Serie TV > Dexter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara_Sconosciuta    19/09/2011    3 recensioni
ATTTENZIONE spoiler quinta stagione
Le era sembrata la cosa giusta da fare, quella mattina.
Non aveva visto nessuna alternativa possibile, nessuna che fosse degna di nota.
Lui uccideva e lei non poteva passare la vita con un assassino.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una storiellina piccina piccina su un finale di stagione che mi ha messo i brividi per la sua intensità.

E una piccola dedica.... al mio “Dexter” che, come Lumen, ho allontanato pensando di poter portare da sola il peso della mia oscurità.

Non posso, piccolo mio...

Buona lettura a tutti

Cara Sconosciuta

 

Oscuri Lumi

 

 

 

Non conta ciò che mi ha tolto, ma ciò che mi ha dato.

Ossia la certezza che niente è inciso nella pietra.

Nemmeno l’oscurità.

-Dexter-

 

Le era sembrata la cosa giusta da fare, quella mattina.

Non aveva visto nessuna alternativa possibile, nessuna che fosse degna di nota.

Lui uccideva e lei non poteva passare la vita con un assassino.

Lo amava, lo amava come non aveva mai amato nessuno, nemmeno Owen.

Fino alla sera prima, se glielo avesse chiesto, lei avrebbe sposato Dexter Morgan e non sarebbe fuggita all’altare, come aveva già fatto e lo avrebbe amato per tutta la vita.

Lumen Pierce sospirò, spostandosi un ciuffo color miele da davanti agli occhi ed asciugandosi una lacrima ribelle.

Nemmeno quando aveva creduto di dover morire si era resa conto di avere tante lacrime in corpo.

In ogni caso, era semplicemente assurdo anche solo pensare di condividere l’esistenza e l’abitazione con un assassino.

Di avere dei figli con un assassino.

Un killer, un giustiziere di professione.

Quella donna, Rita, ci aveva provato, e il risultato lo avevano visto tutti.

Dexter Morgan non era un uomo con cui si potesse vivere felici e contenti.

Insomma, lui uccideva la gente...

Ecco, questo era ciò che Lumen Pierce non faceva che ripetersi da giorni.

Da una settimana, per essere esatti.

Una settimana che aveva passato girovagando per gli Stati Uniti e riavvicinandosi pericolosamente a Miami ogni giorno di più.

Era bastato un giorno perché quella convinzione fortissima che l’aveva spinta a lasciarsi Dexter alle spalle sparisse completamente dalla sua testa.

Uccidere era ciò che lui faceva, non ciò che lui era.

Lui era un uomo buono, intelligente, gentile... lui le aveva salvato la vita, e non una volta sola.

Lui, soprattutto, aveva creduto in lei, senza però pretendere niente da parte sua.

Le aveva insegnato ciò che sapeva, le aveva mostrato se stesso come non aveva mai fatto con nessuno.

Dexter Morgan era un serial killer, ma Dexter Morgan era anche mille altre cose e anche la più piccola di loro avrebbe reso meravigliosa la sua vita con lui.

Non poteva lasciare che lui portasse l’oscurità di entrambi, non sarebbe stato giusto.

Non era nemmeno riuscita a dirgli grazie per tutto ciò che le aveva dato... non un ultimo bacio...

Forse, pensò, lanciando uno sguardo distratto fuori dal finestrino del treno, se fosse tornata da lui, lui avrebbe potuto perdonare la sua fuga.

Forse l’avrebbe ripresa con sé e forse l’avrebbe di nuovo amata.

E forse... forse lei un giorno avrebbe davvero avuto il coraggio di fare tutto questo.

Forse un giorno.

Ma non quello.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dexter / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta