Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    02/10/2011    0 recensioni
La storia della vita di Raistlin raccontata nella sua interezza, dalla nascita alla morte, passando per tutti gli episodi più importanti ed osservando il comportamento degli altri attraverso il suo punto di vita amaro e sarcastico.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raistlin 10
Raistlin proseguì con la sua istruzione, perennemente appostato sotto l'ombra del Vallen, sperando di vedere la ragazza uscire dall'edificio dove lavorava.
Dopo qualche giorno, riuscì a ricambiare timidamente al sorriso.
Lei, incuriosita dal gesto del giovane, che a Solace era sempre stato corrucciato e pensieroso, si avvicinò incuriosita.
Si chiamava Amber, come l'antica linfa degli laberi solidificata che nasconde dentro di sè grandi rivelazioni sul passato.
Il mago apprezzò subito la sua intelligenza e la sua sete di sapere.
La ragazza gli chiese il perchè dei colori delle Vesti e molte altre curiosità che le stuzzicavano la fantasia.
Suo nonno era stato un usufruitore di magia e lei avrebbe voluto emularlo, purtroppo non possedeva alcuna predisposizione ed aveva dovuto rinunciare.
Gli occhi sognanti di Amber si riscossero da suoi pensieri quando udì il richiamo del padre.
Senza che nessun odei due se ne accorgesse, era già trascorsa un'ora.
Lo salutò e corse via, promettendogli di tornare l'indomani.
Raistlin fu spaventato dal significato di quelle parole.
Aveva trovato una vera amica? O qualcosa di più?
In ogni caso non si sarebbe mai aspettato di voler trascorrere del tempo con qualcuno che non fosse suo fratello...
Si chiese se quello che faceva fosse la cosa giusta, il suo potere non dava segni di essere ritornato.
Decise che da quel momento sarebbe rimasto in casa, non avrebbe permesso a qualcuno di rovinare il suo futuro.
E per tutti i giorni seguenti tornò puntuale sotto il Vallen ad attenderla.
Così funzionano i sentimenti, ti spingono a fare ciò che la ragione non ti permetterebbe mai di fare.

La giornate estive finalmente trascorsero liete per Raistlin.
Alla luce di quella felicità, alcuni insegnamenti del maestro Antimode divennero chiari.
Ora capiva perchè Paladine fosse tanto amato... d'altronde come avrebbe potuto scoprirlo senza sperimentare prima cosa fosse l'amore?
Ovviamente tutto ha un lato oscuro, e nessuno trascorre la vita senza incappare nella sua dose di sofferenza.
Amber provava pena per quel giovane solitario.
Nessuno gli aveva concesso l'opportunità di mostrare le sue doti.
Egli era allontanato da tutti a causa della sua magia, nonostante la utilizzasse per difendere il villaggio.
Le Vesti Nere e Rosse venivano trattate con enorme diffidenza, per la loro distanza dal bene.
La gente reputava che il Cataclisma avesse deturpato per sempre Krynn a causa dei loro rituali nelle Torri dell'Alta Magia.
Tuttavia era stato il Grand Sacerdote, il capo dei Chierici, mago dalle Vesti Bianche, a provocare il Cataclisma.
Convinto che l'equilibrio del mondo non fosse una garanzia di vivere serenamente, cercò di far prevalere le forze le Bene.
Seguendo questo pensiero scellerato, agì sempre con più fanatismo infliggendo terribili punizioni su chiunque fosse sospettato di seguire la via di Paladine.
Tutti gli sterminii che seguirono, furono compiuti nel nome del Bene.
Prima del Cataclisma, gli dei inviarono 13 Avvertimenti, cercando di redimere il Gran Sacerdote.
La scomparsa dei veri Chierici e la natura che si ribellava contro le genti attraverso terremoti, eruzioni, assalti di bestie selvagge ai villaggi ed acque rosse come il sangue non bastò a far rinsavire l'uomo.
Credette che fossero l'ultimo tentativo di Takhisis, la Regina del Male, per fermare l'ormai prossima supremazia di Paladine.
Dunque in un giorno sciagurato, salì sul Tempio di Istar, si pose innanzi all'altare e chiese i poteri divini per sconfiggere il Male per sempre.
Gli dei scagliarono il Cataclisma per punirlo e tutta la città sprofondò in un eterno maelstrom rosso, divorando tutti i fanatici seguaci del Gran Sacerdote, il quale andò incontro ad una fine orrenda.
Amber voleva diventare un Chierico, nonostante essi fossero scomparsi nella Notte del Destino, il primo degli Avvertimenti.
Seguendo questo sogno, decise che avrebbe cambiato la vita di Raistlin.
I riti per divenire un Chierico erano andati perduti, come d'altronde la fede della gente negli antichi dei.
Tuttavia se lei avesse seguito la strada del Bene, forse Paladine sarebbe tornato a Krynn ed avrebbe ristabilito l'ordine.
E mentre Raistlin le donava amore, lei ricambiava con l'amicizia. Purtroppo il suo cuore giaceva altrove.

Nel frattempo, un uomo galoppava di fretta verso Solace, di ritorno da una guerra.

Quando Amber lo vide, gli corse incontro e pianse felice.
Quella sera, Solinari splendette durante il matrimonio dei due innamorati.

Quando Raistlin vide ciò, barcollò fino a casa e pianse amaramente.
Quella notte, Nuitari avvolse quasi interamente nelle tenebre Lunitari.










 



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu