Film > Underworld
Ricorda la storia  |      
Autore: Alkimia    25/08/2011    3 recensioni
"Quando alzi lo sguardo vedi il sole sollevarsi piano oltre le montagne e coprire tutto di un riverbero rosso disegnando lentamente il profilo di un giorno nuovo. Un giorno a cui tu non sai dare un nome... l'unica cosa che sai è che non guarderai mai più il sole con gli stessi occhi."
Flashfic, piccolo omaggio al personaggio di Lucian. Ambientata alla fine di "Rise of the Lycans"
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"... AND WINTER IS COMING"

Morte. Non c'è altro odore nell'aria.
L'alba copre tutto di un cupo riverbero rossastro.
Il cielo plumbeo sembra gridare che l'inverno sta arrivando.
Lasci cadere la lama che hai tra le mani e cammini in mezzo alle macerie, verso la balconata che si affaccia sul cortile.
Quando alzi lo sguardo vedi il sole sollevarsi piano oltre le montagne e coprire tutto di un riverbero rosso disegnando lentamente il profilo di un giorno nuovo. Un giorno a cui tu non sai dare un nome... l'unica cosa che sai è che non guarderai mai più il sole con gli stessi occhi.
Eviti una balaustra crollata e sei all'aperto, su quel piccolo balcone. In alto, come se fossi un re.
L'alba fende pigra la foschia, ti sputa in faccia il suo calore. È un tepore incerto, fra quelle montagne non è mai stato il sole a farla da padrone, eppure ti fa male. Male come deve averne fatto a lei mentre la luce inghiottiva il suo grido disperato e trasformava in cenere le parole “ti amo” rimaste sospese nella piega delle labbra.
La pietra del selciato è un tappeto di sangue e cadaveri e quasi non hai la forza di guardare. Ma laggiù c'è la tua gente.
Le urla di acclamazione ti sfiorano appena, come se nemmeno fossero un vero rumore. Tra le voci che gridano il tuo nome ne manca una. In mezzo agli sguardi fieri che ti accolgono ce n'è uno che si è spento per sempre.
Ma le urla continuano: hai vinto. Quegli occhi sono luci sulla via del ritorno dal mondo dei morti. Quegli occhi non sanno quanto ti è costato. Quegli occhi si aspettano di vederti sollevare le braccia, unire la tua voce al loro grido.
Hai vinto. E sei solo, davvero come se fossi un re...
Quando le grida cessano, quando gli occhi smettono di aspettare, il silenzio è freddo come una tomba. Una folata di vento invade il castello filtrando da ogni apertura, riecheggia tra la pietra e ha la voce di un mondo nuovo da costruire.
Abbassi lo sguardo. Avrai anche vinto ma tutto quel sangue pesa come piombo.
È sangue versato per sete di vendetta, sangue che lascia orme sul terreno e lo sai che quelle orme prima o poi verranno seguite. Lo sai che la bilancia non può pendere da una parte sola.
Il vento è freddo a contatto con la pelle, spinge nuvole dense a coprire il sole. Sta arrivando l'inverno, la stagione della notte e mentre stringi i pugni capisci che in nessuna notte a venire potrai più riposare.
Sta arrivando l'inverno. E altri ancora ne arriveranno.
Quando hai spinto la lama su per la gola di Viktor non hai pensato all'eternità, all'inverno, alla notte... pensavi alla vendetta e alla musica che fa dentro le tue vene. Ma l'immortalità rende ogni musica un eco infinito e ora sai che è a quel ritmo che dovrai ballare tutta la vita.
“Lucian...”.
La voce di Rize tradisce una certa apprensione. Lo guardi, tornando alla realtà.
“E' finita davvero?”.
È una domanda non un'affermazione. Forse anche lui ha sentito la voce dell'inverno che ora ti rimbomba nella testa facendosi beffa dei tuoi pensieri, della tua vittoria, della tua vendetta..
“No” rispondi.
L'aria che ti esce dai polmoni sembra bruciare.
“E' appena cominciata!”.

________________________________________

Amo follemente il personaggio di Lucian nella saga di Underworld. DOVEVO scrivere qualcosa su di lui (sì, anche una delirevole oscenità, scritta di getto, come quella di cui sopra). Nient'altro da dichiarare.

"Winter is coming" è una citazione della saga "A song for Ice and Fire" di George R.R. Martin, per la precisione è il motto della casata nobiliare a cui appartengono i personaggi principali di quei libri. 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Underworld / Vai alla pagina dell'autore: Alkimia