Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: _Alien_    04/08/2011    0 recensioni
Zuko vive una vita felice, come Signore del Fuoco e come promesso sposo di Mai. Ma stavolta, qualcuno che gli era stato tolto, tornerà. E gli cambierà la vita. Sequel di "Sorpresa!"
[Please, recensite!!!]
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Azula, Iroh, Mai, Zuko | Coppie: Mai/Zuko
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Zuko e Ursa camminavano con passo lento e deciso verso l’ingresso delle prigioni. Una volta entrati, Ursa ebbe una fitta al cuore: in quel luogo si celava la parte più oscura del governo di pace e giustizia del figlio.
- Chi vuoi vedere per primo?- sentì dire dal giovane. Lei fece la sua scelta e lui ne rimase un po’sorpreso. Così si diressero verso il piano inferiore delle prigioni, in quanto erano sviluppate sottoterra. Si avventurarono in quel luogo fino ad una cella in fondo ad un lungo corridoi, sulla sinistra. Zuko ordinò di aprirla. Dentro, a capo chino, c’era sua sorella.
- Azula – la chiamò la madre. La ragazza sollevò appena la testa e sospirò come se ogni movimento le costasse uno sforzo immane.
- Non l’avrai torturata...? – chiese sconcertata la donna. – No. – le rispose Zuko, con lo sguardo fisso su Azula.
- Guarda chi si rivede... Zuzù e... la mamma?!?- esclamò la principessa, sconvolta da quell’apparizione – Cosa...? Come...? Che ci fai tu qui? Dovevi essere morta!
- Bhè, mi dispiace deluderti. Io sono ancora viva e sono tornata per riunire la nostra famiglia. Azula, come ti sei ridotta?- e cercò di sfiorarle il viso, ma lei si scostò violentemente:- Non toccarmi! E’tutta colpa tua! Se non avessi salvato il povero piccolo Zuzù, io adesso sarei la Signora del Fuoco!
- Tu ora sei giovane e non puoi capire. Ma quando avrai una tua famiglia, saprai cosa vuol dire sacrificarsi per proteggerla a tutti i costi.
- Tsk! Io non avrò mai una mia famiglia! E per questo devi ringraziare Zuko, perché non credo mi libererà mai.
- Ti libererò quando avrai capito che la vita non essere la Signora del Fuoco, ma ben altro!- si intromise Zuko.
- Già. A proposito, come sta Mai?- domandò con occhi traboccanti d’odio la ragazza.
- Non sono cose che ti riguardano.- le sibilò il fratello.
- Basta litigare! Zuko,liberala, per favore. Vorrei che ci recassimo tutti da... Ozai. – e sussultò pronunciando il nome del marito.
- Mamma, non posso farlo.- le rispose Zuko.
- Sì, è troppo debole!-commentò sarcastica Azula:- In fondo, mi ha sconfitta quella contadina di Katara! Mai sa di voi due?
Zuko avvampò:- Io e Katara siamo solo amici!
- Ho detto: Zuko, libera tua sorella! Azula, non canzonare tuo fratello!- sbraitò Ursa, ricordandosi di quando entrambi erano solo dei bambini.
Anche se a malincuore, il giovane sovrano fece liberare la sorella, bloccandole comunque le mani. La ragazza mostrò un ghigno di soddisfazione agghiacciante.
- E ora – concluse Ursa – andiamo da vostro padre.
Scesero ancora di più in profondità, fino ad arrivare all’ultimo livello. I tre si incamminarono lungo un corridoio interminabile, senza alcuna cella. In realtà, un’unica cella c’era ed era in fondo alla galleria. Zuko si fermò poco prima dell’accesso alla grata. Così fecero le due donne dietro di lui. Dentro la cella, un uomo sembrava non essersi accorto della loro presenza. Zuko evocò una fiammata, che avvicinò alla serratura della cella. Quella si aprì con secco crac! E i tre entrarono. Ozai era ancora di spalle, ma cominciò comunque la conversazione:- So perché sei venuto. E ti ho già risposto.
- Non voglio più quella risposta – replicò il figlio – perché l’ho trovata.
Ozai non si scompose:- Ma davvero? E dunque? Scommetto che è morta, è passato troppo tempo.
- Sono passati solo 10 anni, Ozai. Non 100.- disse invece Ursa. Ozai non si paralizzò come Zuko, né la guardò sgomento come Azula. Invece si voltò ed esclamò:- Ma bene! Benissimo! La famiglia reale... di nuovo unita!
Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_