Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    02/08/2011    6 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo assoluto, ma ho avuto molti impegni.. =_='' Stasera posto tutti gli arretrati però don't worry!

Eccoci qua, a differenza della mia precedente long, il finale di questa sarà molto calmo, infondo la vita non è tutta inseguimenti e salti da un tram XD Spero che gradiate comunque questo finale per il caso. Fatemi sapere!!!

 

Capitolo 24 – Case Closed

 

Perché mi avete convocata di nuovo qui detective?” chiede Stephanie seduta accanto al proprio ragazzo sul divanetto della sala relax sotto gli sguardi di Beckett, Castle, Booth e Bones.

Abbiamo scoperto chi ha ucciso Doberti.” inizia Rick guardandola negli occhi.

Davvero? E io cosa c'entro, non sono stata io!” esclama le sulla difensiva stringendosi a Joe.

Lo sappiamo signorina Trevor.” le dice Kate sorridendole.

E allora perché mi avete convocato” domanda confusa la donna.

Volevamo essere sicuri che il suo ragazzo venisse di spontanea volontà.” aggiunge Booth.

Joe, abbiamo le prove per accusarla dell'omicidio di Doberti, dei nostri agenti stanno perquisendo la casa e i dintorni in cerca della pistola e del coltello usato per sfigurare la vittima e io ho qui un mandato per avere il suo bracciale. Le conviene confessare.” suggerisce Kate seria.

C-cosa... Joe?...” balbetta stupita Stephanie guardando il suo ragazzo che distrutto abbassa lo sguardo.

E' stato un incidente...” inizia lui non volendo mentire oltre. “Ero andato da lui, volevo parlargli, intimidirlo e dirgli di star lontano dalla mia ragazza. Non troverete una pistola a casa mia, l'ho gettata via insieme al coltello nelle fogne.” ammette l'uomo. “Non era mia intenzione ucciderlo, ho iniziato a parlargli, poi lo colpito e l'ho mandato a terra immobilizzandolo con il mio peso, ho tirato fuori il coltello per spaventarlo, quando il bastardo ha tirato fuori la pistola e me l'ha puntata contro, mi sono alzato e lui si è avvicinato a me. Voleva sparami, sembrava un pazzo, ho cercato di disarmarlo, lui nel tentativo di impedirmelo mi ha afferrato il polso ferendosi la mano, il dolore gli deve aver fatto contrarre le dite ed è partito un colpo.” dice disperato l'uomo. “Era sempre vivo e rideva, mi ha detto che la mia ragazza era sempre stata una bella puttana e io non ci ho visto più, ho rimesso in tasca il cellulare e l'ho guardato morire, ma non mi bastava, ho raccolto il coltello e ho sfigurato la faccia volendo cancellare quel ghigno di compiacimento.” conclude iniziando a piangere. “L'aveva quasi violentata e la polizia continuava a non crederle!” esclama indignato, “Cosa potevo fare? Non potevo rimanere a guardare rischiando di mettere in pericolo Stephanie.”

Signor Parke, lei è in arresto per l'omicidio di Alex Doberti.” dice Kate facendo alzare l'uomo e ammanettandolo. “Mi dispiace molto, ma questo e il mio lavoro.” ammette sospirando la donna.

Non si preoccupi, lo capisco.”

Kate chiama Ryan ed Esposito che portano via l'uomo insieme alla sua ragazza.

Se troverà un buon avvocato riuscirà ad ottenere un buono sconto di pena.” dice sospirando Booth. “ A volte odio il mio lavoro, dover punire persone come Joe che cercano solo di proteggere chi amano.”

Booth, è giusto così, lui ha omesso il soccorso ad un uomo, un bastardo ma pur sempre un uomo. Non credo in dio, ma comunque penso che noi non possiamo erigerci a vendicatori. Sarà la giuria a decidere se incriminarlo o no.” dice la donna.

Oh, dopo tutto quello che successo con tuo padre sei sempre così inflessibile Bones?” domando sorridendo lui.

Non è la stessa cosa, mio padre ha ucciso due assassini.” borbotta Temperance. “Loro volevano uccidere me e Russ e comunque sai che non l'ho ancora del tutto perdonato e che trovo sbagliato ciò che ha fatto.” borbotta la donna facendo sorridere ancora Seeley.

Tuo padre ha ucciso due uomini?!” domanda stupito Rick.

Io non ho sentito nulla.” dice Kate sorridendo.

E' stato assolto da tutte le accuse...” spiega Booth alzando le spalle. “Ormai sono passati quasi quattro anni.”

Va bene, lasciamo stare e parliamo di qualcosa di più felice. Che ne dite se stasera offro una cena a tutti, per festeggiare la conclusione del caso?” domanda Rick sorridente.

Penso che sia un ottima idea amico, sopratutto perché paghi tu.” dice sorridente Booth.

Qualcuno ha parlato di una cena?” domanda Esposito rimanendo sull'uscio della porta. “Vado subito ad avvertire Ryan e Lanie.” dice scappando via.

 

Allora quando ripartite?” domanda Esposito rivolto alla sua vecchia amica anatomopatologa.

Purtroppo domani, il Jeffersonian ha ricevuto uno scheletro di 8 mila anni fa, dobbiamo autenticarlo.” spiega Cam sospirando. “Peccato, avrei voluto fare un altro giro per negozi e ci sono ancora tante cose che ti dovrei raccontare su Javier...” aggiunge rivolta a Lanie.

Cosa le hai raccontato Camille?!” domanda preoccupato Esposito facendo ridacchiare un po' tutti.

Un po' tutte le storie divertenti sui tuoi giorni da recluta al 54°...”

Questa me la paghi!” borbotta imbarazzato l'uomo.

Oh, andiamo fratello, che sarà mai.” lo rassicura Ryan.

Tu dici così perché non sai niente Kevin...” dice sorridendo furba Lanie.

Cam, c'è qualche possibilità di entrare in possesso anche noi delle informazioni su Esposito?” domanda eccitato Rick.

Beh, sono molte, se venite a trovarci a Washington magari potrei raccontarvele.” promette la donna.

Giusto, dovete assolutamente venire a Washington, almeno per la nascita del piccolo Hodgins.” dice Angela contenta. “Vi ospiteremo volentieri tutti, tanto casa di Jack è talmente grande che ci potremmo vivere tranquillamente in trenta persone senza darci assolutamente noia.” conclude la donna.

Sarebbe fantastico!” ammette Rick già curioso di vedere questa casa gigante.

Verremo di sicuro.” aggiudica Kate.

Ma adesso basta parlare della partenza, ci penseremo domani, godiamoci quest'ultima serata insieme.”

Ottima proposta Booth.” dice Temperance stringendogli sotto il tavolo la mano.

Propongo un brindisi.” inizia Rick alzando il bicchiere. “Al caso che abbiamo risolto, all'amore e ai nuovi amici.” mormora Castle guardando Kate.

Cin cin!” esclamano tutti facendo incontrare i bicchieri.

Rick si guarda intorno pensando che non poteva concludere meglio quella settimana, una cena con i suoi nuovi amici, tanto divertimento e Kate al suo fianco che dolcemente gli stringe la mano. No, non può esserci niente di meglio al mondo.






Ora non so se concludere così la storia o mettere un piccolo epilogo... voi che ne dite???
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93