Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Myrose    02/10/2011    5 recensioni
Il Giardino dei Demòni è un luogo dell'anima, ove danzano, discinte, le riflessioni sul fascino misterioso e magnetico che il Lato Oscuro del cuore, innegabilmente, possiede. Vi troverete, sapientemente nascosti, ad osservare il Demone oppure a condividerne il punto di vista... Lasciatevi sedurre dall'irriverenza sottile del Maggiordomo nero!
Inserita tra le storie scelte per munifico dono di Erika.
Genere: Dark, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sebastian Michaelis
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel maggiordomo, Doppelganger inverso.*
 
Credi d’avermi soggiogato,
mio stolto Padrone,
come cane alla catena**,
d’avermi piegato tuo schiavo.
Ti lascerò nutrir sì ridicola certezza.
Se tu fossi più scaltro d’un sol grano,
inorridiresti della stoltezza tua,
come ‘l giusto dianzi al sangue rapito.
T’illudi sovrano mio
professando grandezza,
ma taci a te stesso il vero:
dimonio fasullo di seconda genìa***
avesti scaturigine dalla feccia,
più sordida della melma primordiale****.
Io, au contraire,
partecipai della Sostanza,
stillato purissimo dalla Perfezione,
ardente Serafino° plasmato di Luce°°,
frutto desiderato del Tetragràmmaton°°°.
Medita queste realtà,
o sordido Fardello di carne
un tempo inutilmente umana:
chi son Io davvero?
L’Afflato divino mi creò libero,
così amato da divenir ribelle,
d’amor proprio tanto indomito
da sfidar l’Amor dell’Alfa e dell’Omega°°°°.
Il mio volto, alfin, voglio svelarti,
o insulso Consorte:
son Io, l’unico Signor di me stesso!
 
 
 
Annotazioni.
 
* Parola di origine tedesca, indica la leggenda dell’ombra che si separa dal suo proprietario e gli si rivolta contro ( in Carlos Ruìz Zafòn, “Luci di settembre”). Secondo questa definizione, il Doppelganger tra Sebastian e Ciel dovrebbe realizzarsi quando il conte, divenuto demone, da vittima diventa aguzzino del maggiordomo. In una personalissima astrazione della leggenda berlinese, l’inversione del Doppelganger che io immagino in queste righe, porta il Michaelis a ribellarsi al contratto eterno che lo lega al conte, come suo servo senza alcuna contropartita.
** Allusione alla scelta del nome per il Michaelis, ossia Sebastian, come il cane dei Phanthomhive.
*** Ciel è stato reso demone da un desiderio espresso da altri.
**** Allusione sia al brodo primordiale che al fango in cui fu plasmato Adamo.
° Nell’opera “De Caelesti hyerarchia”, Dionigi Aeropagita indica che il nome dei Serafini significhi "coloro che bruciano".
°° L'esegesi rabbinica, rispetto alla natura angelica, prevede che Dio creò gli angeli con un fuoco divoratore tramite la Parola.
Nel Cattolicesimo gli angeli sono creature di Dio: spirituali, incorporee ma personali, ossia dotate di intelligenza e volontà propriae, tra gli esseri visibili, sono quelli con il più alto grado di perfezione. (Pio XII, “Lettera enciclica Humani generis”.)
°°° Il tetragramma biblico o Tetragràmmaton è la sequenza delle quattro lettere ebraiche (yod, he, waw, he) che compongono il nome proprio del dio descritto nella Tanah: Yahwehh. Gli Ebrei considerano il tetragramma troppo sacro per essere pronunciato.
( Katherine Howe, “Le figlie del libro perduto”)  E’ lo stesso nome che compare intorno al pentacolo, scelto da Sebastian come simbolo del proprio contratto.
°°°° Si allude alla caduta di Luxifer per aver provato troppo orgoglio ribelle, tanto da volersi paragonare a Dio.
 
Note d’Autore.
Miei cari ospiti,
il giardino di primavera ha mutato i suoi colori in quelli della tavolozza autunnale, prima che l’ispirazione nuovamente trovasse la via della mia penna.
Un oceano di tempo è trascorso, lo so.
Giorni, durante i quali ho riflettuto quanto fosse assurdo il finale di condiscendenza con cui si è chiusa la seconda parte dell’anime. Ho esecrato l’inclinazione passiva, terribilmente OOC, del Michaelis al volere del novello conte demoniaco. Come è possibile che colui che si ribellò al Padre, colui che sfidò l’Ira Perfetta per affermare se stesso, possa annichilirsi dinanzi ad un esserucolo come Ciel?
Queste poche righe son la mia risposta: Sebastian non si piega!
 
Postilla
Oggi, 2 ottobre, è il giorno consacrato agli Angeli Custodi….
Non è un caso che io abbia scelto proprio questa data per aggiornare. Dedico questo componimento ai miei angeli, i custodi delle mie righe, i guardiani delle mie emozioni, i compagni di viaggio, le sentinelle del mio cuore, ovvero:
Redseapearl,
_Bj
Lirin Lawliet
DeathKid
Aphrodite
Blacksapphire
Kiriku
Errors11
Lil Romantic Girl.
 
Grazie, dal più profondo del cuore.
Siete stati un regalo bellissimo!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Myrose