Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    11/09/2011    7 recensioni
{Partecipante alla challenge indetta dalla community "1frase" su LJ. Sfida Multiset}.
Raccolta, Spoiler!
Set delta:
# 35 – Possesso
«Tu sei mia», le diceva spesso Chuck – e, pur con tutte le sue forze, non riusciva a contraddirlo.
# 36 – Crepuscolo
Il crepuscolo sembrava così effimero, se specchiava i suoi occhi in quelli di Blair.
# 37 – Fautore
I fautori della loro storia, alla fine, erano i loro peggiori nemici.
{Duecentocinquanta frasi Chuck/Blair}
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Forse si era nutrito di troppo nettare, Queen Bee iniziava a dargli alla testa.







# 01 – Terra


Blair era la sua terraferma – e non c'era null'altro da aggiungere.


# 02 – Orgoglio


«Per quel che mi riguarda, Bass, ti ci puoi anche strozzare con quelle famose parole».


# 03 – Spirito


Chuck Bass e Blair Waldorf erano l'esatto incontro tra lo spirito dionisiaco e lo spirito apollineo.


# 04 – Storia


«La nostra è una saga, Chuck, simile a quella tra Liz Taylor e Richard Burton...», disse Blair, riferendosi alla loro storia, «... ma dimmi che non divorzieremo troppe volte, ti prego».


# 05 – Tempo


Il tempo passava, le ferite guarivano ma i suoi sentimenti non si cicatrizzavano.


# 06 – Guerra

«Se proprio devi affrontarmi, Bass, almeno munisciti dei mocassini giusti».


# 07 – Tradimento


Si era tradito quando l'aveva guardata per la prima volta con occhi diversi.


# 08 – Sentore


Aveva uno strano presentimento, molto più simile ad un sentore: possibile che Chuck Bass l'avesse seguita fino a Parigi?


# 09 – Giovinezza


«L'elisir di lunga vita è solo uno, Dorota: litigare ogni giorno con Chuck Bass, promettersi di farla finita e tornare tra le sue braccia in lacrime; sai, sono cose che evitano le rughe d'espressione».


# 10 – Orme


«Le mie sono orme che si dimenticano, Waldorf, tienilo bene a mente», e per una volta Chuck aveva torto.


# 11 – Preda


Ovunque andasse, Blair sentiva gli occhi di Chuck puntati su di lei come dei riflettori.


# 12 – Stirpe


«Una futura stirpe Bass-Waldorf: oh, il mondo si avvicina al giorno dell'Apocalisse».


# 13 – Passi


Come era rumoroso camminare in punta di piedi dopo aver peccato.


# 14 – Rito


Dovevano ripetere il “rito della limousine” molto più spesso, decisamente.


# 15 – Vittoria


Blair Waldorf lo aveva detto chiaramente: “ti amo” – se aveva vinto, perché sentiva quella sensazione di vuoto nel cuore?


# 16 – Languore


Quando Blair avvertiva un certo languorino, Chuck era sempre pronto a soddisfarlo.


# 17 – Mortale


Se proprio doveva morire giovane, che almeno fosse per amore – e, ovviamente, con un paio di Louboutin ai piedi.


# 18 – Favorito


Gli amaretti di Pierre Herme erano buoni solo quando glieli regalava Chuck.


# 19 – Giardino


Chuck aveva fatto riprodurre il giardino della residenza di Marie Antoniette, in una delle sue tenute, solo ed unicamente per lei.


# 20 – Eros


Poteva criticarlo apertamente su ogni cosa ma Chuck Bass era il Dio dell'amore fatto persona a letto.


# 21 – Canto


Aver intonato “Something stupid” per il compleanno di Chuck Bass – platealmente, tra l'altro – le fece capire quanto fosse innamorata di lui.


# 22 – Tocco


Sfiorarsi era inevitabile – per arrivare a toccarsi, poi, il passo era breve.


# 23 – Silenzi


Soffocavano spesso urla silenziose.


# 24 – Movenze


Era la protagonista del Victrola, senza alcun dubbio, si muoveva così energicamente che lo stesso Bass stentò a credere ai propri occhi.


# 25 – Calore


Dopo aver fatto l'amore Chuck Bass l'abbracciava forte, come per stringerla in sogno – e Blair avvertiva un'incommensurabile calore salirle fino al cuore.


# 26 – Apparizione


Ai suoi occhi Blair Waldorf era una diva di tutto rispetto: un'apparizione, in poche parole, scesa dal cielo appositamente per condurlo alla pazzia.


# 27 – Inebriare


Si era inebriato del suo profumo, prima ancora delle sue labbra.


# 28 – Dita


Perdeva sensibilità quando sfiorava le dita di Chuck, a volte.


# 29 – Nostalgia


«Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci la mano, per guardarci negli occhi», per quale motivo, leggendo, Blair si faceva del male così gratuitamente?


# 30 – Legame


Persino da bambini si sfidavano – evidentemente, erano vincolati già da allora.


# 31 – Erba


«Farlo su questo prato è volgare, Chuck...», indicò con disappunto lei, «... per fortuna, ho portato gli amaretti di Pierre Herme ed un paio di Starbucks Coffee per rendere tutto ciò molto più raffinato».


# 32 – Sembianze


Se l'unica cosa che aveva di umano era il cuore, allora Chuck avrebbe dovuto lasciarla andare.


# 33 – Nettare


Forse si era nutrito di troppo nettare, Queen Bee iniziava a dargli alla testa.


# 34 – Rossore


L'unica cosa per la quale Blair Waldorf arrossiva di vergogna erano un paio di Louboutin troppo strette, unico paio sul mercato ovviamente – ci pensava Chuck, poi, a procurarle magicamente le suddette.


# 35 – Possesso


«Tu sei mia», le diceva spesso Chuck – e, pur con tutte le sue forze, non riusciva a contraddirlo.


# 36 – Crepuscolo


Il crepuscolo sembrava così effimero, se specchiava i suoi occhi in quelli di Blair.


# 37 – Fautore


I fautori della loro storia, alla fine, erano i loro peggiori nemici.


# 38 – Sfrontatezza


L'unica mossa sfrontata della sua vita, che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua intera esistenza, era stata quella di salire sul palco del Victrola e stupire Chuck Bass.


#39 – Fato


«Chiamalo destino...», le aveva twitterato Chuck Bass, svelandole che si trovava a qualche via di distanza, «... Oppure #googlemapsèunottimonavigatore e Gossip Girl non è da meno».


# 40 – Labbra


Chuck non lo avrebbe mai detto ma, a quanto pareva, il destino era a portata di labbra.


# 41 – Pensiero


L'unico pensiero che lo mandava in bestia era sempre e solo uno.


# 42 – Ritorno


Chuck era partito senza di lei e, per quanto la riguardava, sperare di far ritorno nel suo cuore era una vana speranza.


# 43 – Ferita


Nulla feriva né Blair Waldorf né Chuck Bass – nulla, tranne i propri sentimenti.


# 44 – Confine


L'odio che provavano l'un per l'altro non aveva confini e li avrebbe condotti alla via della perdizione, proprio come l'amore.


# 45 – Furore


Furor: in arte era il movimento, la dinamicità e la passione – l'amore, in fondo, era un'arte.


# 46 – Volto


«Hai il volto del mio domani», a distanza d'anni Chuck Bass poteva ancora dirlo.


# 47 – Candore


Il candore del suo volto era simile a quello di una bambola di porcellana: parimenti, la sua fragilità.


# 48 – Vino


Quando Blair era ubriaca risultava persino adorabile.


# 49 – Incisione


Avrebbe voluto fargli incidere quelle parole, il giorno in cui gliele aveva dette.


# 50 – Lanterna


Poteva amare solo ed esclusivamente Chuck poiché, a conti fatti, con lui la lanterna dell'amore non si spegneva mai.





___________________________________________________







Dunque, vi presento un'impresa masochistica: ben duecentocinquanta frasi Chuck/Blair, divise in blocchi da cinquanta – seguendo le regole della challenge a cui partecipo sul LJ: 1frase - sfida Multiset.

Primo blocco, quindi, dei cinque che ho in mente. Questo è il set delta, per vedere tutti gli altri set andate qui.


Alcune precisazioni riguardo le frasi:


#03 – spirito apollineo e dionisiaco: in filosofia questi due spiriti, fondendosi insieme, danno vita alla tragedia. Inoltre, lo spirito apollineo è contraddistinto da Apollo, Dio della razionalità, mentre quello dionisiaco da Dioniso, Dio dell'ebrezza e dell'esaltazione.
È una teoria che mi ha sempre affascinata, sì, è così che vedo Chuck e Blair.

(Ulteriori informazioni: qui).

#04 – Elizabeth Taylor e Richard Burton – oh, quanto ho amato i loro film ed il loro rapporto ;-; –, noti ai tabloid per i loro tira e molla.

#21 – Something stupid, la potete trovare qui.

#29 – Riferimento ad un libro: “Lettere a Milena”, Franz Kafka. Uno dei libri più meravigliosi che abbia mai letto, ve lo consiglio vivamente.

#39 – su Twitter, un “tweet” è un messaggio breve di centoventi caratteri. Il “#fraserandom” (XD) che trovate è come un “tag”, per intenderci.

#45 – il furor, in arte, è per l'appunto la dinamicità, quasi la violenza del movimento. È una sottile – ma nemmeno tanto XD – metafora.

#49 – riferimento alla 02x25.


Ci sono vaghi riferimenti, poi, alla quinta stagione, a Chuck e Blair in futuro (ù-ù) ed agli amaretti tanto amati da Blair, nonché le scarpe. <3

Ho scelto la frase trentatré come titolo della mia piccola – masochistica – raccolta perché credo che sia il succo della loro storia, alla fine. Inoltre, il “Queen Bee” anziché “Queen B” è voluto, restando in tema di “Nettare”. XD

Spero vi siano piaciute, a presto con le prossime!


Kì.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly