Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Evelyn Cornelia Bass    09/08/2011    2 recensioni
Diciamo che non è una vera e propria poesia, ma non sapevo che genere scegliere.xD No, ok... Questa "poesia" è per... mah, non so. Leggete e scoprite… xD
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se io fossi

Se fossi una musica sarei una canzone rock, per potermi sentire ribelle e viva.

Se fossi un'animale sarei un'aquila, per saper volare e sapermi difendere.

Se fossi un fiore sarei un girasole, per trovare sempre il nostro raggio di sole.

Se fossi un abito sarei un paio di blue-jeans, per vivere nel classico e nell'attualità.

Se fossi una pianta sarei una quercia, per essere maestosa.

Se fossi una spezia sarei il pepe, per dar sapore alle cose.

Se fossi qualcuno sarei me. Perchè è quello che voglio essere.

Spero sia stata di vostro gradimento questa poesia. Siamo ancora agli inizi. Non so se questa si può considerare una poesia, ma penso che tutto ciò che ci esprima lo sia, non importa che abbia tante rime. Ecco, così per dire vorrei rammentare i miei poeti classici preferiti, quali Leopardi, Montale, Pascoli, Verga... Ce ne sono tanti altri. Come miè venuta in mente non olo so, avevo voglia di scrivere e scrivere e scrivere. Allora mi sono messa a scrivere su un foglio. Però non mi veniva nulla... Ho deciso di scrivere qualcosa di breve e così ho fato quel gioco: se fossi. Quindi non mi fucilate se non è quella poesia che vi aspettavate. Recensite e consigliate se volete ^_^ Baci baci Da Sweet_Cake.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Evelyn Cornelia Bass