Videogiochi > The Sims
Segui la storia  |       
Autore: namedemme    02/10/2011    8 recensioni
Cosa può succedere se un'adolescente finisce dentro al suo videogioco
preferito proprio mentre ci sta giocando?
E come farà a tornare nel mondo reale?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sim
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scoperta Avevo ormai perso conto del tempo.
Dopo due sim-settimane, almeno credo, Jacob e Maura divennero adulti.
Avrei dovuto crescere anch'io, ma grazie alla mia natura umana ciò non accadde.
Agli altri sims parve strano, e mi giustificai con tutti dicendo che avevo bevuto la pozione ringiovanente che mi ero procurata con i punti aspirazione. Nessuno fece una piega.
Un giorno come altri, girovagando per un centro commerciale a Monteverde entrai nel reparto dedicato ai videogiochi e incredibilmente trovai "The Sims Life Stories". Questo è davvero buffo pensai il videogioco di The Sims... dentro The Sims! Gli sviluppatori sono dei veri burloni.
Decisi di comprarlo. Tornando a casa trovai Maura, ormai donna.
La salutai, «ehi Maura! Come stai», lei mi guardò e sorrise.

«Bene, Martina, bene. A proposito, tieni», mi porse una piccola busta dorata ornata con un fiocco rosso,
sul quale c'era scritto il mio nome.

Lo presi, «cos'è?», le chiesi.
«
E' un invito per il mio matrimonio. Mi sposo con Jacob, rispose con aria sognante.
Un sorriso da ebete si allargò sul mio viso, «davvero? Sul serio? Wow, congratulazioni!»

Lei mi guardò felicissima prima di aggiungere, «posso confidarti un segreto? L'ho scoperto stamattina». La guardai seria, «ma certo... dimmi pure».
Lei arrossì violentemente, «dunque, io e Jacob l'altra sera ci siamo lasciati andare per la prima volta e stamattina...», si interruppe e si guardò intorno per essere sicura che nessuno ascoltasse, poi riprese, «stamattina ho scoperto di aspettare un bambino», sussurrò dopo essersi avvicinata al mio orecchio.
«Oddio! Lui lo sa?», gridai euforica. Mi fissò agitata, «non urlare in questo modo! Comunque, no, non lo sa ancora, ho intenzione di dirglielo durante la festa nuziale, davanti a tutti gli ospiti. Ma tu non dirlo a nessuno altrimenti la sorpresa sarà rovinata!», le eci l'occhiolino, «tranquilla

Sorrise sollevata, «allora ci sentiamo, ciao!», la guardai con lo stesso sorriso ebete di prima e risposi «Ciao!!!».
Tornai a casa ancora scossa. Aprii l'invito e lo lessi.
Ma è domani! Pensai appena lessi la data.
Il tempo lì scorreva in un modo completamente diverso rispetto a mondo reale, infatti di norma una donna si accorge di essere incinta dopo minimo due settimane e non dopo un paio di giorni. Anche la crescita dei sims è anormale rispetto al nostro mondo, infatti, come accennavo all'inizio, Jacob e Maura sono diventati adulti in sole due settimane e io, come ho già spiegato, sono immune a tutto questo perché sono umana, REALE.
Mi fece male pensare che i miei amici più cari non erano persone vere in carne e ossa...
Cercai di non pensarci troppo ed estrassi dalla borsa il nuovo videogioco, accesi il pc stile anni '80 di cui la mia casa virtuale era dotata, inserii il gioco e attesi che partisse.
Quello che vidi mi fece prendere letteralmente un colpo.
Praticamente, al posto di visualizzare il quartiere, il sistema entrò direttamente in una famiglia, ma non una famiglia a caso: vidi me davanti al pc intenta a giocare a The Sims. A quel punto mi venne mal di testa. Ma che cosa stava succedendo? Mi calmai e riflettei un attimo. Forse uscendo dal gioco lì potevo tornare nel mondo reale! Ero molto tentata dal provare, perché mi mancavano da morire i miei genitori e le mie poche amiche.
Decisi che avrei tentato dopo il matrimonio di Jacob e Maura, e in quel occasione avrei svelato a tutti chi ero davvero, anche se la cosa mi intimoriva perché avrei dovuto spiegar loro che non erano altro che un ammasso di pixel e il solo pensiero feriva me, figuriamoci loro...

Passai il resto della giornata tranquillamente, stonando al karaoke come sempre e tentando di ballare in modo disastroso.
Andai a dormire felice, perché forse avrei potuto finalmente tornare a casa, la mia vera casa.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Sims / Vai alla pagina dell'autore: namedemme