Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    22/09/2011    0 recensioni
{ Partecipante alla challenge 'Raccolte... che passione!' indetta da superkiki92 }
#Love you till the end ~ Erano cambiate davvero molte cose – persino il cielo – da quando Dorothy era arrivata a Oz.
#Breathe again ~ Il Kansas era casa sua. Il Kansas, dove gli spaventapasseri erano solo spaventapasseri.
#Love of my life ~ « Non avevo mai voluto bene a nessuno, prima che a te. »
#Angel ~ « Ho trovato il modo di farti restare. »
#Something stupid ~ « Dorothy, qual è la parola più intelligente che esista? »
#Pumping my heart ~ « È vero quel che hai detto al bambino con il muso da volpe? »
#I remember you ~ « Non sono sicuro di saperlo spiegare. »
#Il mio inizio sei tu ~ « Non devi tenermi per mano, se questo ti fa smettere di sorridere. »
#Take another little piece of my heart ~ « E come dovrei fare? Continui ad andartene. »
#Fix you ~ « E pensare che per tutto questo tempo ho cercato mille modi per farti tornare... »
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Take another little piece of my heart ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

And each time I tell myself that I, well, I can’t stand the pain.

 

 

« Non è giusto. »

« Non fare così. »

« E come dovrei fare? Continui ad andartene. Ogni volta che te ne vai ti porti via un pezzo di noi. Fa male, lo sai? Persino a me. »

Gli occhi di Dorothy luccicavano. Era una ragazza forte, la sua Dorothy; non piangeva quasi mai – e forse lo immaginava che, se solo avesse potuto, sarebbe stato lui a piangere. Perché c’era una cosa che non le aveva detto e che però sapevano entrambi da sempre, fin dal momento del loro primo addio.

Ogni volta che te ne vai mi porti via un pezzo che non ho.

« Spaventapasseri... » Si era avvicinata, stringendo quelle sue malandate imitazioni di mani. La traccia di tristezza era già sparita. « Quella è la mia famiglia. »

« Lo so. » E proprio lui, che aveva soltanto due disegni al posto degli occhi, fu costretto a distoglierli. « Ma lo siamo anche noi... e lo sono anch’io... no? »

Dorothy sorrise, di quel suo sorriso meraviglioso, che sparì subito dopo nelle pieghe dei suoi stracci.

« Certo. È per questo che tornerò ancora. »

Lo Spaventapasseri non poté fare altro che ricambiare l’abbraccio, odiandosi, perché aspettava già il momento in cui sarebbe venuta a ridargli quel pezzo che non aveva.

 

 

But when you hold me in your arms, I’ll sing it once again.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Penultimo capitolo, ambientato nel pre-epilogo del quarto o anche del quinto volume, secondo libera interpretazione. Perché Dorothy continua ad andarsene; e anche se poi, ogni volta, torna, è indubbio che i suoi amici ne soffrano – e lo Spaventapasseri più di tutti, anche se è fatto di paglia, anche se gli manca qualcosa.

Sono in fissa. Sì, sono tragicamente in fissa con un pupazzo impagliato. x3

Aya ~

 

Credits: Take another little piece of my heart © Janis Joplin

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc