Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Blackstar85    11/09/2011    9 recensioni
Questa song fic, ha partecipato al contest sul Forum
Bunny&Marzio - Oltre l'infinito, oltre l'eternità. Classificandosi nona.
Questa shot parla di una mamma che, osservando la figlia giocare, le rivolge i suoi ultimi pensieri prima della sua dipartita.
Alcune frasi e termini sono ripetuti per mia scelta, per sottolineare alcuni aspetti della shot
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Serenity
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uploaded with ImageShack.us

Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice…



Mi alzo da questo letto e a piccoli passi mi dirigo verso la vetrata attirata dalla tua voce.
Piccola mia, ti osservo da dietro questa finestra mentre felice e spensierata giochi in giardino con Diana.
Ti contemplo, scruto ogni tuo movimento, studio anche la più impercettibile espressione sul tuo viso.
Non immagini come i tuoi sorrisi, il suono cristallino della tua risata, mi scaldino il cuore!
Sono queste le cose che amo, sono i piccoli momenti di vita quotidiana che mi fanno capire che darei di tutto e di più, mio piccolo coniglietto dai buffi codini rosa e dagli occhi vermigli, perché tu sia felice.
Forse non immagini, piccola mia, quanto può essere immenso e smisurato l’amore di una mamma verso il proprio figlio, verso quel gioiello prezioso nato dall’unione di due anime innamorate. Non immagini come il solo sapere della sua esistenza dentro di te ti porti ad amarlo e a proteggerlo da qualsiasi pericolo, non comprendi il modo in cui lo guardi la prima volta, in cui lo stringi tra le braccia, in cui ti specchi nei suoi occhi e capisci che è amore a prima vista e che quell’esserino ti ha legato a sè per la vita.


Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
San portar via …



Mi avvicino sempre più al vetro per evitare che tu sfugga al mio sguardo vigile.
Per un attimo mi viene quasi un colpo non vedendoti ma ecco che spunti da dietro un cespuglio, mentre rincorri a perdi fiato Diana, che ha la tua bambola in bocca , con piccoli passi a volte sicuri a volte titubanti.
Vorrei aprire la finestra e dirti di non correre troppo, di stare attenta perché potresti inciampare e cadere ma … E’ già troppo tardi.
Inizi a piangere mentre con una mano ti mantieni il ginocchio dolorante, invocando il mio nome.
Sarei tentata di correre da te, abbracciarti forte e asciugare quelle lacrime che inondano i tuoi occhioni ma… Non posso farlo.
Devi farcela da sola, devi capire e imparare a dar il giusto valore alle lacrime, poiché arriverà il giorno in cui piangerai lacrime silenziose, quelle lacrime fatte d’aria e di sospiri, quelle lacrime che saranno invisibili alle persone ma non al tuo cuore.
A volte saranno lacrime dettate da delusioni d’amore, altre volte dalla perdita delle persone a te care come un’amicizia finita o la dipartita di un tuo caro.
Ecco perché devi reagire da sola, ecco perché non verrò ad asciugarti quelle lacrime, poiché arriverà il giorno in cui io non potrò più esserci a farlo… E allora prego, prego che quel giorno arrivino degli angeli che silenziosamente le porteranno via con sé, da poter così alleviare il dolore che strazierà il tuo cuore e la tua anima
.

Ma cambierà stagione
Ci saranno nuove rose…


Ma il tempo, piccola mia, guarirà tutto.
Anche se non sarà facile, anche se il dolore sembrerà quasi avvolgerti il corpo senza riuscire quasi più a respirare, anche se sembrerà che la forza per andare avanti sia sparita, promettimi che, reagirai!
Prometti… Perché sappi che arriveranno nuove stagioni a riportare il sorriso sul tuo volto, arriveranno altre persone a colmare la tristezza del tuo cuore e a permettergli di tornare a vivere…
Come le rose sbocciano a nuova vita, a ogni nuova stagione che arriva, anche tu piccola mia promettimi che rinascerai, diventando sempre più forte nel corso della tua esistenza!


E ci sarà
Dentro te e al di là
Dell'orizzonte
Una piccola
Poesia…
Ci sarà
Forse esiste già al di là
Dell'orizzonte
Una poesia anche per te…


Ricorda che nonostante tutto, nonostante le difficoltà, le sofferenze, per tutti noi esiste un qualcosa nascosto al di là dell’orizzonte.
Anche se non sappiamo cosa sia, anche se non sappiamo in che modo trovarlo… Quel qualcosa ci aspetta.
Forse sarà un nuovo amico oppure un cucciolo da coccolare.
Forse sarà una nuova avventura da vivere oppure un viaggio da intraprendere insieme con qualcuno.
Forse sarà un gesto inaspettato oppure uno desiderato da tempo.
Forse sarà una parola di conforto o una piccola poesia piena di significato.
Piccola mia, forse quel qualcosa esiste già dietro a quell’orizzonte e sta aspettando solo il momento giusto per manifestarsi, sta aspettando il momento in cui ne avrai bisogno davvero e non un momento qualsiasi dove potresti non coglierne il valore o l’utilità.


Vorrei rinascere per te
E ricominciare insieme come se
Non sentissi più dolore…


Hai ripreso a correre e a giocare ed io sono orgogliosa di te perché non hai avuto bisogno del mio aiuto per rialzarti.
La tua risata contagiosa fa sorridere anche me…
Sono sicura della tua forza e della tua tenacia coniglietto, quello di cui ho paura è di me stessa…
Ho paura che quando arriverà la mia ora non sarò pronta a lasciarti.
Ho paura che nel momento in cui il mio tempo starà per scandire l’ultimo suo battito, diverrò consapevole che per me non ci sarà un domani, che forse non sarò testimone attiva della tua vita, che forse non vedrò il giorno in cui, emozionata come non mai, sposerai l’amore della tua vita.
Che forse non vedrò mai la mia futura nipotina crescere e occupare il posto che per ora è mio e poi sarà tuo.
Se potessi chiedere un solo miracolo nella mia vita, sarebbe quello di poter rinascere di nuovo, solo per starti accanto e ricominciare da capo insieme con te, piccola mia.
Lontana da questa sofferenza che mi accompagna e divora ogni giorno, lontana da questo dolore che percorre il mio corpo, oramai debole e stanco.
Allontanando per sempre da te, l’espressione di smarrimento e tristezza dai tuoi occhi, ogni volta che vedi un piccolo cedimento nella mia persona o una lacrima rigare il mio viso.


Ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e
Fragili
Per morire adesso
Solo per un rimpianto…


Il mio tempo è breve e ne sono consapevole, stringo con la poca forza che ho in corpo la tenda della finestra per sorreggermi e continuare a registrare nella mia testa i ricordi di te, dolce e sognatrice.
Mi ricordo quando la sera, prima di metterti a letto, mi chiedevi di potermi raccontare i tuoi sogni, invece di chiedermi di raccontarti una favola.
Mi stupivo della loro grandiosità e non riuscivo a capacitarmi del fatto che, una bambina così piccola, racchiudesse dentro di se sogni così coraggiosi, alcuni talmente fragili come il cristallo da essere quasi irrealizzabili.
Sogni così meravigliosi, puri e liberi come solo tu sai essere.
Sogni che ti ho incoraggiato- e continuerò a incoraggiare- fin quando mi sarà possibile, perché tu non possa mai aver rimpianti nella tua vita.
Perché un giorno, alla fine di essa, tu possa aver la certezza di aver fatto tutto il possibile per esaudire i desideri racchiusi nel tuo cuore
.


Perdona e dimenticherai
per quanto possa fare male in fondo sai
Che sei ancora qui…



Perdona e dimentica tutte le volte che qualcuno ti ferirà senza volerlo.
Perdona e dimentica tutte le volte che chi ti ama calpesterà il tuo cuore riducendolo in mille pezzi.
Spero che perdonerai anche me un giorno per averti lasciata così presto! Spero dimenticherai il dolore che ti causerà la mia assenza!
Consapevole e afflitta nell’anima per la sofferenza che attanaglierà il tuo cuore, non posso far a meno di sentirmi in colpa per il poco tempo che ti ho dedicato, per i pochi baci donatoti nelle tue effusioni verso me.
Spero che un giorno capirai che il mio essere a volte distante non era dato dal fatto che non ti amassi, bensì dalla consapevolezza della mia sorte e per questo ho voluto prepararti al meglio.
Per farti comprendere che nonostante le ferite facciano male, nonostante incolperai me di averti abbandonata e ti sembrerà che una parte di te manchi, tu sia grata in fondo di essere ancora qui, grata per come ti ho cresciuta e grata degli insegnamenti datoti.


E dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
Questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve…


Ricorda piccola mia, nella vita non bisogna mai limitarsi, neppure nei sentimenti.
Bisogna dare tanto, mettendoci tutte se stesse in qualsiasi cosa si faccia. Questo è il segreto per lasciare un piccolo segno di se in tutte le persone che toccheranno il nostro cammino.
Bisogna sempre essere pronti a lasciare entrare l’amore dentro di noi, aprire il cuore anche quando abbiamo paura di riaprire vecchie ferite.
Lasciare che, a volte, il nodo che l’avvolge si sciolga come il sole sa fare con la neve, permettendo al calore delle persone che ci sono accanto e ci amano di entrare senza difficoltà, senza aver paura di trovare davanti a se un muro freddo e difficile da buttare giù.
Segui sempre questi miei piccoli insegnamenti coniglietto e un giorno diventerai una persona straordinaria come ho sempre desiderato tu sia!


Ci sarà
dentro e te e al di là
Dell'orizzonte
Una piccola poesia

Ci sarà
Forse esiste già al di là
Dell'orizzonte
Una poesia anche per te
Anche per te
Per te



Sono stanca, non riesco più a reggermi in piedi, da lontano vedo arrivare le Senshi e Rei che corre verso di te, alzandoti in cielo come fossi un gabbiano.
Il mio corpo cede e mi accorgo che Ami dal giardino ha notato tutto. In un istante sfugge ai miei occhi e la ritrovo nella mia camera, accanto a me.
Mi sorregge e mi conduce sul mio letto, mi volto e osservo il tuo peluche preferito sul cuscino. L’hai lasciato lì per farmi compagnia, e in quell’istante calde lacrime bagnano il mio viso.
Ami mi fissa, ha capito tutto, l’ha letto nei miei occhi… Il mio tempo è giunto alla fine.
Con estrema fatica le chiedo di avvicinarsi e di dire alla mia bambina di non essere triste, di essere forte e cercare dentro di se e al di là dell’orizzonte un qualcosa che le ricorderà sempre di me, di cercare una piccola poesia che le scalderà il cuore nei giorni di solitudine.
Di cercare nel profondo del suo cuore, perché forse quella poesia già è dentro di lei, deve solo farla uscire fuori.
Ci sarà una poesia anche per lei…
Anche per lei…
Per lei…


Ti voglio bene mio piccolo coniglietto dai capelli rosa e occhi vermigli, la tua mamma sarà sempre con te…
 

Salve a tutti questa shot l'ho scritta per un contest a cui ho partecipato ^^.
La canzone è quella di Elisa : Una poesia anche per te!
Kiss Saki

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Blackstar85