Fumetti/Cartoni americani > Sandman
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    12/07/2011    1 recensioni
Sguardi sui personaggi, aspetti del Sogno, pezzi di storia rimasti in ombra.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola raccolta di frammenti, non in ordine cronologico. Segnalerò eventuali spoiler via via.
Il titolo della raccolta ("Tutto cambia") è rubato alla citazione di Ovidio che appare sul finale della serie e racchiude un po' il senso di tutta quanta la storia. Il problema di
Sandman è che dice quasi tutto. Il poco che non dice, forse è meglio che resti non detto. Ho voluto provare comunque a giocare un pochino con questa gente. Non prendete niente di tutto questo troppo sul serio. Dategli un'opportunità perché è scritto se non con perizia, almeno con amore e con più scrupolo possibile.
Sì, mi sento molto in colpa ogni volta che scrivo su questa serie.
Grazie per essere qui.
Il primo episodio è stato scritto per la sfida a squadre di It 100, tema: "Dopo cento anni, tutti ancora qui".






Tre


A quel tavolo sono in tre, anche se l'ultima invitata non c'è – non c'è mai stata, non fa parte dell'appuntamento secolare. A quel tavolo sono in tre, perché alla fine dipende tutto da lei, che seicento anni fa ha sentito per caso un frammento di conversazione interessante e ha deciso di prendere sul serio quell'essere umano millantatore, certo di poter evitare la morte.
E' il 1989 e dopo cento anni eccoli di nuovo lì, ciascuno con il suo motivo. Hob e Sogno sono venuti per onorare ancora l'accordo – ma in realtà è perché una bevuta con un vecchio amico allontana la solitudine. Per chi non muore mai, la solitudine è una compagnia ben nota.
E lei, che non c'è, è presente perché permette all'accordo di continuare. Per quanto ancora? Non importa. Si vedrà cos'ha da dire Hob questa volta. Forse si daranno appuntamento di nuovo nel 2089. Forse no. Non importa.
Importa solo che due amici stanno brindando insieme di nuovo, dopo cento anni. Importa che suo fratello sia cambiato al punto di ammettere che è venuto solo per amicizia. E per quanto riguarda Hob, sarà lui a decidere quando sarà il momento che le cose cambino. Come deve essere, com'è sempre stato, come sempre sarà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman / Vai alla pagina dell'autore: Harriet