Serie TV > Alice - Syfy
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    26/09/2011    3 recensioni
Alla fine, la mamma aveva scrollato le spalle e aveva accennato a un weekend fuori città con un’amica. « Non farti male e non distruggere niente. »
[ ... ]
« Senza offesa, ma credo che tu sia molto più portata per prendere la gente a calci. »

{ Cappellaio x Alice ~ post-series }
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Hamilton, Cappellaio, Carol Hamilton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epic fail! ~

{ corso di sopravvivenza per la sfida del finesettimana }

 

 

 

 

 

 

« We could do pizza. »

« And lots of other things. »

 

 

 

Sua madre l’aveva fissata come se temesse che il brutto incidente in quel palazzo avesse minato la stabilità – troppe volte messa alla prova – dei suoi nervi. Non aveva fatto commenti, ma nei suoi occhi erano lampeggiate distintamente le parole tu-detesti-cucinare. Certo che detestava cucinare; non l’aveva fatto per Jack, e sapeva che non sarebbe stato il caso di farlo per David – non voleva davvero vederlo fuggire così presto! Quel che però la mamma non poteva e non doveva sapere era che, in un qualche modo implicito, gliel’aveva promesso.

Alla fine, la mamma aveva scrollato le spalle e aveva accennato a un weekend fuori città con un’amica. « Non farti male e non distruggere niente. »

L’abbraccio in cui Alice l’aveva stretta conteneva tutti i ringraziamenti del mondo – e anche un bel po’ di scuse.

 

 

« Senza offesa, ma credo che tu sia molto più portata per prendere la gente a calci. »

L’impasto era finito ovunque. Le mensole, il pavimento... Qualche macchia persino sul soffitto. I loro vestiti erano in condizioni disastrose – ma il tono di David era di quelli che lei non riusciva mai a prendere sul serio: forse per via delle risate che li scuotevano da ore, da quando si erano imbarcati in quella sfida degna delle peggiori disavventure vissute insieme, solo più divertente.

Alice gli mollò un calcio debole, raggiungendogli appena il polpaccio, perché è difficile sferrare un colpo di karate decente quando si siede in due sotto un tavolo disastrato, mezzi soffocati da tranci di pizza troppo cotti e dalla terrificante prospettiva di dover ripulire tutto entro i prossimi due giorni.

« Però è buona » aggiunse lui, col viso pieno di farina e l’aria di farle una grande concessione.

Non si seppe mai chi avesse dato inizio alla battaglia di pomodoro e mozzarella; l’unica cosa chiara era che ormai ogni cosa era un pretesto per sentirsi ancora vicini.

 

 

 

[ 307 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Lo so, è una cosa scontatissima. Ma dovevo scrivere questo missing moment per almeno tre buone ragioni:

a) perché ho scritto una Cappellaio/Alice appena prima di un esame che mi terrorizzava, e mi è sembrato giusto scrivere un’altra Cappellaio/Alice per festeggiare quel 30 a dir poco destabilizzante (in senso positivo, ovvio);

b) perché quella prima Cappellaio/Alice era una post-serie, e mi sembrava giusto che anche questa lo fosse, pur nella prevedibilità del momento scelto;

c) perché quando il Cappellaio propone ad Alice di rincontrarsi per una pizza, beh, la sua espressione è fluff puro.

Spero umilmente che vi sia piaciuta quanto a me è piaciuto scriverla.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Alice - Syfy / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc