Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: Melmon    15/09/2011    4 recensioni
Lo sbaglio più grande di Spike?
Cedere all’amore.
Le imprese impossibile di Spike?
Cedere all’amore.
L’errore che sempre rimpiangerà?
Cedere all’amore …
… ma lo ricompierà.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo sbaglio più grande di Spike?
Cedere all’amore.
Le imprese impossibile di Spike?
Cedere all’amore.
L’errore che sempre rimpiangerà?
Cedere all’amore …

… ma lo ricompierà.

Lo sbaglio più grande della mia vita?
Essermi innamorato e privo di qualsiasi umana qualità, amor proprio, sopravvivenza, spina dorsale, coraggio o dignità mi sono dichiarato a quell’essere di sesso femminile indegno che torturava il mio ingenuo e infantile cuore.
Ora come ora mi faccio ribrezzo per quel gesto, ma da allora io sono fin troppo cambiato.
Immaginatevi l’uomo più inutile che conoscete, privo della conoscenza del mondo e della sua crudeltà, ingenuo e con una visuale della vita e dell’amore di una stupida bambinetta di 4 anni, attaccato alle gonne materne nonostante l’età avanzata, amante di libri e poesie, ahimè scrittore di alcune di esse, inserite questa imitazione di uomo nel 1800 e avrete me: William Pratt.
Perché m’innamorai di Cecily?
Ora come ora non saprei, all’epoca la risposta era mal celata in centinaia di migliaia di quegli obbrobri che osavo scrivere. Per mia sfortuna ebbi l’ardire di recitare uno di questi sudetti obbrobri a colei che era dedicata. Dove trovai il coraggio non saprei, se avessi taciuto la mia vita non sarebbe stata color nero pece. Se avessi avuto il buon senso di tacere non sarei stato insultato, non sarei corso via come un ignobile uomo e non avrei trovato la morte ad attendermi in un vicolo buio.
Lo sbaglio più grande della mia non vita?
Essermi innamorato della mia antitesi.
Accontentarmi di mille e più anni a fare quello che più desideravo, a dar sfogo alla mia natura di donatore di morte al fianco alla donna, i cui canini mi hanno rivelato questo mondo e quello che ero, non mi bastavano.
Inciampando in lei non potevo semplicemente cedere hai bassi impulsi vampireschi è riempire le mie viscere del suo prelibato sangue? No!
Questo inutile e insulso cuore che non pompa più vita nelle mie vene, inutile organo che aspetta solo l’incontro di un paletto per trasformarsi in cenere, doveva per forza maggiore riprendere, in senso figurato, il suo battere per quel sentimento inutile è mortale che è l’amore? E’ poi per chi?
La cacciatrice che, come la mia amata e odiata Cecily, mi ha deriso e rifiutato.
La variante è che non sono scappato, non c’era morte ad attendermi nel vicolo, questa volta non c’è ne bisogno stavo già morendo davanti hai suoi occhi, più privi dei miei di sentimento.
I decenni non mi hanno portato consiglio perché testardo e privo di logica volevo dimostrare che anch’io potevo amare, che anch’io ero capace di provare quel sentimento che mi ha condotto alla morte ed ho recuperato quell’anima che tu mi dicevi mancasse, per poi scoprire che non ero io quello sprovvisto di questo sentimento.
Non hai voluto amarmi comunque.
Lo sbaglio più grande della mia non vita quindi è stato lottare per l’anima e per l’amore di una donna.
Lo sbaglio più grande della mia non vita con un’anima?
Ancora non ho ben capito quale sia, l’ho appena iniziata, posso considerarmi ancora un infante in questa mia nuova esistenza ma dati i secoli che ho sulle spalle e l’intelletto, non ancora inebriato da stupidi sentimenti, ho il sospetto che sia da collegare a un'altra donna.
La domanda ora è:
Quando questa volta cederò all’amore sarò ancora il solo a farlo?

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: Melmon