Fumetti/Cartoni americani > X-men
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    03/08/2011    4 recensioni
Kurt giunge in paradiso. Là troverà qualcuno ad aspettarlo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jean Grey, Nightcrawler/Kurt Wagner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Era mio dovere... Io credo in te."

Il bianco. Poi una voce.
"Kurt?" Disse la voce. "Mi dispiace che tu sia qui. Speravo ce la facessi."
"Chi?" Domandò flebilmente Kurt.
"Non riconosci più la mia voce?"
"No... Tu sei Jean."
Lei rise. "Hai indovinato! Cosa ti è successo?"
"Ho salvato la messia, Hope. Dovresti vederla, è come te. Senza paura."
"Lo so. Da qui si possono vedere tante cose. Vedo che Scott ha bisogno di aiuto. Ha bisogno di fare la differenza tra bene e male. Vedo Logan che assembla una squadra di assassini. Vedo Hank torturato e solo. Peter, chiuso nei ricordi di una vita passata. Ororo, tornata, ma non più quella di un tempo. E vedevo te, l'unico ad essere rimasto puro, l'unico che vivesse ancora il sogno di Charles. Gli X-Men, ciò che rappresentavano, sono morti con te."
"Ora le cose andranno per il meglio. C'è Hope. I mutanti usciranno dall'abisso in cui sono finiti. Io lo so."
Jean sorrise. "Continua a credere, Kurt. Questo salverà quelli che ami."
"Dove siamo?"
"Kurt, questo è il paradiso. E' tuo. Te lo sei meritato."
"Ma... Dio?"
Jean rise e gli accarezzò il volto. "Dio siamo noi, è nelle nostre azioni. Non dirmi che non lo sapevi, altrimenti non avresti speso tutto quel tempo per redimere Logan."
"Dove sono tutti gli altri?"
"Questo è il Paradiso dei mutanti, dove vanno solo le anime degli X-Men più puri. Chi ha ucciso, odiato gli uomini, chi non ha amato, finiscono tutti all'Inferno. Chi, oltre noi, è stato così buono? Pensaci bene."
Kurt ci rifletté sopra per un pò. "Nessuno, ormai."
"Dovresti esserne fiero, sei stato più buono anche di me. Io ero la Fenice Nera, mi sono macchiata di delitti atroci."
"La fede, la speranza e l'amore ti hanno salvata. Tu non sei Fenice Nera, tu sei Jean Grey."
"Grazie, Kurt. Sei davvero un amico."
"Non ti senti mai sola, sperduta e abbandonata?"
"Non sono mai stata sola. Potevo vedervi ogni volta che volevo, e sentirvi vicino a me. Bastava guardare dentro me stessa. Apri il tuo cuore. Ascolta. Li vedi?"
Kurt si concentrò. Nel suo petto qualcosa di caldo iniziò a espandersi. "Vedo Logan e Ororo. Hanno bisogno di me più di tutti gli altri. Devo aiutarli."
"Sentili dentro di te. Amali come mai prima d'ora. Perdonali, e loro sapranno che non li hai mai lasciati."
"Logan...Ororo... Non vivete nel mio ricordo. Basta soffrire."
Aprì gli occhi. "E' fatta, credo."
"Solo tu puoi conoscere la risposta."
"Come mai non torni? Lo hai sempre fatto."
"Non serve che io torni. C'è qualcun'altro che veglia sui mutanti."
"Ora cosa facciamo?"
"Ora, Kurt, aspettiamo."
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Cable