Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Any Ikisy    22/06/2011    6 recensioni
Sakura e Naruto si sono accorti ormai da tempo che Sai non finge semplicemente una totale mancanza di personalità, ma che sia un problema a cui occorre porre rimedio.
Serve solo un po' di colore per dare carattere ad un foglio bianco.
[ Ad enameru; col dovuto ritardo ]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oltre  Auguri Shane!  Me
-Oltremare-
 

«Sai,-»
Le parole di Naruto colmano il silenzio, sostituendosi al cigolio appena accennato delle giunture della porta.
Non ha bussato prima di entrare, ora se ne va senza salutare.
«-forse non sono la persona adatta a dirtelo, però…»
Le tinte calde del tramonto definiscono la sua ombra sul tappeto; si gratta indolentemente il retro del collo guardando un punto che Sai non riesce a definire, tra il tatami all’ingresso ed il comodino dei kunai in soggiorno.
«Cambiare fa bene.»
Si lascia un sorriso e la porta aperta alle spalle; Sakura è ormai avanti. Se n’è andata porgendogli una boccetta cilindrica dal tappo svitabile tra le mani.
«Servono più colori ai tuoi quadri,» gli ha detto con una luce particolare, enigmatica quasi, negli occhi, prima di agitarlo di fronte al suo sguardo smarrito, vago ma incuriosito.
Per la prima volta, non é stata la violenza ad unire le loro mani.
Non sa bene come comportarsi, una volta rimasto solo: svita il tappo rosso, merlettato, e lo solleva con attenzione.
Delle bolle trasparenti e della schiuma bianca ricoprono un’asticella alla cui fine si erge un cerchietto seghettato.
«Soffia dentro al cerchio…» ascolta il suggerimento di Sakura ripetuto dalle sue stesse labbra chiare e sottili, prima di tramutare le perplessità e il respiro in un soffio leggero.
Appare una bolla––si sgonfia ad una sua esitazione. Poi riprende… con calma.
E appare di nuovo.
È perfetta… direbbe bellissima, se sapesse esprimere la propria opinione.
Nel silenzio del proprio appartamento, Sai scorge una bolla di sapone fluttuare leggera verso la porta, verso l’uscita che Naruto non ha chiuso, per dimenticanza o forse di proposito.
Quando si avvicina alle luci del giorno che trapelano dall’uscio silenzioso, la sua trasparenza si trasforma in un fascio multicolore ricco di sfumature; è in netto contrasto coi disegni appesi al muro o col suo stesso abbigliamento privo di alcun elemento cromatografico diverso dal bianco e nero.
«Cambiare fa bene,» ripete assorto.
La bolla trasforma i riflessi arancione pastello del tramonto in un colore totalmente diverso; prevale sugli altri una tinta scura e brillante, un blu di cui ha già letto il nome e che sente voler associare alla persona che si sente di dover imitare per il bene dei suoi nuovi compagni di Team.
«Blu oltremare.»
















Account di enameru Note:
Ecco cosa succede quando parto con la voglia di scrivere una SaiNaru; non voglio dilungarmi: sapevo che il titolo da me scelto era ostico, ho dovuto arrangiarmi.
In ogni caso, la vedete? Questa immagine qui sopra non è mia, ma di Piero; rimane tale, nessuno se ne assuma i diritti o pensi di poterla far passare per propria.
Detto questo, dico solo che la fanfiction è dedicata ad enameru, anche se con un disdicevole ritardo.

Sappi che io e Sai non spartiamo nulla, che non mi piace il SaiNaru nè mi è uscito, alla fine. Però, l'idea di partenza, cioè di colorare un attimo la sua esistenza futile ed incolore con le bolle di sapone, sì... ed è tutta per te. Spero ti piaccia, anche se non conosco bene i tuoi gusti. E tieni sempre presente che non dico frasi a caso, quando scrito: considera seriamente le parole di Naruto xD

La noiosissima, rompipalle, imperscrutabile e debosciatissima
per non dire altro, sennò finiamo nello sconcio...
Any Ikisy

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy