Libri > Il diario del vampiro
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    26/06/2011    4 recensioni
Una song-fiction sui pensieri di Damon su Elena, sul suo amore verso di lei, mentre la vede insieme a Stefan. Si ambienta poco dopo la fine de "Il Diario del Vampiro - L'Ombra del Male."
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno! Questa storia faceva la muffa nei meandri del mio computer, e mi sono così decisa a riscriverla in meglio e poi postarla. Si tratta di una song-fiction basata sulla canzone Nothing's Forever, e parla dei sentimenti di Damon verso Elena.
Questo non vuol dire che io li shippi. Sono carini insieme, ma amo Stefan ed Elena alla follia. (E sono una Donnie.ù.ù)
Mi piace comunque fare esperimenti su vari personaggi, e Damon mi piace così tanto... quindi, perché non provare?
Buona lettura!

Sei così lontana da me.

There's no desire at all
All gone with your love
And I'm slowly fading away.


Cosa avevo, prima che Stefan venisse liberato da quella prigione? Da mesi ormai nella mia vita sembravi contare solo tu, Elena.
Pensavo alla mia lunga esistenza... e i tuoi occhi azzurri comparivano nella mia mente. La tua morbida bocca, il viso angelico e la lunga chioma d'oro.
Inizialmente per me eri soltanto un trofeo da conquistare, la sosia di Khaterine di cui volevo testare il carattere, la ragazza che volevo baciare e trasformare per soddisfazione e per far rabbia a Stefan.
Ma ora io ti amo, Elena.
Amo la tua voce, i tuoi limpidi occhi, il tuo coraggio, il modo in cui continui sempre ad andare avanti, anche quando la situazione è disperata.
Da quando Stefan è stato rapito ci siamo avvicinati, e io pensavo quasi di averti finalmente conquistata. Mi illudevo che tu fossi innamorata di me. Ma ero io quello veramente innamorato di te. Tutto l'amore che ho provato, Elena... Stefan non c'era più, e pur aiutandoti a liberarlo non facevo altro che alimentare questo sentimento.
E poi abbiamo liberato Stefan. Siete di nuovo insieme, tu e lui.
Forse mi amavi, Elena, chissà. Ma ti è bastato rivedere Stefan, e quel poco che provavi verso di me è svanito.
E io mi sono trovato solo. Mi sono accorto che se la mia vita continuava ad avere un senso, era perchè c'eri tu, Elena, e io ti amavo. Ti desideravo con un ardore che non avevo mai provato neanche per Katherine.
Ma ora che tu sei di nuovo insieme a Stefan, tutto è svanito. Non trovo più nulla di sensato nella mia vita... tutto sta svanendo. Io sto svanendo.

I always thought you'd be mine 
Untill the end of time 
But you're so far away from me 


Fin dalla prima volta che ti ho vista ho pensato che saresti stata mia, di sicuro. Perchè io sono sempre sicuro di me.
Il deciso, ambizioso, forte Damon Salvatore.
Non avevo dubbi. Pensavo che in poco tempo saresti stata mia. Ti avrei trasformata in un vampiro. Avrei allontanato Stefan, e noi due saremo stati insieme fino alla fine dei tempi.
Ma tu ti sei rivelata una ragazza forte, Elena. Continuavi a respingermi, ed è passato tanto di quel tempo che ho potuto conoscere il tuo animo fiero e coraggioso.
Sei morta e sei tornata. Mi illudevo di poterti riavere, ma non è stato così. Poi ho contribuito a far sparire Stefan, e tu sei stata di nuovo libera, per me.

Tutto quello che c'è stato tra noi...ti aiutavo e accompagnavo nella Dimensione Oscura, volevo liberare Stefan solo per la tua felicità. Ma dentro covavo ancora il desiderio che tu fossi mia.
Ma adesso Stefan è libero...e noi due siamo così lontani l'uno dall'altra.

I'm gonna win back what I've lost 
Nobody else to rule my world 
It's just the way the story goes 
... In my dreams 


Ma non ho intenzione di cedere così, Elena.
In fondo, sono pur sempre Damon Salvatore, il Damon che tu hai incontrato per la prima volta in quella buia palestra di tanti mesi fa.
Questo è il mio mondo, questa è la mia vita. Sono io a decidere come vanno le cose, nessuno può permettersi di dettare regole.
E ho deciso, Elena. Io ti rivoglio. Ti avevo quasi...e liberando Stefan ti ho persa. Ma in un modo o nell'altro metterò la parola “fine” a questa storia, Elena. Io mi riprenderò ciò che ho perso.


Have no will power to be strong 
I collapse without your love 
I'm half the man I used to be 
I surely know the thrill is gone 


Eppure, Elena...anche se ci provo, ad averti di nuovo mia, c'è sempre qualcosa che mi blocca. Non riesco ad essere forte. Forse è perchè Stefan è di nuovo qui, con te?
Forse mi dispiace per lui, per come ci rimarrà se tu lo lasciassi, dopo tutto quello che avete fatto l'uno per l'altra?

O forse è perchè vedo che quell'amore, quel desiderio che sembravi provare per me, ormai è svanito, non c'è più.
È tutto finito, ormai. In senso romantico, tu non mi vuoi più, anche se forse l'hai voluto in passato. In fondo, sei stata tu a baciarmi, in quella casa, no?
Ora, senza il tuo amore, io sono la metà dell'uomo che ero.

But I'm still for you burning
Begin to doubt my state of mind


Ma ti amo ancora.
Il mio sentimento è come una fiamma che brucia dentro di me e mi invade le viscere, le vene, ogni singolo lembo di pelle, ogni muscolo.
Voglio ancora sentire la dolce pressione delle tue labbra sulle mie, il tuo sangue scorrermi nella gola, vedere le tue braccia che mi cingono la vita, sentire il tuo tocco sul viso.
Voglio trasformarti in vampiro, come lo volevo quando ti ho conosciuta.
E allora potremo stare insieme per l'eternità.
Ma c'è Stefan qui con te, è Stefan che tu ami. Esito, combattuto dalla voglia di farti mia una volta per tutte e da quella di cedere e lasciarti stare, spinto dal vuoto che sento, a causa del tuo allontanamento da me.
Ti fisso di nascosto, all'ombra di quest'albero, mentre ridi insieme a Stefan.
Non piango, almeno non apparentemente. Ma dentro di me, è come se il mio cuore si stesse spezzando e stesse piangendo al mio posto.
Forse sto diventando pazzo. Se tutto questo non finisce, forse impazzirò davvero.

-Damon? Che ci fai qui? Entra in casa. Se inizia a piovere puoi prenderti un brutto raffreddore!
Mi volto, al suono di quella dolce voce di bambina.
Bonnie mi sta fissando dalla soglia della pensione della signora Flowers, coi grandi occhi marroni spalancati. Il suo volto a forma di cuore è incorniciato da una ribelle massa di riccioli rossi.
Un raffreddore!
Trattengo la voglia di sbuffare. I vampiri non prendono il raffreddore. Ma io non sono più un vampiro, giusto?
Sorrido a Bonnie. Vorrei rivolgere un sorriso forzato, ma perchè solo guardare i suoi occhi mi fa venire voglia di sorridere spontaneamente?

-Arrivo.
Una sola, semplice parola. Con la coda dell'occhio, guardo Elena e Stefan. Sono ancora abbracciati. Basta, non li voglio più vedere. Mi dirigo verso Bonnie, che mi fissa quasi con timore.
Le nostre mani si sfiorano, quando le passo accanto per entrare. Lei a quel contatto sussulta e arrossisce.
Al tempo stesso, mi chiedo perchè quel suo gesto mi fa venire voglia di rivolgere un sorriso sincero. Mi volto e la guardo negli occhi.
E solo quando, qualche secondo dopo, distolgo il mio sguardo dal suo, mi rendo conto con sorpresa che fissare Bonnie mi ha fatto passare Elena dalla testa.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter