Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    11/07/2011    1 recensioni
Nel decreto, tra mille lettere e parole strette tra loro, vi si leggeva un solo nome “Granada” e una data: 2 Gennaio 1492.
Storico|Double Drabble|Spagna|Libertà.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31 Marzo 1492
Nota: Questa data è considerata, insieme alla scoperta dell’America, l’inizio dell’Età Moderna.

Spagna alzò lo sguardo luminoso – vittorioso – dalla pergamena scura che uno degli scrivani gli aveva porto con un piccolo inchino; accavallando le gambe, alzò la sottile penna d’oca a vergare il proprio nome con scrittura minuta e svolazzante.
Nel decreto, tra mille lettere e parole strette tra loro, vi si leggeva un solo nome “Granada” e una data: 2 Gennaio 14921.
Bastava quello, solo quello e il cuore di Antonio si accendeva di fuoco e di rinnovata speranza.
Quando la pergamena fu posta all’attenzione di tutti, la folla esultò al grido di “Spagna Unita” e lui ricordò ancora una volta, come un’immagine mandata alla mente più e più volte, la sconfitta che aveva inflitto a Sadik.
Antonio si lasciò andare al dorato schienale del seggio, con la sensazione che la Storia stesse per cambiare irrimediabilmente e sentendo sulla pelle – ma anche nei muscoli, nel sangue, nella gola, nello stomaco – un’entusiasmante e piacevole sensazione di calore.
Dopo tutti quegli anni... dopo tutto quel tempo a guardare la propria terra divisa tra due mondi così lontani, così inconciliabili... era finalmente libero.
 
Note:
Piccola cosetta scritta di getto, mentre leggevo il manuale di Storia Moderna. Spero vi piaccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Karyon