Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Rein94    31/07/2011    3 recensioni
"Riconosco il tuo talento Blaine, ma non vedo alcun motivo per cui tu debba cantare il mio assolo quando è chiarissimo che sarò io a cantarlo alle provinciali! Non farai che sottrarre tempo prezioso alle mie prove per una canzone che evidentemente non si adatta alla tua voce!
[FutureFic]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questione d’Assoli

 

 

Kurt scosse lievemente la testa, accavallando le gambe come era solito fare e sospirò, rassegnato.

 

Solo due mesi prima era convinto, anzi praticamente certo che il Glee Club del McKinley avrebbe vinto le nazionali quell’anno; insomma, ora che avevano Blaine in squadra neanche i Vocal Adrenaline sarebbero riusciti a batterli!

 

Invece, la scena che lui e gli altri erano costretti a trovarsi davanti ogni volta che provavano al Glee gli faceva presagire che molto probabilmente non avrebbero nemmeno passato le provinciali. Ormai anche il signor Shue aveva rinunciato ad opporsi, e se ne stava seduto con un’espressione sconsolata in viso ad osservare la lite fra Rachel e il nuovo arrivato.

 

 

“Riconosco il tuo talento Blaine, ma non vedo alcun motivo per cui tu debba cantare il mio assolo quando è chiarissimo che sarò io a cantarlo alle provinciali! Non farai che sottrarre tempo prezioso alle mie prove per una canzone che evidentemente non si adatta alla tua voce!”

 

Il moro si portò una mano alla fronte, accennando una risatina ironica.

 

“Ok, Rachel; prima di tutto sono perfettamente in grado di cantare ‘Popular’ come e persino meglio di te – ”

 

“Questo è tutto da vedere!” 

 

Blaine riprese a parlare, stringendo le mani a pugno nel tentativo di mantenere la calma. Non si era ancora del tutto abituato al non riuscire a terminare una frase a causa delle continue interruzioni della mora.

 

“ – Senza contare il fatto che vi ho sentiti cantare in diverse occasioni l’anno scorso e, credimi: alle Nuove Direzioni servono nuove voci o non arriverete alle nazionali! Sei brava, ma se canti come unica solista le vostre esibizioni diventeranno banali!”

 

“Non accetto di sentirmelo dire proprio da te, ex solista di ‘Blaine and the pips’!”

 

Kurt abbassò di colpo lo sguardo, imbarazzato, con lo sguardo sconcertato di Blaine improvvisamente puntato addosso e un pensiero fisso in mente: mai più racconterò qualcosa – qualunque cosa – a Rachel Berry!

Blaine tornò a guardare la ragazza, sospirando pesantemente. Aveva sempre creduto di essere una persona calma, lui. Evidentemente Kurt non esagerava affatto quando descriveva Rachel come la persona più irritante e talentuosa che avesse mai incontrato.

 

“E infatti, Rachel, la Dalton ha perso alle regionali dell’anno scorso!”

 

Lei aprì la bocca per replicare, ma la richiuse sistematicamente. Chiaramente non riusciva a trovare il modo di dar torto a Blaine, ma mai l’avrebbe ammesso. Così si limitava a guardarlo storto con le braccia incrociate al petto.

 

Santana approfittò dell’inaspettato silenzio per alzare la mano e parlare.

 

“Mr. Shue, se non le dispiace io me ne andrei.”

 

Scoccò quasi inconsciamente un’occhiata veloce verso Brittany prima di continuare.

 

“Karofsky mi sta aspettando.”

 

Kurt alzò gli occhi al cielo, infastidito da quella farsa che andava avanti da ormai troppo tempo. Prima o poi, ne era sicuro, sarebbe riuscito a convincere David ad accettarsi per quello che era.

Comunque, quello che disse la cheerio immediatamente dopo gli fece dimenticare l’ex bullo. Per la precisione, gli fece dimenticare qualsiasi pensiero che gli stesse passando per la mente in quel momento.

 

“…E poi non ce la faccio a sopportare due Rachel Berry. In due anni sono riuscita a malapena a imparare a sopportarne una!”

 

Con questo, si alzò e uscì dalla stanza. Kurt neanche sentì i suoi passi allontanarsi. Probabilmente Rachel aveva protestato offesa all’affermazione di Santana, ma Kurt ormai era su un pianeta troppo lontano per potersene accorgere.

La potenza di quella rivelazione l’aveva totalmente spiazzato, il suo viso aveva perso colore e temeva di poter svenire da un momento all’altro.

 

Per Gaga…vuol dire che per oltre sei mesi sono uscito con Rachel Berry?

 

Kurt Hummel tremò al solo pensiero. Sentì che mai più sarebbe riuscito a guardare il suo ragazzo negli occhi senza sentirsi male.

 

FINE!

 

Ciao a tutti! C’è quest’immagine fantastica che gira per internet e che mostra un Blaine disperato con sotto la scritta “What do you mean I don’t get all the solos?” …l’idea per la storia mi è venuta da lì.

La canzone “Popular” è da Wicked; ho pensato di inserirla perché durante le due serie (Kurt e Rachel) hanno già cantato delle canzoni dal musical…se non la conoscete vi consiglio d’ascoltarla perché è davvero bella!

Spero che la storia vi piaccia, alla prossima! :D

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Rein94