Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Segui la storia  |       
Autore: DazedAndConfused    27/09/2011    0 recensioni
26 drabble di 100 parole l’una, dedicate ad una delle band che ha scritto la storia del Rock e che ha segnato la vita di migliaia di persone, compresa la mia.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Nat.

Wishing you good luck.

7 novembre 1969.

Molti fan che all’epoca erano semplici ragazzini in seguito avrebbero dichiarato che avevano aspettato quel momento con un’ansia snervante.

Lui non aveva programmato di sentire quella canzone: gli bastò un pomeriggio finalmente libero per beccarla casualmente alla radio.

Quando partì il brano e riconobbe lo stile così simile al loro, al suo, non s’incazzò, anzi: gli amici lo presero per pazzo quando urlò entusiasta -Go on, my son!-.

 

In quel preciso istante a Robert fischiò un orecchio ma non se ne curò, impegnato com’era a festeggiare con i suoi compari a suon di birre e pacche affettuose.

 

 

Il 7 novembre 1969 uscì il singolo Whole Lotta Love, destinato a cambiare la storia del rock.

Chi è il “lui” di cui parlo in questa storia? Nat sicuramente mi avrà capito, ma è mio dovere spiegarlo a tutte voi: siore e siori, vi presento Steve Marriott, strabiliante frontman degli Small Faces, dotato di una voce eccezionale.

Whole Lotta Love degli Zeppelin riprende molto (per non dire “scopiazza”) You Need Loving dei Faces, che vi consiglio vivamente di ascoltare per farvi un’idea di quanto si assomiglino.

Il modo in cui PercyPerc la cantò ricorda un sacco lo stile di Marriott, infatti Plant era uno dei fan più sfegatati degli Small Faces, ed è risaputo che sia andato ad un sacco di loro concerti.

Ora, non so se Steve abbia sentito Whole Lotta Love proprio nel giorno in cui è uscita, anzi, non credo proprio, ma è vero che si è messo ad urlare incoraggiamenti vari ed urla da stadio rivolgendosi alla voce arrapante calda di Robert che usciva dalla radio.

Personalmente l’ho sempre trovata una cosa dolcissima, e quindi ho voluto omaggiarlo in questa drabble perché mi piace un sacco e perché so quanto la mia adorata Nat lo ami.

Ringrazio fino allo sfinimento chi mi legge, mi segue, mi sostiene, mi commenta, mi preferisce e chi più ne ha più ne metta :’D

I love youuuu! ♥

Bacioni e alla prossima,

 

Dazed;

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused