Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: wandererjulia    16/09/2011    3 recensioni
La guerra è finita. Robb Stark è diventato lord di Winterfell ed ha preso moglie. Non la sua promessa sposa però. Il titolo è tratto dalla canzone "Same mistake" di James Blunt.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I La quiete dopo la tempesta

Il vento le scompigliava i capelli mentre di fronte a lei si stagliava la pianura. Grande Inverno era lì che l'attendeva. Persino il cavallo su cui era sopra scalpitava di agitazione.
Sospirò e guardò di fronte a se. Quante volte era stata in quel punto, quante volte aveva giocato lì a nascondino con gli Stark. Sembravano passati secoli da quei giorni felici. Ne restavano solo sbiaditi ricordi.
Spinse il cavallo al trotto e si avvicinò al grande cancello di ferro. Nel cortile interno era tutto come lo aveva lasciato. Niente era cambiato: poteva ancora vedere i ragazzi ridere e scherzare mentre giocavano a fare gli spadaccini, mentre tiravano con l'arco o semplicemente mentre si rincorrevano.
"Sono tornata a casa"- mormorò tra se e se.
Mastro Luwin comparve poco lontano dalla grande casa e rimase senza fiato avendola vista. Era invecchiato molto dal loro ultimo incontro, e camminava molto più lentamente di quanto lei ricordasse.
"Aoife!"- le gridò andandole incontro.
La donna smontò da cavallo, i riccioli rossi che le cadevano lungo le spalle e le incorniciavano un sorriso luminoso.
"Vecchio amico mio" - lo salutò lei - "è un piacere vedere che state bene."
"Vi credevamo morta, mia signora" - gracchiò l'uomo, curvo sulle sue gambe - "il Lord, mio signore, vi ha cercata ovunque. Sarà felice di sapere che siete qui."
"Lo spero." - sussurrò lei.
Inspirò l'aria gelida di Grande Inverno e si strinse nella pelliccia. Era appena iniziata l'estate, ma la neve precedente era rimasta su quasi tutte le strade e sui tetti.
"Dove posso trovarlo?" - domandò Aoife circospetta.
Mastro Luwin si fece cupo, molto più del solito e poi ricercò attentamente le parole "Lord Stark è occupato con altri Lord del Nord. Questioni politiche di cui non vorrei oberarvi, mia signora. Sarete stanca, perché non entrate? Vi offriremo un pasto caldo e un letto in cui riposare."
"Vi ringrazio, Mastro Luwin." - rispose gentilmente lei - "Ma sto bene. Dite a Lord Stark che lo sto aspettando. Lui saprà dove."
E detto questo si incamminò verso il fiume, pentendosi di essere tornata.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: wandererjulia