Libri > La Ruota del Tempo
Segui la storia  |       
Autore: nws    22/07/2011    0 recensioni
Dannato Saidin è ambientato in Randland, il mondo di Wheel of Time. La storia è basata su alcuni avvenimenti del libro VI (Il signore del caos). I personaggi e i luoghi sono inventati ma ci sono diversi spoiler riguardo ai primi sei libri della saga. Il protagonista è un Asha'man impegnato nella sua prima missione in un mondo terrorizzato da quello che lui ed i suoi simili rappresentano. La storia cerca di affrontare con un'impronta comica diversi aspetti trattati solo marginalmente dalla saga originale.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo alcuni attimi di silenzio, quando tutti capirono che Juim aveva finito di parlare, tra la folla iniziò a diffondersi un brusìo che ben presto salì di tono trasformandosi in un confuso baccano. Non poche persone stavano pregando, facendo gli scongiuri o entrambe le cose. La maggior parte si scambiava sguardi confusi, cercando le parole giuste per convincersi a vicenda di quanto fosse stato assurdo quel discorso. L'attenzione di Roil però era completamente assorbita da un paio di gruppetti di uomini, distanti tra loro ma molto simili nel comportamento. Occhiate cariche di paura e odio, discorsi brevi sussurrati alle orecchie, cenni decisi di capo...
Pensano a come prenderci a calci
Pff! Ho più paura di Tristezza
Sento già la corda attorno al collo... apriamo un portale e andiamocene subito...
Devo fare qualcosa prima che sia troppo tardi
Giusto, dov'è finita la biondina? Ancora non so come si chiama
… iniziano ad essere davvero arrabbiati, ANDIAMOCENE!
Zitti, ce ne andiamo quando lo dico io
Maddai?!
Ci stò, andiamocene ORA!
Luce...

Uno scoppio ammutolì la folla. Roil fissò stupito i flussi dissolversi. Aveva incanalato, quella tessitura era sua ma non era sicuro di ricordarsi come o quando aveva iniziato a crearla. Riprese subito il controllo, alla Torre Nera non era saggio farsi scoprire in situazioni simili. Era sicuro che le dicerie sull'ultimo brindisi del guardiano non fossero solo storie. Per un Asha'man la follia era inevitabile, quando qualcuno iniziava a diventare un pericolo il suo superiore aveva il dovere di ucciderlo. La somministrazione di un veleno letale in una bevanda stava diventando una specie di tradizione.
Si alzò lentamente, rimanendo in piedi a fissare la sala mentre si aggiustava i guanti sia per aspettare che tutti lo ascoltassero, sia per assicurarsi di sapere cosa dire.
«Potete vederla come un'occasione per vendicarsi di questa dannata maledizione, per rendersi utili, decisivi, per proteggere i vostri cari compiendo un ultimo atto eroico.» Si morse la lingua prima di esprimere la sua personale opinione sull'eroismo. Dopo quella pausa imprevista, anche gli ultimi gruppetti rimasero in silenzio ad ascoltarlo.
«Oppure come il modo migliore per allontanare senza danni quelli come noi. Rimarremo pochi giorni, quanto basta per controllare tutti gli uomini che si presenteranno, poi ce ne andremo. Più uomini vedremo, meno incanalatori rimarranno tra di voi. Alla Torre Nera verranno aiutati e addestrati, potranno portare anche i propri cari se lo vorranno.»
Mi sono convinto, vengo alla Torre Nera!
Noo! Proprio ora che ce ne siamo andati, meglio scappare da qualche altra parte.
Basta...
Giusto, ora non ho più paura, basta fughe
E' solo una ritirata temporanea...
Basta, tacete!
Uff, Tristezza e Agonia cosa devo fare per divertirmi un poco?
Andare il più lontano possibile da chi incanala! E anche dalle coste... e dalla macchia

«SILENZIO!» gridò Roil.
Nella sala non furono poche le persone a trattenere il fiato. Dopo la sua proposta si era scatenata una gran confusione. Per dei contadini, la possibilità di allontanare eventuali incanalatori maschi era qualcosa di molto più pratico e comprensibile rispetto a combattimenti eroici e alla fine del mondo.
Roil, impegnato a dominare i propri pensieri, non vi aveva badato più di tanto. Ora si trovava nuovamente al centro dell'attenzione, senza la minima idea di cosa quella gente stesse dicendo prima che lui si lasciasse sfuggire quel'ordine.
Sentì un forte senso di panico formarsi nel suo stomaco, sperò che Juim prendesse in mano la situazione ma con la coda dell'occhio notò solo un'espressione preoccupata sul volto dell'Asha'man.
«Inizieremo domani, ci troverete qui fuori e rimarremo per una settimana» disse infine con voce ferma, assumendo una posizione militare per aiutarsi a mantenere il controllo.
«Ci metteremo pochi minuti per ogni uomo, non sarà niente di ché, di certo nulla di doloroso. Non verrete nemmeno toccati da Saidin.» aggiunse finalmente Juim, attirandosi molte occhiate sospettose fino a che qualcuno ebbe il coraggio di chiedere qualche informazione in più.
Roil era troppo impegnato ad evitare di pensare per ascoltare quella gente, si voltò verso le scale con l'intento di raggiungere il più velocemente possibile la sua camera. Avrebbe tanto voluto correre ma doveva mantenere l'apparenza calma e letale se non voleva essere punito una volta tornato alla Torre Nera.
Aveva già un piede sul primo gradino quando si accorse di quell'uomo. Bastava uno sguardo per capire che era diverso da tutti gli altri. Era appoggiato alla parete in cima alla prima rampa di scale per non attirare l'attenzione. Tanto muscoloso da poter passare per un boscaiolo ma ben pochi taglialegna possedevano una spada, figurarsi una tanto grande da dover essere portata dietro la schiena. Il mantello poi era inconfondibile, rifletteva la luce delle lanterne in modo strano, assorbendo le ombre e mischiando i colori per confondersi con la parete. Solo pochi uomini erano tanto meritevoli, o tanto stupidi, da guadagnarsi un mantello simile. Quell'uomo doveva essere il Custode di Tesiha Sedai.

Continua...

Dannato Saidin è un progetto nato sul forum I Camminatori dei Sogni, vieni a visitarci: i Camminatori dei Sogni

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Ruota del Tempo / Vai alla pagina dell'autore: nws