Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellie    29/04/2006    3 recensioni
“Perché ora Anakin Skywalker è stato ucciso da Darth Vader.
Anakin Skywalker si è lasciato uccidere da Darth Vader. Non ha opposto resistenza e si è lasciato abbracciare dal potere del lato oscuro.”
Una breve, contorta riflessione del personaggio più tormentato della saga, ambientata subito dopo ROTS.
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destroyed by feelings


Distrutto dai sentimenti e dall’amore.
E dalle scelte sbagliate.
Io, Anakin Skywalker, il jedi più forte dell’intera galassia, non esisto più.
Sono morto. Caduto. Distrutto per sempre.
Il jedi che tutti ammiravano e rispettavano non c’è più.
Il jedi che sconfisse in battaglia tanti e tanti nemici è stato sconfitto.
Il jedi che aveva in segreto una famiglia, formata da una bellissima moglie e da un figlio non ancora nato, non può più tornare.
Padmè, Padmè. Amore mio. Riesci a sentirmi? Anche tu sei stata distrutta dai sentimenti e dall’amore. Sei stata uccisa da me.
Io che ti amavo più della mia stessa vita, io che ho sempre pensato a te, io che sono passato al lato oscuro per salvarti.
Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. E ora che ci sono, il sapere che in nessun modo potrò tornare indietro mi fa sentire male.
Ho la nausea. Sto soffocando. Mi sento bruciare. Ma non muoio.
Perdonami, amore mio, per tutto il male che ti ho fatto. Ne sto pagando adesso.
Tu e il bambino che portavi in grembo siete morti per mano mia. E dopo aver ucciso voi ho ucciso anche me. Non siamo stati i primi e non saremo gli ultimi.
Solo ora capisco il perché delle dure leggi dei jedi. Non lasciarsi andare ai sentimenti, non legarsi a nessuno. Loro sapevano quello che sarebbe successo in caso contrario.
Ora lo so anch’io. Perché ora Anakin Skywalker è stato ucciso da Darth Vader.
Anakin Skywalker si è lasciato uccidere da Darth Vader. Non ha opposto resistenza e si è lasciato abbracciare dal potere del lato oscuro.
Padmè, Padmè, te lo giuro, amore mio. Ho fatto nascere Darth Vader non solo perché ero attratto dal lato oscuro, ma anche per te. Soprattutto per te.
Infatti io sono stato distrutto dai sentimenti, non dimenticarlo, e cerca di perdonarmi.
Il nostro sentimento troppo forte ha distrutto anche il frutto del nostro amore. Figlio mio, perdonami per averti impedito di nascere, di respirare, di vedere il mondo e di vivere la tua vita. Ma, come per Padmè, ti ho amato troppo e il mio sentimento ha finito per ucciderti.
Il mondo che mi ero faticosamente costruito non esiste più.
L’ho distrutto con le mie mani e ora me ne pento.
Ora esiste un mondo nuovo, fatto di fiamme, ombre, dolore e disperazione.
Dal paradiso sono precipitato all’inferno, e questo inizialmente mi è piaciuto. Mi piaceva sentirmi forte e imbattile, mi piacevano le sensazioni che la mia nuova forza mi dava…
E mi piacciono tuttora.
Ma allo stesso tempo le odio.
Odio. Io ormai sono fatto solo di odio. E di dolore, disperazione, paura. gli unici sentimenti che non sono stati distrutti ma che sono rinati più forti di prima…
Vivrò governato dai miei sentimenti fino a quando non morirò. Fino a quando non saranno le mie stesse emozioni ad uccidermi…
Mi consumeranno lentamente, fino a quando la mia anima non esisterà più.
Continuerò ad andare avanti come un morto che cammina, poi crollerò a terra all’improvviso, senza più avere la forza di andare avanti.
Fino ad allora camminerò ancora, come ho sempre fatto. Mi lascerò abbracciare da tutto l’odio, il male, il dolore, la paura… mi lascerò consumare da tutti questi sentimenti…
Brucerò lentamente. In questo modo forse i miei peccati bruceranno insieme a me.
Nessuno saprà che non sono io il mostro più potente della galassia.
Nessuno saprà che è una forza più potente a guidarmi.
Perché in tutta la mia vita sono stati i sentimenti a ridarmi la forza e poi a distruggermi improvvisamente. E io continuerò così, perché non sono abbastanza forte per vivere senza di loro.
Non è poi cambiato molto rispetto a una volta.
Questa è solo un’altra parte della mia vita. Vivrò anche questa. Non mi fermerò. Solo i deboli si fermano e io, anche se non sono certo forte, non sono debole.
È il potere che sento scorrermi nelle vene a darmi questa certezza…
Sì, continuerò a vivere, a bruciare, a soffrire, a gioire.
Fino a quando tutte le mie certezze che mi sono faticosamente costruito crolleranno nuovamente.
Fino a quando mi ritroverò solo, e diverso, e peggiore o forse migliore, in un mondo che non conosco, che non mi sembra mio.
Fino a quando saranno i miei stessi sentimenti a distruggermi di nuovo.
E forse allora non riuscirò più a rialzarmi.


All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
Til everything burns
Everything burns
Watching it all fade away
Everything Burns, Ben Moody feat. Anastacia



Vari elementi di questa fanfic mi ronzavano in testa già da un bel po’, ma solo qualche sera fa ho trovato l’ispirazione per iniziare a metterli giù e a scrivere l’one-shot.
Forse il rating è un po’ elevato, ma l’ho messo per sicurezza; infatti trovo che in alcuni punti i pensieri di Anakin/Darth Vader siano piuttosto crudi e “dark”.
Rileggendola ho avuto l’impressione che sia una fanfic parecchio confusa (e corta XD)… spero che vi piaccia lo stesso. Interpretatela un po’ come volete (lo stesso vale per la strofa della canzone... a me sembrava ci stesse bene, ma poi credo che dipenda da persona a persona)!
Ora vi lascio, per favore lasciate una recensione, anche se piccola piccola!! ^__^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Ellie