Videogiochi > Dragon Quest
Ricorda la storia  |       
Autore: Demone Angelico    05/09/2011    3 recensioni
Dopo vari decenni, si scopre che in realtà Rhapthorne, il signore dell' oscurità è sopravvissuto alla distruzione e sta tornando più forte che mai. Ora sta a Francisco, figlio di Medea e dell'eroe che un tempo lo sconfisse, a distruggere completamente quel maledetto mostro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione:


Era da tantissimo che non lo vedeva.
Il suo amico veggente gli mancava un po’, in fondo anche grazie a lui era riuscito a distruggere quel maledetto mostro noto come Rhapthorne, il signore dell’oscurità, quasi quarant’anni prima.
Una decina d’anni prima era purtroppo morto il re Trode e lui, avendo sposato Medea, era di diritto il successore al trono di Trodain.
Lui e Medea avevano passato anni bellissimi e avevano anche avuto un figlio, Francisco, chiamato così in onore dell’abate dell’Abbazia di Maella, che sacrificò la sua vita per salvare Trode, tanto tempo prima.
Ora quel figlio aveva diciotto anni, e si era offerto di accompagnare i suoi genitori a trovare Kalderasha, nonno del suo migliore amico.
Sulla strada, che seppure fosse breve dato che aveva fatto ripristinare e consolidare il ponte, incontrarono non pochi mostri, ma sconfitti facilmente dalle squadre di Affamigerati mostri di suo padre: Gli imbattibili composta da Rocko, Mattonibus e Aurum, i tre golem, e i Rottamatori composta da Goliath, Enormus ed Immensus, i tre ciclopi.
Arrivarono a Farebury nel primo pomeriggio, in tempo per fare merenda. Mentre lo stalliere parcheggiava la carrozza da viaggio di fianco alla locanda, Francisco ed i suoi genitori andarono da Kalderasha.
Che li abbracciò uno per uno. Purtroppo un paio d’anni prima era morta la sua carissima Valentina, lasciando con quel povero vecchio un figlio di circa diciassette anni di occuparsi. Lui aveva ereditato il famosissimo dono della preveggenza dal nonno e ora usava la sfera di cristallo del grande Kalderasha per addestrarsi e vivere. Francisco fu felice di abbracciare il suo quasi coetaneo e migliore amico, Etan.  Restarono a cena da Kalderasha, che aveva fatto ampliare la casa per fare stare comoda Valentina quando era incinta. Ora il soggiorno era immenso e la cucina non era da meno.


Alcune ore dopo ...

Avevano parlato del più e del più e de meno fino a notte fonda, ma prima di andare a letto Francisco chiese a Etan di leggergli il futuro.
Il ragazzo fu dapprima restio, poi con l’incitazione di suo nonno, accettò.
Prese la sfera di cristallo, riparata dallo scempio che aveva commesso quel Geyzer nelle cascate, e provò a diradare le nebbie del futuro.
Entrò in uno stato di trance e cominciò a dire: “Sì ! lo vedo, la nebbia si dirada ! Un antico nemico è tornato e questa volta sarà impossibile sconfiggerlo, poiché non vi sottovaluterà”.
Kalderasha guardò nella sfera e gli venne un attacco di cuore. Cadde sul pavimento e non si mosse più. Invano cercarono di rianimarlo, nemmeno il Resurge funzionò.
Etan era ancora in trance e non si era accorto di nulla.
Francisco guardò nella sfera e chiese: “Padre, lo conoscete ??”. Il re raggiunse il figlio e guardò nella sfera,, sbiancò: vide una faccia che purtroppo riconobbe, nonostante tutti quegl’anni.
Purtroppo però era troppo vecchio per affrontare nuovamente Rhapthorne, senza contare che Jessica, Angelo e Yangus erano dall’altra parte del continente. Erano infatti ospitati ad Argonia dal re, suo zio.
Inoltre Empyrea sen’era andata per sempre insieme allo spirito di suo figlio, perciò non potevano nemmeno usare la pietra spirituale. Disse semplicemente: “Figlio mio, questa volta il destino del nostro mondo è nelle tue mani”.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: Demone Angelico