Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |      
Autore: Selene Silver    18/09/2011    2 recensioni
Avrebbe ricordato tutto, pur quando gli altri non avrebbero ricordato lui, pur nel buio che l'aveva imprigionato, tenendoli uniti, compatti, creativi, solo con la sua ombra, la sua eredità. Il suo fantasma, o maledizione, avrebbe detto Waters.
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Lui avrebbe ricordato tutto. I sorrisetti sardonici di Roger, la dolce pacatezza di Rick quando parlava, il modo di Nick di sgranare gli occhi piccoli, tondi e verdi, il viso concentrato di Dave mentre suonava.
Avrebbe ricordato tutto, pur quando gli altri non avrebbero ricordato lui, pur nel buio che l'aveva imprigionato, tenendoli uniti, compatti, creativi, solo con la sua ombra, la sua eredità. Il suo fantasma, o maledizione, avrebbe detto Waters.
Avrebbe ricordato tutto e tutti, racchiudendoli nei suoi occhi scuri come in due scrigni laccati di nero; avrebbe ricordato tutto e tutti eccetto quel Roger Keith Barrett che voleva diventare un poeta e un chitarrista blues - prima che diventasse Syd, il diamante pazzo, il lunatico sul prato, la storia segreta dietro ogni canzone.
A ricordarlo ci avrebbero pensato gli altri, quelli che l'avevano conosciuto come quelli che ne avevano solo sentito parlare, o letto, o ascoltato le sue canzoni; piangendo un poco, e sussurrando il suo nome, e rispondendo un “Ma certo” soffocato a quella sua ultima, triste e dolce domanda:

Wouldn't you miss me?



Credits titolo: Syd Barrett - Wouldn't you miss me



Forse si dovrebbe creare una sezione solo su Syd. Ma in fondo no, in fondo la sua storia è troppo legata a quella degli altri Floyd per separarlo; e in fondo, a quanto pare, non si riesce a scrivere una fic su Dave, Roger, Rick e Nick senza parlare del nostro amato Barrett. ^^
Questa cosa è stranamente triste, contando che ho passato una giornata splendida - sarà che domani ho le materie che odio di più (due ore di latino, una di matematica, una di scienze xP E poi, grazie a Dio, una di italiano rieugfhdj), o forse che è da giorni che penso a quanto sia triste non poter rispondere "MA CERTO CHE MI MANCHI, FOTTUTO COGLIONE!" alla domanda di Syd, o forse che sto aspettando la mia amica su msn e lei non è ancora arrivata TROLOL.
Forse ho aggiunto troppe metafore, e forse troppe virgole, e forse troppe ripetizioni. Stasera sono in vena di scrivere, ma non credo di riuscirci bene xD Neuroni schiantati dall'acquisto di vinili e dalla successiva sessione di matematica @-@
Vabbuono, ditemi se vi è piaciuta **
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: Selene Silver