Fumetti/Cartoni americani > X-men
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    27/08/2011    4 recensioni
Logan amerà per sempre Jean, anche ora che lei non c'è più.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Logan/Wolverine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so cosa state pensando. Tu sei fidanzato. E lei mi piace, garantito.
Ma forse non sapete tutta la storia.
Non avete mai visto gli occhi verdi e profondi della rossa. Sono magici. E anche per l'animale che ero allora, quegli occhi significavano solo una cosa.
Purezza. Redenzione per chiunque possa cambiare.
Allora ero solo e perso, non ricordavo il mio passato, avevo paura. Ma è questa la differenza.
Se lei tornasse, anche in questo stesso istante, io sarei disposto a cambiare.
Cederei alla purezza dei suoi occhi, e direi al diavolo Scott Summers, che combatta le sue guerre da solo.
Lei mi seguirebbe, sono pronto a scommetterci, e mi insegnerebbe ad amare e a rispettare anche la vita più miserabile.
E io imparerei ogni lezione, diventerei ciò che non sono mai stato, un brav'uomo, pur di vederla felice. Per le altre, non lo farei mai.
Ogni tanto la sogno. Mi dice di andare avanti, di vivere la mia vita. Ma io so che lo dice solo per consolarmi. Che in realtà vorrebbe stare con me. Ma non può. Non più, ormai.
Ha fatto una scelta: si è sacrificata e ha scelto di non tornare. Perfetto. Decisione indiscutibile. Da lei, non mi sarei aspettato altro.
Però mi manca ugualmente da morire. A volte penso che, se lei non può tornare, potrei raggiungerla io.
Troverei un modo, pur di rivederla. Mi butterei in un vulcano, andrei alla deriva nello spazio. Qualsiasi cosa.
E non c'è bisogno di fare l'eroe, io dirigo X-Force.
Questo sono, e questo faccio.
E finché lei non torna... Bè, perché aspettare? La vita va avanti, ho imparato da tempo a nascondere i miei vuoti.
Nessuno si accorge più quando soffro. Ma lei lo capirebbe. E anche Kurt, ne sono sicuro.
Kurt e Jean.
Sotto molti aspetti erano uguali. Puri, persone la cui anima risplende di bontà.
Il contrario di me.
Ma loro riuscivano a guardare oltre l'animale. Sapevano che c'era del buono, bastava solo farlo emergere.
Ci hanno provato, e io sono ancora qui, mentre loro... Loro mi mancano.
Mi mancano i sorrisi di Jeannie, i consigli dell'elfo. Mi manca il modo in cui sapevi che le cose sarebbero andate per il meglio, se li avevi al tuo fianco. Bastava averli vicino. E ora che mi resta di loro? Qualche fotografia e ricordi di una vita passata.
Jean, anche se ti ho persa, continuo ad amarti. E non servirà il tempo ad alleviare il dolore.
Perché io so che non vedrò più la luce senza te, che ti penserò ogni volta che vedrò Hope.
L'hai mandata tu, vero? Non puoi tornare, ma vuoi aiutarci, ad ogni modo. La messia è una tua creazione.
E anche se starò con dieci donne diverse, se il tempo passerà e il sole calerà sulla razza mutante, il tuo ricordo non svanirà, ne la speranza, o la certezza, che un giorno tornerai.
 
Dedicata ad Atomo, un amica.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Cable