Anime & Manga > God Child
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    16/05/2006    3 recensioni
Momenti, ricordi, sensazioni e scelte...I passi per scrivere la propria storia. Raccolta di oneshot e songfics per raccontare le tappe della storia di Cain e di coloro che l'hanno resa degna di essere vissuta.
COMPLETA, finalmente!XD
Genere: Generale, Malinconico, Song-fic, Poesia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VI – I AM because…


- TU NON SEI MAI VISSUTO!-

Per la prima volta in cui ho aperto gli occhi, anche se sono stato creato da un paio d’occhi malvagi…
Per la prima volta in cui ho visto il cielo, portando nel cuore ricordi non veri, ma miei, miei come nient’altro, l’unica cosa che avessi, allora…
Per la prima volta in cui ho provato quel dolore immenso, per un passato mai avvenuto, se non per me e per la mia anima infranta…per quel dolore che ho sopportato a lungo, senza provare nient’altro, per quel dolore che mi opprimeva, ma mi dava la misura dell’essere vivo, perché era indubbio che io stessi provando un sentimento…
Per il desiderio di smettere di vivere, che ebbe la meglio su di me più volte, e che per grazia del Cielo non giunse mai al suo compimento…
…per tutto questo, IO SONO VISSUTO.

- TU NON SEI CHE UN’ILLUSIONE!-

Per la prima volta in cui mi sentii vivo di nuovo, dopo tanto tempo, con una prospettiva davanti ai miei occhi…
Per la prima volta in cui guardai il cielo e mi sentii sereno, e non distrutto…
Per la prima volta in cui avvertii di essere stato come perdonato, sebbene il mio passato pesasse ancora su di me…
Per ogni viso che incontrai, per ogni voce che udii allora, e per tutti i desideri, i sogni e per tutta la vita che germogliò in me in quei momenti…
…per tutto questo, IO NON SONO UN’ILLUSIONE.

- TU NON SEI CHE UN’OMBRA CREATA PER FERIRE LUI!-

Per la prima volta in cui lo vidi, tra le ombre della notte, solo, irrimediabilmente solo, ed indifeso…
Per il desiderio che provai di proteggerlo, da subito, da quel primo incontro…
Per la fiducia che lui mi dette subito, e che io cercai di conservare come meglio potevo…
Per il momento in cui mi resi conto che avevo nuovamente un motivo per vivere…
…per tutto questo, IO NON SONO UN’OMBRA!

- TU NON SEI VIVO!-

Per ogni passo, ogni parola, ogni respiro, ogni grido, ogni pensiero che ha costituito la mia vita in questi anni…
Per ogni persona incontrata, per ogni parola regalata, per ogni sentimento che questi incontri mi hanno portato…
Per ogni rapporto intrecciato, per ogni affetto donato, per ogni sorriso ricevuto…
…per tutto questo, IO SONO VIVO!

- TU NON PUOI VIVERE!-

Per tutte le volte che sono rimasto ad aspettarlo di notte, angosciato perché conosco la sua passione per ciò che è oscuro, eppure anche fiducioso nel suo ingegno e nel suo animo…
Per tutte le volte che ho chiamato nonostante il silenzio, ho pregato nonostante il dubbio, ho sperato nonostante niente mi concedesse la speranza…
Per tutte le volte che ho atteso, perché sapevo che un passo in più sarebbe stato un tradimento, anche se l’attesa era dolorosa, per me…
Per tutte le volte in cui ho dovuto usare tutta la mia fantasia e il mio spirito per trovare modi sempre nuovi ed efficaci di offrire consolazione e sostegno…
Per tutte le volte in cui ho dovuto parlare, anche se non avevo parole, per tutte le volte che ho costretto al silenzio le parole che volevano liberarsi…
Per tutte le volte che ho lasciato me stesso dietro, per mettere davanti a tutto lui…
…per tutto questo IO POSSO VIVERE!

- TU NON ESISTI!-

Per ogni volta che mi sono messo tra lui e la morte, senza pensare, lasciando che il cuore prendesse il sopravvento su tutte le altre facoltà…
Per tutte le volte in cui ho guardato la mia vita, chiedendomi se avessi scelto la strada giusta, e la sensazione di forza e dolcezza sprigionata dal mio ruolo di custode silente mi ha detto di sì, che forse non stavo sbagliando…
Per tutte le cose che ho imparato, che forse i re nei loro palazzi e le signore dall’alto delle loro ricchezze non conosceranno mai…
Per tutte le meraviglie che ho visto, nel sorriso di una bambina, negli occhi e nel cuore di lui…
Perché, anche se sono solo un’illusione, un’ombra, un progetto astuto e crudele, la parte più oscura di un piano di menzogna e morte, io in realtà respiro, vedo, parlo, grido, amo…
Perché qualcuno mi ha voluto, chiamato, amato…
…per tutto questo, IO ESISTO!

IO SONO.

IO.

…e non tu.

Tu sei la vera anima, io solo un’illusione.
Ma tu sei l’ombra e io sono l’Amore.
Allora, chi è più vivo?
Chi ha la forza di resistere?

- TU NON SEI NIENTE!-
No, ti sbagli. Tu forse eri, ma adesso non sarai più.
IO SONO.
IO.
…ma non per me.
Tu sei la morte, io sono l’Amore. E per questo io sono.
Tu sei la fine, io sono l’Amore. E non puoi vincermi.
Perché voi servi delle ombre fate sempre i conti senza l’Amore?

- TU…-

Addio.
IO SONO.
IO.
per chi mi ama. Perché io amo.
IO SONO.






Fine episodio VI

…vi prego, non chiedetemi come è uscita questa cosa. So solo che quando nel manga arrivai alla scena in cui, dopo la “lotta” interiore, Riff si volta verso Cain e sorride, e si capisce che ha vinto il lato buono…Mi sono venuti i brividi. E ho capito che avrei finito per scrivere una fic su quel momento...
Io non sono una sostenitrice del lato “shounen-ai” di God Child, perché il rapporto dei due protagonisti mi affascina così com’è, senza definizioni precise, e la connotazione di innamoramento secondo me toglie fascino alla faccenda. Però non si poteva che usare la parola “amore”, in questo capitolo, nel suo significato più esteso.
yumemi@hotmail.it
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > God Child / Vai alla pagina dell'autore: Harriet