Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: TenthLover    09/08/2011    2 recensioni
E se il finale della nostra amata prima puntata fosse andato diversamente?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akihiko Usami, Misaki Takahashi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Misaki era ormai corso a casa lasciando lo scrittore, confuso e spaesato, per strada..

“Ma che..”
Usagi-san, tornando in sé, realizzò quel che era successo e tornò a casa dell’amico per vedere se Misaki era tornato a casa..

“Ehi Usagi-san.. Ma cos’è successo a Misaki?”
Di certo non poteva dire la verità.. Quindi evitò la domanda..

“Uhm.. Dov’è adesso?”
”E’ in camera sua.. Ma non mi risponde e non vuole aprire la porta..”
”Capisco..”

Era in un bel guaio..

“Usagi-san.. Avrei un favore da chiederti..”
”Che cosa?”
”Vedi.. Ho deciso di andare a vivere con la mia ragazza.. Ad Osaka..”
”..Oh.. Capisco.. E’ una cosa normale..”
”Bé.. Il fatto è che.. Ho un po’ paura di lasciare Misaki in una casa da solo..”
Il solito protettivo..

“Oh.. E.. Io cosa c’entro?”
”Volevo sapere se potevi tenerlo a casa con te.. Solo fino a quando non troviamo una casa anche per lui..”
Ed adesso? Cosa poteva fare? Non poteva negare un favore chiesto dalla persona che amava.. Aveva sempre fatto tutto quello che Takahiro gli chiedeva.. Per renderlo felice.. Ma non poteva ospitare il ragazzo che fino a pochi minuti fa gli aveva rubato un bacio..

“…Certo.. Lo farò con piacere..”

Non aveva scelta..

“Arigatou Usagi-san.. Io partirò tra una settimana.. Ti va bene se lo accompagno a casa tua questo lunedì in mattinata?”
”Va benissimo.. Libererò una stanza..”
”Perfetto.. Grazie ancora..”
Lo scrittore diede un ultimo sguardo alla camera di Misaki..

“Forse è meglio se adesso vado a casa.. Si è fatto un po’ tardi..”

“D’accordo.. Allora ci vediamo..”
I due si salutarono con un abbraccio ed Usagi-san uscì di casa con ancora molte domande senza una risposta..

Takahiro, dopo che la sua futura moglie se ne andò, decise di fare un ultimo tentativo e bussò alla porta di Misaki..

“Misaki.. Per favore apri..”
”Nii-chan sto bene.. Davvero..”
”Allora perché non vuoi aprire?”

Misaki evitò la domanda..

“Ho sonno.. Voglio solo dormire..”
Takahiro sospirò..

“D’accordo.. Ma devo dirti una cosa.. Quindi fammi entrare solo un minuto..”
Misaki si arrese ed aprì la porta..

“Grazie..”
”Cosa devi dirmi?”
”Ti avevo già detto che mi sarei trasferito ad Osaka no?”
”Si..”
”Il fatto è che.. Mi preoccupa un po’ lasciarti da solo.. Quindi..”
”..Quindi?”
”Andrai per un po’ a vivere a casa di Usagi-san.. Ti va bene?”
Takahiro sembrava contento.. Si fidava dell’amico e credeva che lui avesse un buon rapporto con il fratellino ed ovviamente non poteva sapere cos’era successo mentre i due erano fuori..

Misaki, al contrario, era tutt’altro che felice.. Si era imposto di non vedere quell’uomo mai più ed adesso si ritrovava a dover vivere con lui.. Ma non poteva protestare e finse di essere entusiasta..

“Davvero nii-chan? E’ fantastico.. E poi ha una casa enorme.. E’ molto bella..”
Riuscì a piegare le labbra in un sorriso a cui Takahiro credette..

“Perfetto.. Torna pure a dormire.. Buona notte..”
Takahiro andò in camera sua..

“Buona.. Notte..”
Misaki richiuse la porta e assunse l'espressione che realmente descriveva ciò che sentiva­­..

Era preoccupato.. Forse anche un po’ spaventato.. Non sapeva come Usagi-san avrebbe potuto reagire.. E se gli avesse chiesto spiegazioni per il bacio?

Cosa poteva dire? Nemmeno lui sapeva perché l’aveva fatto! L’unica cosa che sapeva è che dopo tutto non se ne pentiva..

Si coricò sul letto.. Pensando a come sarebbe stato vivere con Usagi-san..

Magari poteva anche rivelarsi un’esperienza positiva.. Non si sa mai..

Guardò fuori dalla finestra..

“Cosa starà facendo in questo momento?”

 

Per tutto il tragitto da casa Takahashi a casa sua, Usagi-san cercò disperatamente di trovare la risposta a tutte le domande che erano nate in lui in così poco tempo e, soprattutto, alla domanda che più lo tormentava..

-Perché mi ha baciato?-

Le opzioni erano molte..

-Per consolarmi..

-Per zittirmi..

-Perché è inciampato..

Oppure.. C’era una risposta.. Forse la più ovvia.. Ma anche la più assurda..

-Perché mi ama..

Amore? Usagi-san non conosceva ancora fino in fondo questo sentimento..

Essendo uno scrittore, gli capitò molte volte di descrivere questo sentimento così puro che univa due persone.. Ma era davvero in grado di comprenderlo?

Non ricevette mai amore dai genitori né tanto meno dalla persona che amava.. L’unica cosa che era stato in grado di fare era amare.. Dare amore a qualcuno che sapeva solo dargli amicizia.. Anche affetto.. Ma mai amore..

Poteva, forse, essere arrivato il momento di ricevere amore da qualcuno?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: TenthLover