Libri > Louisa May Alcott, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    14/09/2011    6 recensioni
#046.Loneliness.#
"Ma io non ho niente da offrirti. Le mie mani sono... vuote."
"Ora non più."

[Piccole Donne]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Ora non più.

#046. Loneliness

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Riconosceresti quella voce – e quello spirito – tra milioni di altre voci.

Soltanto miss Josephine March da Concord, Massachusetts, potrebbe lanciarsi all’inseguimento di un povero pellegrino armata soltanto di un ombrello non di sua proprietà.

E soltanto Jo March potrebbe proporre ad un forestiero di aiutarla a dirigere una scuola.

Ma soltanto Jo, unicamente Jo, potrebbe mettere la sua mano nella tua.

Soltanto Jo potrebbe domandarti così di essere tua,

[Ma io non ho niente da offrirti. Le mie mani sono… vuote.]

e soltanto Jo potrebbe offrirti se stessa in dote,

[Ora non più.]

soltanto lei potrebbe guarire la tua solitudine.

Soltanto lei potrebbe ricevere questo bacio, soltanto lei potrebbe stringersi a te così.

Nessuno meglio di lei potrebbe cambiare la tua esistenza, prima vuota, ora non più.

 

[127 parole.]

 

Note dell’Autrice

Non poteva mancare qualcosa che riguardasse il mio libro preferito.

Si tratta di una Movieverse basata sul film diretto nel 1994 da Gillian Armstrong, e più precisamente sulla scena finale, in cui Jo (Winona Ryder) confessa il proprio amore al professor Bhaer (Gabriel Byrne), smontando la convinzione che lei si sia sposata con Laurie (ammettiamolo, la scelta tra i due è davvero ardua, nel film ^^).

Come sempre, un commento sarebbe gradito.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi