Serie TV > Cold case
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    22/08/2011    5 recensioni
[Lilly si comporta in modo strano ed evita Scotty, che al contrario è deciso a conoscere il motivo del suo comportamento]
Un'altra song-fic sulla coppia Lilly & Scotty, sulle note di Complicated di Carolyn Dawn Johnson.
Genere: Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Complicated

 

 

 

 

I’m so scared that the way that I feel is written all over my face.

When you walk into the room I wanna find a hiding place

 

Stai analizzando attentamente il fascicolo di un nuovo caso che vi hanno sottoposto, almeno finché lo sguardo non ti cade su di lui. Eccolo, mentre entra nella stanza leggermente in ritardo, cercare il tuo sguardo per un ragguaglio sulle indagini. Abbassi prontamente gli occhi e ti guardi intorno alla ricerca di un modo per nasconderti, per evitare di affrontarlo, anche se solo per poche parole. Lo eviti da parecchi giorni ormai, sei inspiegabilmente, improvvisamente imbarazzata alla sua presenza, oppure sei scontrosa e lo attacchi senza motivo sulla più minima cosa.

 

We used to laugh, we used to hug

The way that old friends do

But now a smile or a touch of your hand, just makes me come unglued

 

Ti concedi un’altra rapida occhiata nella sua direzione, dato che non ancora ti ha individuata dietro la tua trincea di fascicoli e oggetti vari sparsi su quella scrivania, sempre troppo disordinata.

Ripensi a sole poche settimane prima, quando lavoravate fianco  a fianco, vi capivate con uno sguardo e vi raccontavate tutto, fidandovi l’uno dell’altro come due migliori amici. Ma è stato proprio questo, la consapevolezza di non essere più solo tali, che ti ha spinta a cambiare. Già tu sei cambiata, non lui, che continua a cercarti.

 

Just when I think I’m under control, I think I finally got a grip

Another friend tells me your name is always on your lips

 

Lilly!” ti chiama una voce facendoti sobbalzare. Scotty non ti ha ancora trovata, ma il tuo capo invece osserva sospettoso i tuoi movimenti.

“Si capo?” chiedi innocentemente, ricomponendoti, aspettando nuovi ordini.

“Devi parlare con Scotty… E’ molto preoccupato per te! Non fa altro che chiedere di te!” prosegue Stillman schiettamente, che probabilmente, da bravo osservatore ha anche intuito il motivo del tuo distacco dal detective Valens.

 

They say I’m not just a friend,

They say I must be blind

Well I admit that I’ve seen you watching me from the corner of your eyes

Sei colpita dalle parole del tuo collega più anziano, davvero Scotty era così preoccupato per il tuo cambiamento di umore da costringere Stillman ad intervenire? Scuoti la testa dopo pochi attimi, convinta che la sua preoccupazione sia volta solo ad una pacifica convivenza sul lavoro.

“Ma quando la smetterete di fuggire?” chiede ad alta voce Vera, seduto alla scrivania di fronte alla tua, intuendo i tuoi pensieri.

“Cosa?” chiedi alzando lo sguardo verso di lui, mostrandoti confusa, ma in realtà sai benissimo a cosa si stia riferendo.

“Diglielo ok?” ti dice Nick semplicemente, facendoti un occhiolino divertito, prima di rispondere al telefono.

Scuoti la testa nuovamente, domandandoti da quando esattamente i tuoi sentimenti sono divenuti così palesi, e soprattutto perché l’unico a cui dovresti dirlo è anche l’unico a non essersene accorto.

Ti alzi in piedi di scatto e ti maledici mentalmente in quel preciso istante, perché così facendo hai attirato la sua attenzione. E si sta muovendo velocemente verso di te.

 

Oh it’s so confusing, I wish you just confess

But think at what I’d be losing if your answer wasn’t yes

 

Ti afferra prontamente per un braccio, impedendoti un’ ulteriore fuga e tuffandoti nei suoi occhi ad una distanza così ridotta, leggi la preoccupazione tanto decantata dai tuoi colleghi.

“Dimmi cosa sta succedendo Lilly!” ti chiede in tono quasi di supplica lasciandoti andare. Ma sei tu stavolta a voler restare.

Vorresti parlare, confessargli tutto, così, adesso, ma hai paura di quello che potresti perdere. Sorridi amaramente a te stessa scacciando quel pensiero. Non c’è più niente da perdere ormai, non adesso che con il tuo atteggiamento stai rovinando comunque ogni cosa.

 

It’s so complicated I’m so frustrated

I wanna hold you close a wanna push you away

I wanna make you go, I wanna make you stay

Should I say it? Should I tell you how I feel

Oh, I want you to know but then again I don’t…

 

“Non posso…” sussurri semplicemente arrendendoti al rifiuto di mascherare il tutto con un nuovo aspro e sconclusionato litigio.

“Perché?” ti chiede confuso guardandoti in attesa di una risposta. Adesso è lui che sembra arrabbiato, ma a differenza tua un motivo ce l’ha.

 

I hate it ‘cause I’ve waited so long

For someone like you

 

Perchè… io provo qualcosa per te Scotty, che non è amicizia…” ti ritrovi a dire improvvisamente, senza neppure rendertene conto.

Ti guarda stupito, confuso, restando immobile  e incapace di proferire parola. E resti anche tu immobile a sentire nelle tue orecchie l’eco dell’errore più grande della tua vita.

“Non è niente… Scotty lascia stare…” ti affretti ad aggiungere poi voltandoti imbarazzata e notando in quel frangente lo sguardo di tutti i tuoi colleghi rivolti su di voi.

Proprio mentre stai per raggiungere la tua scrivania, senti una mano afferrarti e ti ritrovi nel giro di pochi secondi con le labbra incollate alle sue. Interrompi il bacio poco dopo, solo per essere sicura che sia tutto vero. Ma lui è davvero lì e ti sorride, mentre Stillman e Vera danno il via ad un applauso, come spettatori contenti dell’esito dello spettacolo. E sorridi anche tu, adesso che non hai più motivo di fingerti arrabbiata.

 

 

Angolo dell’autrice:

Ecco un’altra song-fic su questa meravigliosa coppia! Stavolta la canzone è di Carolyn Dawn Johnson.

Potete trovare il trailer qui: http://www.youtube.com/watch?v=fJMoc5O_GdY

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cold case / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma