Serie TV > The Muppet Show
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    27/06/2011    2 recensioni
«Kermit, c’est pas possible, non si può andare avanti così! Questo teatro è un covo di screanzati bifolchi! Chiedo che mi si porti una soda ghiacciata, e ciò che compare sul mio tavolo da toelette è quella viscida brodaglia verde! Fai qualcosa! Licenzia qualcuno, Kermit!»
Kermit la lasciò sbollire. No, non perché è così che si fa con i maiali.

{Kermit/Piggy ♥}
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kermit, Miss Piggy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di aplomb e sbalzi d’umore ~

prompt: #006, green tea

 

 

 

«Kermie~! Kermit, vieni subito qui!»

Quando Piggy strillava così non presagiva mai niente di buono. E il fatto che Piggy strillasse praticamente sempre non aiutava di certo. Kermit sospirò appena, sconfitto in partenza, prima di trotterellare fino alla porta spalancata del camerino della sua primadonna – sì, insomma: ‘primadonna’ suonava meglio di ‘primamaialina’, dai.

«Mi hai chiamato, Piggy

E, sì, un’altra Muppet al suo posto si sarebbe infuriata ancora di più, e gli avrebbe chiesto se si credesse tanto spiritoso con quel suo perfetto-aplomb-tipicamente-Kermit. Ma, suvvia, lei era Piggy. E se c’era una cosa che a Piggy piacesse più che strillargli addosso era il suo perfetto-aplomb-tipicamente-Kermit. Lo sapevano tutti e due, buon cielo.

«Kermit, c’est pas possible, non si può andare avanti così! Questo teatro è un covo di screanzati bifolchi! Chiedo che mi si porti una soda ghiacciata, e ciò che compare sul mio tavolo da toelette è quella viscida brodaglia verde! Fai qualcosa! Licenzia qualcuno, Kermit

Kermit la lasciò sbollire. No, non perché è così che si fa con i maiali. Era così che si faceva con Piggy, e basta: si gonfiava, si arruffava e gloglottava come un tacchino, ma alla fine, se la si lasciava fare, tornava dolce e mansueta. Quasi sempre. Spesso. Va bene, a volte.

Il fatto è che a Kermit piaceva vederla sbollire a poco a poco: gli dava la sensazione che il suo perfetto-aplomb-tipicamente-Kermit servisse effettivamente a qualcosa.

Piggy andò avanti per cinque minuti buoni sul sentiero di guerra, ma arrivò il momento in cui si lasciò cadere, con aria tragica, sull’elegante sgabellino di velluto rosso, portandosi la zampa paffuta alla fronte come avrebbe fatto un’eroina greca. Ecco. Era sbollita. Soltanto allora Kermit smise di dondolarsi mollemente sul posto e parlò.

«Quanto agli screanzati bifolchi, ti concedo che sia una questione opinabile. Ma ti faccio notare, mia cara, che quella ‘viscida brodaglia’ che ti ho fatto avere è ricercatissimo tè verde. Ho pensato che fosse molto più adatto quello, piuttosto che una banale soda, a un’artista del tuo calibro... Questa sera sei stata sublime.»

Piggy abbassò la zampa e lo guardò, gli occhioni porcini dilatati dalla sorpresa. Kermit deglutì. Non era sicuro che quel silenzio fosse un miglioramento rispetto al suo status antecedente.

Lei saltò in piedi, si precipitò alla tazzina e ne bevve il contenuto tutto d’un fiato: e Kermit non fu eccessivamente sorpreso quando se la vide piombare addosso, in una nuvola di chiffon rosa e di capelli dorati – ma gli fu difficilissimo mantenere il suo perfetto-aplomb-tipicamente-Kermit quando il grugno morbido di Piggy venne a frizionargli il muso.

«Verde e dolce, proprio come te! Ohh, Kermie~

Ed era una ‘questione opinabile’ anche se questo suo nuovo strillo fosse meno minaccioso dei precedenti.

 

 

[ 450 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Va bene, mi sono detta. Io ci provo. Proverò a scrivere una storia sui Muppets e proverò a pubblicarla su EFP. E, beh, l’ho fatto. Per il resto, ditemi voi. xD

Approfitto di questo post scriptum solo per specificare che c’è davvero del tenero tra Kermit e Miss Piggy, anche se nascosto dal sobrio autocontrollo di Kermit e dagli sbalzi d’umore improvvisi di Piggy. Forse la caratterizzazione che ne ho dato non li rispecchia appieno – considerate che appartengo a una generazione posteriore al fenomeno Muppet, e quel poco che so di loro proviene dagli sketch rintracciabili online ai giorni nostri – ma volevo fosse chiaro che non sono stata io a inventarmi di sana pianta il pairing. Che, per inciso, trovo adorabile. <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Muppet Show / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI