Film > Inception
Ricorda la storia  |      
Autore: HopeToSave    30/09/2011    2 recensioni
Arthur e Ariadne sono immobili, a scrutarsi con sguardi lucidi; eretti, rigidi nella sensazione di concretezza che dà il pesare il totem [...].
Non si ribellano.
Nei loro pensieri: solo il ricordo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: HopeToSave

Titolo: Ricordo: perduto.

Fandom: Film, Inception

Genere: Malinconico

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble

Personaggi: Arthur, Ariadne

 

 

 

Ricordo: perduto.

 

 

 

 

 

L’immagine fosca del ricordo

                                     del passato.

I lineamenti della consapevolezza

                                     del non ritorno.

Arthur e Ariadne sono immobili, a scrutarsi con sguardi lucidi; eretti, rigidi nella sensazione di concretezza che dà il pesare il totem – dado truccato, alfiere, curioso legame del gioco che li lega, insieme alla mancanza.

C’è un vincolo, tra loro, che li unisce con gli occhi e li rende muti, incapaci di parlarsi per il timore di perdere ancora: la certezza del vero, la memoria di un bacio, la certezza di capire – di soffrire.

Non si ribellano.

Nei loro pensieri: solo il ricordo

                                     che Cobb è perduto.

[100 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note:

ecco, come dire. Volevo scrivere su Inception. E avevo fissa in testa, da tempo, l’immagine di Arthur e Arianna (ho preferito lasciare il nome in inglese, per non farlo stridere troppo, mi sembrava che in italiano suonasse male) che, in piedi, si guardano e basta.

Questa drabble è ovviamente ambientata dopo il lavoro. Il finale mi ha sconvolta. Ci sono così tante teorie, che uno non sa dove girarsi e scegliere. In questo caso, ho voluto immaginare che Cobb e Saito siano rimasti intrappolati nel sogno.

Boh, non ho niente da dire, se non che ho letto solo una storia in questo fandom e quindi non so se ho plagiato qualcuno; nel caso, me lo si faccia sapere!

Il totem di Arianna era un alfiere, vero?

Mi farebbe piacere avere un parere. J

 

Hope.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Inception / Vai alla pagina dell'autore: HopeToSave