Film > Il discorso del re
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadowolf    22/06/2011    8 recensioni
[Il discorso del re]
Drabble scritta per un meme sui fandom preferiti.
Setting: il discorso di Re Giorgio IV di Bretagna alla nazione, annunciando l'entrata in guerra del paese contro la Germania.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli sorrisi un’ultima volta e annuii, muovendo le mani come usavo fare di solito.

Lui era lì, mi guardava, la paura mista al nervosismo gli dipingeva piccole rughe sulla fronte.

La lucina rossa smise di lampeggiare, e ci fu silenzio.

Troppo lungo, forse, alle orecchie di tutti gli altri. Ma non alle mie.

Io sapevo. Sapevo che ce l’avrebbe fatta. E non perché l’avevo aiutato io. Perché l’aveva voluto lui. Glielo leggevo negli occhi.

E  mentre la sua voce, dapprima claudicante, si faceva via via sempre più decisa e sicura, abbassai lo sguardo e rimasi in ascolto del mio re.

‹‹ It was very good, Bertie. ››

Very good indeed.



AUTHOR'S CORNER: No, non mi sono ancora del tutto impazzita, c'è una ragione ben precisa dietro a questa... cosa (quand'anche). Per motivi che non sto a spiegare qui (ma che volendo potete leggere sul mio livejournal) è venuta fuori una richiesta da parte di Barbara (a cui per ovvie ragioni questa è dedicata) per una drabble con protagonisti Lionel e Bartie. E dato che le drabble sono troppo simpatiche da scrivere, ecco fatto.
Se volete riportarvi alla memoria la scena stupenda che ha ispirato questa fic, accomodatevi pure.
Peace out.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il discorso del re / Vai alla pagina dell'autore: Shadowolf