Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: terrastoria    10/09/2011    6 recensioni
"Ogni tanto scalpitano per uscire, vero?"
Daniel, Emma e Rupert: quindici anni dopo. Until the very end.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rivedo i film, leggo parti dei libri, cerco foto su internet, condivido immagini su facebook: a volte ho malinconia dei personaggi magici che hanno segnato la mia infanzia e la mia adolescenza (e quella di molti, moltissimi altri). Ho malinconia di Harry, Ron ed Hermione. Non solo delle nitide figure del libro, ma anche di quelle che hanno prestato i loro corpi, le loro anime al trio più umano di sempre: Daniel, Rupert ed Emma. Tra le tante ultime immagini dei tre che spesso mi capitano sott'occhio ce ne è qualcuna che mi strappa un sorriso malinconico, parlo delle foto nelle quali piangono di malinconia per la fine dell'esperienza sul set, nelle quali sono abbracciati a J.K. Rowling che sembra loro madre, nelle quali si percepisce che sarà dura per Daniel, Rupert ed Emma non dover più vestire i panni di Harry, di Ron, di Hermione.
Ho deciso di scrivere qualcosa su di loro, un piccolo tributo, un piccolo momento di quotidianità, una riflessione. Perchè secondo me, comunque vadano le cose per i tre attori, Harry, Ron ed Hermione resteranno sempre
vivi in loro e tramite loro.
Nella fanfic ho voluto togliermi uno sfizio:
Rupert e Emma sono sposati ed hanno un bambino. ;) La flash è ambientata una quindicina d'anni dopo la fine della insuperata saga di Harry Potter.
Scusate questo sproloquio noioso, ma mi sentivo in dovere di farlo ;) Grazie dell'attenzione, spero di regalarvi un'emozione. <1
Buona Lettura!


Until the very end
Rupert ha le grandi mani strette attorno ad un boccale di birra che gli ricorda una certa burrobirra del passato, osserva con occhi ridenti le due persone sedute di fronte a lui.
“Come sta il bambino, Emma?” domanda Daniel che porta piccoli occhiali appena appoggiati sul naso, osserva la donna affianco a lui con un interesse quasi paterno mentre si sbottona la giacca blu.
“Bambino...ti ricordo, Dani, che ha tredici anni” interviene Rupert allungandosi sul tavolo verso Daniel, gli occhi che non smettono di ridere al mondo nemmeno per un secondo.
“Quasi ogni week-end si vede
quei dvd” dice Emma e le sottili labbra si incurvano in un sorriso appena accennato in direzione di Rupert che annuisce, lascia andare la stretta sul boccale e sospende una mano a mezz'aria.
“Mi spiace informarti, padrino, che lui è un patito di Draco” afferma mentre aggrotta le sopracciglia e tira fuori la lingua facendo una smorfia, la mano che ora è sulla fronte in un gesto di teatrale sconforto.
“...avanti, smettila di fare lo scemo” lo rimprovera Emma assestandogli un buffetto sulla spalla, i muscoli del viso contratti in un'espressione minacciosa.
Daniel la osserva passandosi una mano tra i capelli mori, appena ondulati. Sorride. Porta lo sguardo su Rupert togliendosi gli occhiali in un gesto meccanico. Sorride. Poi, ad occhi nudi e lucidi, guarda entrambi.
“Sapete, ogni tanto ho la sensazione che niente sia cambiato” dice annuendo. “Quando vi rivedo, intendo” aggiunge e la voce gli si incrina leggermente. Riporta gli occhiali sul naso in un'azione che gli è familiare, nonostante porti le lenti solo da un paio di settimane.
Rupert allunga le braccia sul tavolo, avvicina la mano a quella magra di Hermione accanto ad una tazza di tea. La afferra e poi trova e stringe quella di Daniel a bordo tavolo. Ha gli occhi luminosi e più ridenti che mai.
“Miseriaccia se è vero!” esclama sorprendendoli e sorprendendo se stesso per il tono, l'enfasi, la parola.
Daniel si morde il labbro mentre scambia un'occhiata complice con Emma che si porta la mano libera davanti alla bocca rossa. Scoppiano a ridere trascinando con loro un Rupert sornione.
Il locale si svuota e si raffredda e loro sono ancora lì.
“Ogni tanto
scalpitano per uscire, vero?” domanda Emma dopo un po', seria. Intensa. E Rupert le va vicino col volto, così fa Daniel. Ma Rupert ha gli occhi che ridono d'amore, mentre Daniel li ha gravi, umidi. E Hermione li ha grandi, profondi. Gli sguardi di tutti e due, però, sono persi in un mondo che hanno conosciuto in passato.
Il locale diventa il Paiolo Magico, gli occhiali appartengono ad Harry, un “Miseriaccia” danza nell'aria.
Emma sorride, avvicina ancor più il volto a quello dei due uomini. Si lascia avvolgere dalle braccia possenti di Ron e da quelle delicate di Daniel.
“Ed è bellissimo quando succede” dice Daniel e poi arriva l'ondata di malinconia che li avvolge e li zittisce, li unifica e li vede crescere, invecchiare,
vivere.
Quanti anni sono passati?
Daniel, Emma e Rupert lo sanno, ma non vogliono dirlo. Non avrebbe senso. E poi, tutti quegli anni passati dalla fine di tutto, in momenti come quelli, diventano effimeri secondi quando Harry, Hermione e Ron tornano a far capolino dai loro ricordi. E dalle loro anime.
Harry, Ron ed Hermione saranno dentro di loro fino alla fine. La fine della vita vera, stavolta.












   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria