Serie TV > Life with Derek
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenSango    19/09/2011    5 recensioni
Un nodo alla gola ebbe quando nella sua mente riaffiorarono testuali parole:
“ E’ finita “
Una stilla salata solcò il suo volto in quel preciso istante e, senza rendersene conto altre ancora cominciarono a scendere copiose. Dentro il suo cuore sapeva- sperava- che non era così, che quella parola era solamente frutto della sua immaginazione e tutto era tornato come prima. Quanto si sbagliava. La realtà era tutt'altra, dura da accettare.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Casey McDonald, Derek Venturi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Maledetto Ciao

Con te lo so,
sempre così
rimesci pianti e sogni
e poi mi butti via



Casey osservò il cesto davanti a sé stracolmo di indumenti da stirare, tra i quali c’erano pure quelli di lui. Un sospiro amaro uscì dalla sua bocca, fece un altro respiro prendendosi coraggio, e cominciò il lavoro. Casey odiava stirare, oltre che una faticaccia enorme, che faceva sudare e puzzare come non mai, i vestiti non finivano più, la faceva pensare, e lei, voleva essere tutt’altro che pensierosa, voleva tenere la mente occupata, così non finiva per pensare a lui, a loro.

Un nodo alla gola ebbe quando nella sua mente riaffiorarono testuali parole:

E’ finita “

Una stilla salata solcò il suo volto in quel preciso istante e, senza rendersene conto altre ancora cominciarono a scendere copiose. Dentro il suo cuore sapeva- sperava- che non era così, che quella parola era solamente frutto della sua immaginazione e tutto era tornato come prima. Quanto si sbagliava. La realtà era tutt'altra, dura da accettare.





Casey si avvicinò allegra all'armadietto di Derek, com'era solita fare da quando stavano insieme, dove trovò Sam e Ralph, i quali non sapevano nulla della relazione dei due.

Pronto per oggi?Non vedo l'ora di assaggiare quella deliziosa torta al caramello!” gli ricordò radiosa , avvicinandosi per dargli un bacio che lui scansò prontamente, facendo aggrottare le fronti stranite e perplesse dei tre. Derek, infatti, non aveva detto ancora nulla agli amici del suo rapporto con Casey e, aveva promesso alla ragazza che glielo avrebbe detto il prima possibile, non riuscendoci ovviamente.

Casey, cosa diavolo stai blaterando? Io oggi ho appuntamento con una una bionda da schianto“ le rispose secco, scoppiando in una risata fragorosa. Casey mancò di un battito al comportamento di Derek e il suo sorriso radioso si spense; sembravano esser tornati all’inizio del loro rapporto, quando a malapena si sopportavano.

Hai per caso la febbre?” aggiunse il ragazzo, mettendole una mano in fronte avvicinando il viso pericolosamente a lei, la quale cominciò ad arrossire vistosamente a quella vicinanza.

Non ho la febbre!”berciò Casey irritata, scansando burberamente la mano di Derek dalla sua fronte, fissandolo truce “ Stavo solo scherzando! Figuratevi se io e lui avessimo un appuntamento “ mentì spudoratamente scoppiando in una risata nervosa per poi scapparsene via come un fulmine, poiché non riuscì più a trattenere le lacrime e farsi vedere in quello stato da lui e dagli, altri non era proprio il caso.

Sam si avvicinò all'amico con il sopracciglio alzato, scettico:

Non mi sembrava tanto che scherzasse, non trovi Derek?” fu il suo commento una volta che la ragazza se ne fosse andata, le braccia al petto e lo sguardo serio puntato in direzione di Derek.

Lo sai Sam, no? Casey è negata per fare qualsiasi tipo di scherzo. Ci ha provato, ma è andata male, come al suo solito “ gli rispose il ragazzo ovvio, iniziando a sghignazzare insieme a Ralph.

Sarà, eppure sembra esserci ben altro...” disse Sam poco convinto dalla risposta dell'amico.

Io l'ho trovato un bello scherzo “ intervenne di sproposito all'improvviso Ralph con il solito sorriso tra le labbra, facendo roteare gli occhi al cielo ai due per poi scoppiare a ridere a crepapelle tutte e tre.

Il sorriso di Derek si affievolì un po' quando gli vennero in mente gli occhi cerulei arrabbiati e delusi di Casey; una fitta allo stomaco lo colpì. Era stato meschino, ma, purtroppo, tutto quello che aveva appena fatto non lo poteva evitare.





Perché l'hai fatto?”gli chiese furente Casey, le braccia incrociate al petto, una volta che fu arrivato casa.

Fatto cosa?”ripeté fingendo di non capir nulla, posando la giacca di pelle sulla sua poltroncina, accigliando lo sguardo.

Come cosa?Ah..Derek...Come devo fare con te?” gli chiese amareggiata, sospirando, ma il ragazzo non la ascoltò nemmeno, si avviò verso le scale, e dandole le spalle le disse le parole che le trafissero il cuore per il tono freddo e conciso con cui erano state dette:

E' finita!”



Scrollò il capo castano a quel ricordo, ma, purtroppo per lei, quella frase e tutta la situazione venutasi a creare non ne volevano sapere nulla di togliersi nella sua mente.





Con te lo so,
non smette più
la rabbia dei ricordi,
e vomito la mia allegria.





Ironia della sorte la maglietta che aveva appena preso dalla cesta apparteneva a lui. Un debole sorriso si delineò nel suo viso stanco e pallido. Si portò la maglietta vicino al naso per poter inebriarsi nuovamente di quell'odore, il suo, che gli era mancato terribilmente negli ultimi tempi e, nella sua mente si manifestarono altri ricordi legati alla maglietta a righe bianca e marrone che teneva stretta tra le mani.



Le iridi celesti di Casey erano puntati attentamente sulla vetrina davanti colorata, ricolma di diverse varietà di gelato. La bocca piegata, la fronte lievemente corrucciata, la mano poggiata al mento con l'indice che picchiettava il labbro, ispezionando ogni gusto di gelato. Uno sbuffo abbastanza scocciato uscì, invece, da una bocca, facendo voltare di scatto la ragazza

Derek, cosa c'è?” gli chiese tranquilla, alzando lievemente il sopracciglio castano. Derek strabuzzò gli occhi quasi incredulo alla calma della fanciulla.

Come cosa c'è? Casey siamo qui da più di mezzora e tu ancora non hai scelto un diavolo di gelato!” l'apostrofò Derek spazientito, incrociando le braccia al petto.

Tutto qui?”gli disse pacata “ E poi sai che non posso mangiare alcuni gusti, quindi devo analizzarli per bene “ aggiunse ovvia, facendolo irritare più del dovuto.

Mi ero dimenticato di questo tuo lato noioso “ borbottò Derek provocando una certa irritazione, a sua volta, alla ragazza.

Come prego?Scusa se penso alla mia salute, eh!” replicò inasprita, riducendo gli occhi a due piccolissime fessure “ E tu dovresti tenerci pure “ aggiunse, dandogli le spalle bruscamente, ritornando a osservare la vetrina, brutto segno, poiché significava solo una cosa: litigio.

Be' se una volta Derek trovava divertente litigar con lei poiché non avevano alcun tipo rapporto affettivo, darle fastidio e tutto il resto era davvero spassoso,in quel momento era tutt'altro che divertente dato che quella con cui aveva litigato era la sua ragazza , e lui odiava disputare con la propria ragazza, maggior ragione se si trattava di un tipo suscettibile e sensibile come Casey.

La prese per il braccio facendola voltare, scontrandosi con i suoi meravigliosi occhi celesti, ridotti a piccolissime fessure, la bocca invitante serrata severamente.

Cas, volevo solamente che tu ti sbrigassi a scegliere un gelato, tutto qua. Hai fatto una tragedia inutile “gli disse cercando in qualche modo di stemperare la tensione, ma si pentì subito dell'ultima frase che aveva appena detto, rovinando tutto. Le iridi cerulei imperturbabili si scontrarono con quelli color cioccolato ansiosi. Un solo gesto lo fece rattristare e sentirsi terribilmente in colpa: il silenzio assoluto di Casey, la sua indifferenza. La ragazza, infatti, gli voltò nuovamente le spalle, ordinò finalmente il gelato, fragola e cioccolato, due gusti totalmente opposti tra loro, come loro, ma con un sapore così strabiliante tanto da essere perfetti insieme.

Si avviò, ignorandolo pesantemente, su un tavolino libero, sedendosi, gustando la mega coppa di gelato. Derek osservo la ragazza seduta nel tavolino, scosse la testa esasperato; quando ci si metteva Casey era davvero ostinata e dannatamente orgogliosa. Fece un respiro profondo e si avvicinò a lei, sedendosi di fronte, fissandola mentre lei non faceva segno di cedere e, ingurgitava a una velocità assurda cucchiaiate di gelato quasi a farsi congelare la testa, pur di non dargliela vinta. Il ragazzo schioccò la lingua nel palato e scosse la testa per poi guardarsi intorno ed si alzò improvvisamente, facendo finalmente attirare la sua attenzione a Casey, la quale lo guardava scettica, posando per un attimo il cucchiaino sul tavolo, mentre lui scompariva non si sa dove. Fece spallucce e riprese il cucchiaino per affondarlo nella coppa quando all'improvviso una musica la fece destare da ciò che stava per fare e farle sgranare occhi e bocca incredula, davanti a ciò che le si presentava davanti: Derek dinnanzi a lei salire sulla sedia e cantare in playback la canzone di Louis Armstrong,imitando l'espressione facciale del cantante e varie mossette, dedicandogliela, facendola imbarazzare non poco. Infatti, la ragazza abbassò il capo reggendolo con la testa nel frattempo che solleva e abbassava le palpebre, osservando la gente intorno a lei sorridere vivamente alla performance del ragazzo e a lei che lanciava piccoli sorrisi impacciati. Derek, intanto, prese una piccola rosa dal tavolo accanto e senza smettere di cantare, l'accostò vicino al viso di Casey, che in un primo momento si ritrasse, ma poi l'accettò volentieri, abbozzando un piccolo sorriso, e scuotendo divertita la testa.

Tu sei pazzo” gli mormorò sulle labbra mantenendo quel piccolo sorriso. Un sorriso birichino apparve nel volto di Derek

Si, di te “le soffiò sull'orecchio sensuale, provocando dei piccoli brividi su tutto il suo corpo, facendola capitolare definitivamente; con un gesto fulmineo Casey prese per il colletto della maglietta Derek traendolo a sé e imprimendo le proprie labbra rosee su quelle morbide del ragazzo, suscitando uno scroscio di applausi da parte di tutti i clienti del bar.





Tremò al sol ricordare quel momento così bello, il più bello della sua vita. Si mordicchiò il labbro inferiore e strinse fortemente la maglietta che aveva tra le mani per poi buttarla con veemenza a terra, osservandola con sguardo apatico, com'era lei negli ultimi tempi, dopo quelle maledette parole. Era assurdo che due parole l'avessero ridotta in quello stato, facendola annullare completamente; Emily glielo aveva fatto notare che da un mese a quella parte non era la solita Casey, quella che dopo una sconfitta si rialzava più forte che mai, quella che si batteva per i propri valori, quella intelligente, simpatica che si divertiva un casino nelle feste a ballare, quella femminista convinta, insomma la solita Casey. La sua risposta a tutte quelle parole della sua migliore amica per spronarla a reagire era stato solo un accenno di un sorriso fiacco e una scrollata di spalle, facendo, ovviamente, arrabbiare l'amica. Emily, però, non demordeva e le aveva chiesto chi o cosa era stato a ridurla in quello stato atonico, non sapendo della sua relazione con Derek; Casey ,infatti, non gliene aveva proferito parola per non ferirla ulteriormente, sapendo che la riccia aveva una bella cotta per il ragazzo sin da quando aveva otto anni. Casey le aveva risposto semplicemente che era solo un periodo difficile della sua vita, e primo o poi sarebbe passato, non convincendo del tutto Emily, ma non le disse più nulla, conoscendo la testardaggine dell'amica.



Io, che vorrei... averti qui
nel mio deserto di speranze

Con te lo sai,
quel giorno in più,
è un grido nel silenzio





Già un periodo passeggero pensava, peccato che quel periodo durava un anno, un bell'annetto.

Una morsa allo stomaco la colpì, a ripensare al bruttissimo anno che era già passato, sopratutto alla sua indifferenza. L'ennesima stilla salata scese dal suo viso, seguita da piccoli singulti mentre continuava stirare sempre con veemenza la maglietta di Derek, presa in un secondo tempo da terra.

In tutto quell'anno sperava- illusa- che tutto sarebbe tornato come prima, alla normalità ,che loro due sarebbero stati insieme senza alcun tipo di problemi, nonostante non avessero detto nulla a nessuno, nemmeno ai loro più cari amici, perché bastavano solo due rendersi ad essere felici l'un l'altro, e anche perché la situazione era eccitante, dannatamente eccitante. Con lui aveva passato delle esperienze fantastiche, facendole provare dei brividi ed emozioni intense che nessuno dei suoi ragazzi le aveva mai fatto provare, con lui lei era arrivata al settimo cielo e così era crollata da lì, quando lo vide, dopo le famose paroline, flirtare e baciarsi con delle ragazze, tutte diverse l'una dall'altra. Da lì tutte le sue certezze e speranze crollarono definitivamente.

Con te lo so,
finisce qui
l ’inizio di un amore che ci guarda andare via.




Fece finta di nulla quando passò davanti a lui, il quale tubava allegramente con l'ennesima ragazza, lo guardò solamente intensamente, soffocando le lacrime che prepotentemente sarebbero scese da un momento all'altro. I loro sguardi si incrociarono intensamente e un brivido colse entrambi. Sguardi ansiosi e titubanti, sguardi delusi e deboli, sguardi incerti e felini, sguardi desiderosi, sguardi che non possono fare a meno dell'uno e dell'altro; sguardi di un amore profondo e intenso stroncato prima del suo nascere.



THE END

ANGOLO AUTRICE:

Eccomi nuovamente a tediarvi con l'ennesima “Dasey”, ma questa piccola one-shot mi è balenata in testa mentre stiravo e ascoltavo la canzone della mitica Nannini. Di solito non è il mio genere, ma avevo voglia di cambiare, o sarà stata colpa della visioni di “Greek?”Conoscete? La consiglio vivamente perché è divertente, fresca, romantica, con i suoi lati anche drammatici e i personaggi son ben caratterizzati e poi ci sono due che mi ricordano i nostri fratellini e non c'entra il fatto che le due ragazze abbiano lo stesso nome xD, Cappie e Casey xD

Bè cosa dire? Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questo obbrobrio partorito dalla mia mente malata xD e ringrazio ancora le 15 persone che hanno messo nelle seguite “ Sweet” sono commossa *-*, ma fatemi sapere anche che ne pensate e cosa vi ha spinto a metterla, sono curiosa e non mordo mica :D

Ah, questo è il link per far capire le faccette di Derek mentre dedicava la canzone a Casey xD: http://www.youtube.com/watch?v=SzJY96m3lkg

tra l'altro adoro questa song *-*!

Bene detto questo vi saluto e vado a vedermi l'ultimo episodio di “Greek”

Baci, alla prossima :D




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: QueenSango