testolina del micio. «Niente di buono, kýrio
Tanas respirava a malapena, le narici si avvicinavano e allontanavano come quelle di un coniglio spaventato. Mugolava per la paura e per il dolore, con gli occhi appena riparati da una zampina nocciola.
Heracles aveva gli occhi inumiditi per le lacrime che, lo sapeva, di lì a poco gli avrebbero macchiato la pelle ambrata.
«Ha avuto un versamento di sangue. Tra la pleura, la membrana che riveste i polmoni, e i polmoni stessi c'è un liquido che stringe gli organi in una morsa» e gliela mostrò, gesticolando, quella dannata infezione «il che gli rende difficile respirare.»
«Come... Come è possibile che ci sia quel liquido?»
Il medico scosse la testa. «Den ksero. Per drenare il liquido dovrò sedarlo. Ma, con la febbre che ha» e in quel momento Heracles sfiorò le orecchie di Tanas, bollenti come l'acqua per il riso, «non so se riuscirà a cavarsela.»
Grecia osservò con affetto il micio, sorridendo amareggiato.
Perderlo?
Oh, non riusciva a non sorridere, perchè altrimenti sarebbe scoppiato a piangere, e Tanas avrebbe avuto un ricordo triste del suo umano. No, Heracles voleva che lo ricordasse come una persona forte, che sorride anche nelle avversità.
E per quello sorrideva, solo per il suo gatto.
«Va bene. Torni stasera, per le sette.»
Heracles annuì. Si voltò per aprire la porta, lanciò un ultimo sguardo a Tanas, che lo osservò di rimando con due occhi pieni d'affetto e sofferenti insieme.
La porta venne richiusa, e quello che sarebbe accaduto Heracles poteva solo immaginarlo.
Non si accorse nemmeno di aver sbattuto con violenza la porta.
Non si preoccupò di essere tornato a casa a piedi, in un pomeriggio di pioggia.
Perchè in quel momento, l'unico di cui si curava, in cuore e nella testa, era quella dolce e sbruffona palla di pelo.



Note Autrice:
Sto male. Sto male perchè non so che succederà al mio micione.
Sì, è un pezzetto di storia del mio gatto e un pezzo della mia. E dopo è stata di Heracles e Tanas, e ora, se volete, anche la vostra.
Non ce la faccio a rispondere nè a commenti nè a mail fino a stasera. E, nel caso, non ce la farò per i prossimi giorni.
Grazie per aver letto. Quando ne avrò le forze inserirò le varie note. Perdonatemi, se vi lascio così, su due piedi. Saprete la risposta stasera.
Grazie, grazie infinite per aver letto.
claws_Jo
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws